/Sardinia/Chiesa cattolica

Chiesa di Nostra Signora del Monte

SP16, 07020 Golfo Aranci SS, Italia

Chiesa di Nostra Signora del Monte
Chiesa cattolica
4.7
70 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
XHV9+VP Golfo Aranci, Provincia di Sassari, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Antonello Porqueddu
Antonello Porqueddu2 anni fa
Panorama mozzafiato , si vede dell'isola di Tavolara , golfo aranci , cala sassari , golfo di Marinella , porto rotondo , sino a tutte le isolette minori , la Chiesa e molto carina , con tutt'intorno uno spiazzo grande x la festa e poi tanti tavoli e posti a sedere , un po trascurati ma presenti. Bellissimo
Capitan Bandana
Capitan Bandana2 anni fa
Bel punto panoramico raggiungibile in auto in pochi minuti da Marinella. Transito vietato dopo il tramonto. Abbiamo trovato la chiesa chiusa e un po’ di immondizia abbandonata in cima.
Massimiliano Vassura
Massimiliano Vassura2 anni fa
Bellissimo panorama, luogo pulito e ben tenuto. Non do 5 stelle perché proprio quando è il momento migliore per fare foto, cominciano a urlarti che devono chiudere. L'alternativa per stare sereni per fare foto al tramonto è farsi portare su con l'attrezzatura e poi scendere a piedi per i circa 2 km di strada. Comunque merita.
Flavia P
Flavia P2 anni fa
È una chiesetta stupenda, si gode un panorama fantastico. Non si può descrivere solo vedere
Gian paolo fantasia
Gian paolo fantasia2 anni fa
Una vista mozzafiato a 360 gradi su golfo aranci .. che dire❤
Max Riva
Max Riva2 anni fa
Una camminata in salita di circa 30 minuti vale la pensa per godere di un panorama mozzafiato che va dalla Costa Smeralda al Golfo di Olbia. In cima una piccola chiesetta dedicata a una particolare Madonna che nella mano destra sorregge una barca a vela. Si può salire anche in auto in circa 5 min.
Cristina Tarasconi
Cristina Tarasconi2 anni fa
Piccola chiesetta isolata sul promontorio affacciato sul golfo di Marinella e Punta Marana , si gode un meraviglioso panorama , il profumo del mirto e del ligustro invitano a percorrere i sentieri che partono dalla chiesa x raggiungere punti panoramici per osservare la costa . La prima domenica di Maggio viene festeggiata la Madonna con una processione , messa e pranzo x tutti i fedeli.
Diego Zanotti
Diego Zanotti2 anni fa
Salendo per alcuni chilometri la collina che sovrasta il golfo di Olbia, ci si trova in questo posto incantato.. lontano dal rumore del turismo, in uno spiazzo che fronteggia una chiesa costruita per voto da dei naufraghi.. ogni anno viene organizzata una processione per ricordare la storia “o leggenda” di questo posto.. oltre la vista mozzafiato su gran parte della costa, ci siamo imbattuti in un personaggio curioso che passa la giornata in semi solitudine a costruire rosari con pietre e conchiglie e ad intrattenere gli sporadici visitatori con canti sardi e racconti legati al posto... da visitare anche solo per l’incantevole viewpoint!
Luoghi consigliati