/Trentino-Alto Adige/Südtirol/Castello

Castello di Castelbello

Via del Castello, 1, 39020 Castelbello BZ, Italia

Castello di Castelbello
Castello
4.2
317 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
JVHX+76 Castelbello, Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige, Italia
schloss-kastelbell.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Alessandro Martini
Alessandro Martini2 anni fa
La visita è stata accompagnata da un bravo "custode", preciso negli orari e elle spiegazioni, purtroppo il Castello è senza arredi, ma è stata fatta una grande opera di riqualificazione, un plauso alla associazione che lo gestisce.
Teresa Cibin
Teresa Cibin2 anni fa
Ogni castello ha una sua storia e anche questo ha degli aspetti curiosi. Non è molto grande ma vale la pena fare un giro.
Luciano Foti
Luciano Foti2 anni fa
Il castello dei nobili Hendl è un bel esempio di recupero. Fino a 50 anni fa il castello era di fatto un rudere distrutto da un paio di incendi.
Poi l'intervento dello Stato ha avviato il recupero e oggi è in gestione al comune di Castelbello.
Il castello vale la visita. La visita è guidata e la persona che ci ha accompagnato era competente ed entusiasta del suo lavoro.
Il castello è ricostruito, in alcune parti su indizi lasciate dai legni carbonizzati.
Molto bella la cappella con dipinti originali risparmiati dalle fiamme.
Roberta maderi
Roberta maderi2 anni fa
Si visita in poco tempo; al piano terra c'è la cucina e la cappella, il primo e secondo piano sono riservati a mostre temporanee ed essendo stati praticamente ricostruiti con i restauri rimane ben poco delle pareti e soffitti originari ad eccezione di un piccolo quadrato di affresco e il sito della vecchia stube. Bella la vista sull'Adige.
Vincenzo Bonaccio
Vincenzo Bonaccio2 anni fa
Bellissimo, peccato era chiuso ma è fantastico vedere il castello e ai suoi piedi, quasi a ridosso del portone di entrata, le piantagioni di mele, con la casetta dell'azienda agricola, il giardino, la neve e tutta la vallata sotto. Ragazzi, sono viste che almeno una volta devono riempire i vostri occhi...
Ketty Granata
Ketty Granata2 anni fa
Guida particolarmente attenta e preparata, molto disponibile ad interagire con il visitatore. Gli spazi visitabili nn sono tanti e nn sempre il restauro ha seguito i canoni dei castelli del periodo al quale appartiene Castelbello. Nel complesso la visita è piacevole e le parti originali veramente interessanti. Degni di nota i pregevoli soffitti in legno di cirmolo della parte restaurata. Vale la pena fermarsi....
Manuel Bovo
Manuel Bovo2 anni fa
Attenzione: Aperto solo per visite guidate in orari prestabiliti, la cosa è poco segnalata e spesso solo in tedesco.
Gli orari fino al 09/2022 sono in foto
Yuliya sokolova
Yuliya sokolova2 anni fa
Questo bellissimo castello si vede molto bene mentre guidate sulla statale della val Venosta. 'E il gioello della città di Castelbello. Illuminato di notte ne vale la pena di una veloce e tranquilla passeggiata notturna. Fate una breve sosta a Castelbello se siete nelle vicinanze.
Luoghi consigliati