/Abruzzo/Chiesa

S. Maria a Mare

Via Annunziata Inc. SS., 16, 64021 Giulianova TE, Italia

S. Maria a Mare
Chiesa
4.6
33 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
PXQC+8F Giulianova, Provincia di Teramo, Italia
comune.giulianova.te.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Vanda verticelli
Vanda verticelli2 anni fa
Bella chiesa con il portale in stile romanico
Rita
Rita2 anni fa
Bellissima!!! Particolare l altare, posto sul lato lungo della chiesa!!
Giampaolo Di Virgilio
Giampaolo Di Virgilio2 anni fa
Una delle più antiche chiese di Giulianova. Caratteristica è la posizione dell'altare sul lato lungo della chiesa
Rossana Di Pietro
Rossana Di Pietro2 anni fa
È semplicemente meravigliosa qui puoi nella tua intimità pregare parlando con Dio. Molte coppie scelgono di celebrare il loro matrimonio nella chiesa di Santa Maria a mare
Massimo ceci
Massimo ceci2 anni fa
Affascinante chiesa romanica, soprattutto per il suo portale, notevole per le sue decorazioni scolpite nella pietra bianca. Il sagrato aveva un livello più basso, attraverso il vetro si può ancora vedere la base stilofora della colonna di destra. Oggi è circondata da strade trafficate e palazzi, consiglio comunque la visita almeno della facciata perché è qualcosa di bello.
Tonino Scalella
Tonino Scalella2 anni fa
Luogo molto accogliente e in qualsiasi ora del giorno trovi sempre qualche persona di passaggio che fa una breve sosta in raccoglimento dove si riesce a trovare tanta pace e Spiritualità 🙏
Lino Corradi
Lino Corradi2 anni fa
Assediata dall'urbanizzazione e lambita da una trafficatissima strada alzaia che conduce ad un vicino incrocio semaforizzato trafficatissimo, questa bella chiesa romanica riesce tuttavia a sprigionare il suo fascino antico che colpisce immediatamente la vista appena la si scorge. Pregevole il portale con ricche decorazioni scolpite. L'interno, al contrario, è piuttosto deludente e ''raffazzonato'', con discutibili interventi di epoche successive che ne rovinano l'atmosfera.
Lucia saccia
Lucia saccia2 anni fa
Chiesa di antichissima origine, forse anteriore al XII secolo, in stile romanico, con un bellissimo portale duecentesco, capitelli decorati a gigli e diciotto quadretti di ispirazione cristiana. E’ monumento nazionale., da pochi mesi divenuto santuario.
Luoghi consigliati