/Veneto/Libreria

Libreria Acqua Alta

C. Longa Santa Maria Formosa, 5176b, 30122 Venezia VE, Italia

Libreria Acqua Alta
Libreria
4.5
19 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
C8QR+5W Venezia, Città Metropolitana di Venezia, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–19
Martedì: 9–19
Mercoledì: 9–19
Giovedì: 9–19
Venerdì: 9–19
Sabato: 9–19
Domenica: 9–19
Scrivi una recensione
Simone Cancello
Simone Cancello2 anni fa
Libreria con molta varietà di scelta. La sua celebrità è data dalla vicinanza del canale e dal possibile innalzamento dell'acqua. Molti oggetti tipici veneziani all'interno primo su tutti una gondola che contiene vari libri. A ricordo dell'acqua alta c'è una stanzina con un televisore con immagini e video di quei momenti. Molto bella la scala fatta di libri nel retro libreria che ti permette di vedere il canale. Consigliata la visita.
Karin Seregni
Karin Seregni2 anni fa
Una libreria assolutamente unica nel suo genere e da visitare senza ombra di dubbio!
L'ambiente è rustico e caratteristico, ci sono una infinità di libri diversi... prendendosi il proprio tempo si possono scoprire delle vere perle: il mio compagno ha trovato un'edizione particolare di un libro che cercava da anni. Come suggerisce il nome, è un luogo che tende ad allargarsi con l'acqua alta, per questo c'è un muretto che serve per proteggerla dal canale. Tuttavia, con tutti i libri che nel tempo si sono rovinati a causa dell'acqua, la gestione ha creato una struttura (sicura) per permettere ai visitatori di godere della bellissima vista sul canale. I gatti sono un altro elemento fondamentale della libreria: vicino alla cassa c'è una stupenda gatta nera, molto socievole e simpatica. Deve essere molto importante per la libreria, infatti esistono cartoline stupende di Venezia che raffigurano la gatta.
Non è necessario acquistare nulla per entrare, ma essendo una libreria... consiglio di comprare un libro: leggere è bellissimo!!!
Dino Milano
Dino Milano2 anni fa
Bellissima e caratteristica libreria storica
Un posto unico a Venezia , assolutamente da visitare.
Qui puoi trovare libri storici e usati, praticamente pezzi rari ed introvabili, a prezzi irrisori, devi avere tanta pazienza e tempo.( Consiglio di andare in settimana non il weekend , visto la grande affluenza di gente )
Al centro del negozio, c'è una gondola originale, il locale è talmente pieno di libri che arrivano al soffitto inoltre è disponibile una vastissima scelta di stampe di Venezia e del Veneto in generale, ma anche i classici vintage.
Questa libreria è una meta da non perdere se si visita Venezia !!
Giuseppe Tortora (CelloFun)
Giuseppe Tortora (CelloFun)2 anni fa
Insolita ed originale libreria la cui caratteristica principale è quella di sorgere sul canale in Calle Lunga Santa Maria Formosa. C’è tanta gente a visitarla. La libreria porta questo nome perché quando la marea sale si allaga infatti all’interno sono state predisposte una vasca da bagno ed una gondola che risultano utili nel momento in cui arriva l'acqua alta, ed in questo posto ne basta ben poca, che inonda tutto il locale, sia la gondola che la vasca sono piene di libri.
C’è una vasta scelta di libri di tutti i generi ed anche fumetti vintage. Ospiti simpatici sono 3 gatti. Bellissima
Roby
Roby2 anni fa
Libreria unica al mondo nel suo genere, presente all'interno una gondola come allestimento. Qua puoi trovare libri storici e usati, souvenir.
C'è anche la possibilità di fare le foto sulla caratteristica scalinata di libri, oppure salire nella gondola per le foto ( lato canale). Personale gentile. Una meta da non perdere se si visita Venezia.
Consigliatissimo
Giuseppe Avena
Giuseppe Avena2 anni fa
Qualcosa di pazzesco.
Oltre all'infinita distesa di libri che sono praticamente dappertutto, è proprio il posto molto bello da visitare.
Credo sia uno dei luoghi più suggestivi di Venezia.
Se vi trovate a Venezia non potete non andare a visitarla.
Ps: mettete il navigatore perché altrimenti risulterà difficile arrivate tra tutti quei ponti e quelle viuzze.
Tommaso Carboni
Tommaso Carboni2 anni fa
Bellissima e caratteristica libreria nel cuore di Venezia. Libri nuovi ed usati ovunque, sembra quasi di esserne inghiottiti. Gatti che girano liberamente per la libreria e ti guardano da posizioni impensabili. Peccato il grosso afflusso di turisti che n molti casi non comprano nulla e che entrano solamente per fare un po'di fotografie.
Carlo Alberto Campanaro
Carlo Alberto Campanaro2 anni fa
È un posto magico capace di farti perdere al suo interno.
Spesso i libri sono di seconda mano, ma si può trovare davvero di tutto. Il proprietario è disponibile per qualsiasi richiesta.
L'ingresso è ovviamente gratuito e vale la pena dedicarci una visita.
Luoghi consigliati