/Trentino-Alto Adige/Südtirol/Chiesa cattolica

Chiesa dei Santi Vincenzo e Anastasio

Piazza S. Vincenzo, 38060 Isera TN, Italia

Chiesa dei Santi Vincenzo e Anastasio
Chiesa cattolica
4.7
12 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
V2P5+5P Isera, Provincia autonoma di Trento, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Alessio Bertotti
Alessio Bertotti2 anni fa
Chiesa magnifica dove in ogni angolo risplende il maestoso stile barocco.
Bellissima la pala dei Santi Vincenzo e Anastasio (santi patroni), posta sull'abside della chiesa.
Altari laterali molto curati e incantevoli, così come il soffitto e l'organo.

Uno sguardo particolare alle stupende campane: la campana maggiore è la più grande della Vallagarina e la sua voce abbraccia tutta Rovereto e a volte anche i paesi di collina; quando suonano tutte assieme si può assistere a un concerto indimenticabile.
Tiziana Botteri
Tiziana Botteri2 anni fa
...è la Chiesa Parrocchiale di Isera e è dedicata a San Vincenzo e Anastasio!!...si trova proprio nella piazza del paese!!...all'interno si presenta molto ricca di affreschi e con una pavimentazione rifatta nel primo decennio del XX secolo!!...nei primi anni del XIX secolo la Chiesa venne arricchita da un organo di Girolamo Zavarise di Verona!!...poi nel 1888...la torre campanaria venne restaurata!!...merita sicuramente una visita se siete da quelle parti!!...
Angelo Bertocchi
Angelo Bertocchi2 anni fa
Nel borgo di Isera, a vocazione vinicola, affacciata su una balconata, da cui si ammira uno scorcio della val d'Adige, sorge la chiesa dedicata a San Vincenzo patrono dei vignaioli. L' edificio risale al secolo XVII e all' interno spicca l'imponente e pregevole pulpito in marmo opera dello scultore Teodoro Benedetti. Nascosta affascina la bellissima sacrestia, opera in legno.
Erik Voss (erkvss)
Erik Voss (erkvss)2 anni fa
(Traduzione di Google) La chiesa stava organizzando una meravigliosa cena comunitaria quando siamo arrivati. Siamo stati invitati a partecipare, abbiamo fatto amicizia e abbiamo fatto un tour salendo sul campanile. Questa è stata una meravigliosa coincidenza, ma parla della cordialità del villaggio, della città e della zona.
Abbiamo adorato una breve visita a settembre mentre viaggiavamo verso sud. Degno di una sosta per una cena, hotel e un tour della chiesa.

(Originale)
The church was having a wonderful community dinner when we arrived. We were invited to join in, made friends, and we got a tour going up the bell tower. This was a wonderful coincidence but speaks to the friendliness of the village, city and area.
We loved a quick visit in September as we were traveling south. Worthy of a stop for a dinner, hotel, and a tour of the church.
Rodolfo German Powitz
Rodolfo German Powitz2 anni fa
Officina Consolati
Officina Consolati2 anni fa
Leonardo Carrieri
Leonardo Carrieri2 anni fa
Gabry bier
Gabry bier2 anni fa
Luoghi consigliati