/Trentino-Alto Adige/Südtirol/Chiesa cattolica

Santuario di Monte Albano

Via Monte Albano, 1, 38065 Mori TN, Italia

Santuario di Monte Albano
Chiesa cattolica
4.6
97 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
VX4J+97 Mori, Provincia autonoma di Trento, Italia
+39 0464 918527
morimontalbano.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Alberto Ghiro
Alberto Ghiro2 anni fa
Il santuario di Montalbano domina l'abitato di Mori dal XVI secolo. Dedicato all'annunciazione della beata vergine Maria, il santuario è facilmente riconoscibile per la sua torre campanaria con grandissimo orologio visibile anche da grande distanza. Si raggiunge con breve passeggiata da Mori e nei suoi pressi si trova l'attacco della bella ferrata del Montalbano.
Marco1969.
Marco1969.2 anni fa
Il santuario di Montalbano dedicato alla madonna dell'Annunziata si caratterizza dal campanile a cuspide e dal grande orologio di 4 metri.il santuario è legato anche alla figura di san Giuseppe ,raggiungibile tramite un sentiero dalla cittadina di Mori ,che dall'alto domina con bella vista su tutta la valle
Manuela Orzi
Manuela Orzi2 anni fa
Posto molto suggestivo, bello anche il parco dietro al Santuario, ottimo per riposarsi e fare un pic nic, dopo la salita per arrivare nel luogo.
Monica digeronimo3s
Monica digeronimo3s2 anni fa
Bellissima chiesetta e paesaggio stupendo su Mori!
Luca Zomparelli
Luca Zomparelli2 anni fa
Bella chiesetta, con un bel paesaggio e una bella veduta dall'alto. Se capitate in zona e avete voglia di una breve passeggiata (in salita), vale sicuramente la pena.
Samuel Girardello
Samuel Girardello2 anni fa
Simbolo del paese di Mori, in un posto tranquillo e accogliente con vista sulla vallata
Mirko Pizzini
Mirko Pizzini2 anni fa
Posto fantastico da visitare sia per un pomeriggio in tranquillità, sia che si voglia fare un qualche cammino. Vi è anche una bellissima ferrata, incantevole nei passaggi e nella vista sulla valle, la consiglio vivamente. Vi è anche un parco boulder davvero di tutto rispetto che difficilmente esauriremo didecandoci una sola giornata, in definitiva è uno dei posti più belli di morì
Paolo Vitti
Paolo Vitti2 anni fa
Santuario del 1556 costruito a fianco dei ruderi del castello distrutto dai veneziani nel 1439. Visitabile l'interno splendida vista esterna che spazia dai monti di Trento al Pasubio alla Lessinia alla valle dell'Adige sino ai monti di Riva. Nei pressi la zona dei massi da arrampicare e l'inizio della famosa ferrata di Mori. Parcheggio in paese un quarto d'ora a piedi.
Luoghi consigliati