/Veneto/Caffetteria

Torrefazione Cannaregio - Caffè Artigianale

Fondamenta dei Ormesini, 2804, 30121 Venezia VE, Italia

Torrefazione Cannaregio - Caffè Artigianale
Caffetteria
4.5
2 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
C8WH+75 Venezia, Città Metropolitana di Venezia, Italia
+39 041 716371
torrefazionecannaregio.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 8–13
Martedì: 8–13
Mercoledì: 8–13
Giovedì: 8–13
Venerdì: 8–13
Sabato: 8–15
Domenica: 9–16
Scrivi una recensione
Michela Pagati
Michela Pagati2 anni fa
Lo abbiamo cercato apposta. Fino a qualche anno fa si trovava proprio sulla via principale. Ora invece si trova in una zona più tranquilla, con i tavolini esterni sulla banchina del canale. L'interno della torrefazione è curato e accogliente. Ci sono numerosi tipi di caffè. Il caffè viene macinato al momento. Profumo, accoglienza e locale meritano una visita, anche per scoprire quel meraviglioso quartiere che è cannaregio, fuori dai luoghi più frequentati.
Micaela Piccoli
Micaela Piccoli2 anni fa
Locale storico di Venezia merita una visita!
L’aroma tostato del Caffè lo si sente perfino dalla strada, entrate e vi avvolgerà completamente! Hanno una vasta scelta di specialty coffee e un ampio menù di preparazioni, io ho optato per un semplice macchiatone con la miscela della casa ma sicuramente tornerò per provare qualche specialità magari abbinata a “pane e marmellata” per colazione! Ad ogni modo la scelta base mi ha permesso un confronto e beh, niente da dire! Me ne sono innamorata! Complimenti. Anche la scelta dell’arredamento azzeccata.
Prezzo adeguato all’offerta, se il caffè è Buono con la b maiuscola e non viene messa da parte la qualità pago volentieri qualcosa in più.
Davide Cavallini
Davide Cavallini2 anni fa
Luogo speciale dove poter assaporare caffè di diversa fattura ed origine.

Alcune tipologie: Remer, Bricola, El Forte, Miscela del Ghetto, Monorigine.

Hanno anche filtrati, iced latte, iced americano.

Complenti per l’idea è l’originalità!
Daniela Valentini
Daniela Valentini2 anni fa
Bar storico a Venezia. Si possono scegliere diverse miscele e quella del Ghetto è davvero buona. Il locale ha tavoli sia all'interno che all'esterno. Non fanno servizio ai tavoli e il prezzo della consumazione varia se fatta al banco o al tavolo.
Tommaso Saracco
Tommaso Saracco2 anni fa
Locale molto curato e personale estremamente cordiale; sono proposte numerose scelte di miscele di caffè, insieme a un’accurata spiegazione delle note aromatiche. C’è possibilità di sedersi nel dehor sul canale.
Prezzi nella norma, assolutamente consigliato.
Francesco Pecchillo
Francesco Pecchillo2 anni fa
Attirati dalle recensioni positive, abbiamo scelto Torrefazione per una colazione a Venezia. Le aspettative sono state rispettate completamente.
L'attesa è stata leggermente lunga ma forse è dovuto al fatto che siamo abituati ai ritmi più frenetici dei Caffè del sud. Qualità delle bevande eccezionale, buone anche le brioches. Unico appunto da poter fare è sul Muffin che è stato servito molto freddo. Consigliata la visita e la consumazione (:

•JD
Laura Giorgi
Laura Giorgi2 anni fa
Se un tempo le torrefazioni a Venezia erano molte, oggi si contano sulle dita di una mano. Questa con rivendita e bar è poi una vera eccezione. Intorno alla sua porta, in Cannaregio,si concentrano locali, studenti, e qualche turista più accorto, attratto forse dall'ottimo odore di caffè che si sente già camminando sul canale. Il caffè è ottimo, perfetto il cappuccino ( anche king size), buona e fragrante la pasticceria. Cordiale il servizio. Prezzi onesti... non turistici.
TROZZULA A
TROZZULA A2 anni fa
Buoni prodotti ma gestione completamente disorganizzata! Fila infinita perché dietro al bancone non sapevano cosa fare. Diciamo che la catena di montaggio non funzionava! Peccato non ci ritorneremo perché chissà quando andranno a regime! Aggiornamento: visto la risposta della proprietà, alquanto immatura, visto che non ammette di avere una disorganizzazione totale. Inviterei appunto ad andare il Sabato! La disorganizzazione si evince dal fatto che "vedi la ragazza alla macchinetta dei caffe" ( l'unica esperta insieme al ragazzo che fa i filtri che sta in cassa) dirigere i ragazzi, sicuramente nuovi, che a quanto pare non la seguono. Infatti continuavano ad impallarsi, fra cose da bere e da mangiare! Si vedeva a occhio nudo che nessuno di loro eseguiva quello che gli veniva detto! Ad un certo punto, la ragazza ha alzato anche la voce, per creare un organizzazione nell'immediato, ma la fila aumentava e le persone si lamentavano, addirittura due coppie si sono alzate e sono andate via. Il personale non è formato adeguatamente! Inoltre non c'è chiarezza su cosa fare: se fare prima la fila alla cassa o prima al bancone, la gente faceva doppia fila inutilmente. Apprezzate queste tipologie di recensioni costruttive e imparate dei vostri sbagli, così non andate proprio da nessuna parte !potete lavorare solo con gli stranieri succubi delle mode e silenti nell'affrontare il modo casinista di lavorare italiano.
Luoghi consigliati