/Veneto/Castello

Castello di Andraz

Località Castello, 7, 32020 Livinallongo del col di lana BL, Italia

Castello di Andraz
Castello
4.4
688 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
GX3Q+QM Livinallongo del col di lana, Provincia di Belluno, Italia
+39 334 334 6680
castellodiandraz.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 10–12
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: Chiuso
Sabato: 10–12
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Roberto Russo
Roberto Russo2 anni fa
Visita con guida molto preparata ed entusiasta (Che non guasta). Uno spaccato di storia locale e una location veramente suggestiva. Noi ci siamo andati per concludere la giornata dopo una escursione al Col di Lana e abbiamo chiuso in bellezza una splendida giornata di montagna. Consigliatissima anche per ragazzi. I castelli fanno sempre il loro effetto.
Alessio Zambon
Alessio Zambon2 anni fa
Bellissimo manufatto medievale in altrettanto bellissimo contesto montano. Ho apprezzato il restauro fatto molto bene. Molto chiare le didascalie con le spiegazioni delle varie stanze del castello. Professionale la ragazza alla biglietteria e inoltre ci sono diversi libri inerenti la storia del Castello.
Michela Brusegan
Michela Brusegan2 anni fa
Castello molto bello e caratteristico con tutti i suoi piani, la guida Valeria gentilissima e simpaticissima e preparata. Nel parco vicino si possono vedere le marmotte
Rossana Vezzola
Rossana Vezzola2 anni fa
La particolarità del Castello di Andraz è la sua costruzione sulla roccia. Si raggiunge dopo una breve camminata lungo un percorso facile che dalla strada raggiunge appunto il castello. Adatto a tutti anche a bambini e/o passeggini. Proprio carino!
Luigi Ciulli
Luigi Ciulli2 anni fa
Castello molto suggestivo in posizione strategica per il controllo della via commerciale. Visitato dall'esterno a meta' novembre. E' stato ristrutturato di recente. Vi tornero' per la visita interna.
Marco Colombo
Marco Colombo2 anni fa
Bellissime rovine di un imponente torre fortificata ricca di storia. 6 euro spesi benissimo.
Cinzia Emiliani
Cinzia Emiliani2 anni fa
Il restauro conservativo di questo castello con struttura di vetro e acciaio mi è piaciuta molto permette di entrare e comprendere come poteva essere la vita al suo interno. Per la visita è necessario avere il green pass e viene data una audio guida inclusa nei 6€ del biglietto, l'ultimo piano del castello e visitabile solo con una guida
Rodolfo Muzzolon
Rodolfo Muzzolon2 anni fa
Fortilizio medievale ben restaurato con percorso che permette di visitare in sicurezza i vari ambienti. Vista spettacolare sulla vallata.
Luoghi consigliati