/Veneto/Chiesa

Chiesetta di Sant'Andrea in Monte

SP11, 32014 Ponte nelle Alpi BL, Italia

Chiesetta di Sant'Andrea in Monte
Chiesa
4.7
40 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
57RG+X2 Ponte nelle Alpi, Provincia di Belluno, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Naz Ario
Naz Ario2 anni fa
Il cartello in paese indica solo il tempo di percorrenza 45 minuti ma non indica la difficoltà e le condizioni della strada. Io direi non raggiungibile facilmente da anziani e da persone poco allenate. Non è molto distante...circa 1,5 km e si arriva su a 750 mt slm. Una volta su però la vista è bellissima. La chiesetta piccolina ma carina
Federico Collarin
Federico Collarin2 anni fa
La chiesetta di Sant'Andrea è un posto mistico e magico per Polpet. La salita (45 min, consiglio la variante Pra de Barba chè è più facile e scorrevole) aiuta tutti noi a riflettere sulla giornata passata. Arrivati in cima (gli ultimi minuti sono pianeggianti e si può accennare una corsetta liberatoria) è tradizione suonare la campana, e fare sapere a tutto il paese che si è arrivati sani e salvi. Se ricordo bene dovrebbe esserci anche un libretto per le firme dentro alla chiesetta.
Gabro Sacchet
Gabro Sacchet2 anni fa
Salita media, sentiero ben tenuto...con buon passo circa 30 min da Polpet...una volta arrivati vista stupenda sulla Valle del Piave e Chiesetta caratteristica...bello!
Lore Maga
Lore Maga2 anni fa
La chiesetta è senza dubbio in una posizione panoramica. Le sue condizioni non sono proprio perfette ma si mantengono buone.
Francesco Vedana
Francesco Vedana2 anni fa
Luogo spettacolare con vista mozzafiato senza dover salire troppo e partendo dal paese. Siamo partiti da Nuova Erto scegliendo la strada diretta che in 45 minuti porta alla chiesa. La salita, seppur non lunga, è piuttosto impegnativa e richiede di essere affrontata con calma, a meno di non essere ben allenati. La chiesa e il panorama ripagano ampiamente la fatica. Risulta una gita di mezza giornata.
Filippo Marzini
Filippo Marzini2 anni fa
Ha un panorama eccezionale e la camminata è una camminata che ti dà soddisfazione.
Ale Casta
Ale Casta2 anni fa
Qualche fantasioso bellunese potrebbe presentarvela come una "tranquilla passeggiata" (parla un fungarolo di Trento faccio notare), certo che se avete appena mangiato e appunto vi serve una piccola passeggiata non fa per voi, e neanche se avete qualche problema alle gambe, altimetro alla mano sono quasi 400 metri di dislivello in 30-40 minuti partendo da Polpet. La chiesetta non è niente di che, 3 per il panorama.
Anita l
Anita l2 anni fa
Fantastico percorso ben curato e segnalato, chiesetta molto particolare con una bellissima vista!
Luoghi consigliati