CONC PIAGGIO APRILIA MOTO GUZZI VESPA DAGRI
Via Grado, 38, 34074 Monfalcone GO, Italia
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QGXG+FX Monfalcone, Provincia di Gorizia, Italia
Segnalazione posizione
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Lunedì: Chiuso
Martedì: 8–12
Mercoledì: 8–12
Giovedì: 8–12
Venerdì: 8–12
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Domenica: Chiuso
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Dovevano cosnegnare lo scooter in 1,5, massimo 2 mesi ma invece ce ne hanno impiegati 3: io non potendo aspettare (avevo bisogno urgente di un mezzo) ho acquitato un altro scooter e per legge la caparra di 100 mi doveva essere tornata doppia in quanto non avevano rispettato le tempistiche contrattuali.
Io, per quieto vivere ho chiesto solo le 100 euro ma lor Signori non hanno più risposto alle mie comunicazioni e si sono pure tenuti i 100 euro... la scusa delle spese di "regia, trasporto e imballo" poteva funzionare con la vecchietta sprovveduta, non con un lauretao in giurisprudenza: la legge è legge e loro non l'hanno rispettata, punto. Alla fine dei conti, voler passare per dei pezzenti per sole 100 euro fa solo capire la qualità delle persone con cui avrete a che fare rivolgendovi in quel concessionario.
Veramente una bella esperienza di acquisto, complimenti a tutto lo staff!
La Concessionaria Dagri invece le riassume tutte insieme grazie anche alla disponibilità del Sig. Mauro e Sig.ra Elisabetta. Vivamente consigliabili.
1. In fase di acquisto del motorino mi presentavo con l'intento di pagarlo in un unico acquisto. Venivo convinto dal venditore che "nessuno fa così" perché c'è una promozione e il finanziamento è a tasso 0. Mi faccio convincere e accetto, poi in secondo luogo dopo aver già versato la caparra per l'ordine, scopro che così non è (il tan 0 ma il taeg no). Un pò infastidito torno al negozio e modifico il contratto saldando tutto in una volta come volevo io.
2. Vado a fare il tagliando dei 1000km, mi viene fatturato un costo alto inatteso. Invio la fattura alla Piaggio per la verifica, mi riferiscono che intervento e costi sono in linea con le direttive e che semplicemente mi è stato applicato il costo di mano d’opera più alto possibile nel range Piaggio. Ergo qualunque altra officina mi avrebbe fatto un prezzo o uguale o più basso perché solamente 1€ in più sarebbe stato contestabile.
- Risposta del venditore: “da chiunque altro avresti speso di più” – improbabile commento io.
3. Mi presento al negozio alle 14:35 per un problema al motorino nuovo (orario di apertura 14:30). Trovo la porta chiusa e vengo lasciato fuori fino alle 14:40 a dicembre con la bora nonostante avessi bussato alla porta e nonostante mi avesse visto.
- Risposta del venditore: “si ma io ero comunque qui e avevo un problema col pc” – bastava chiedere scusa.
4. Dopo appena 4 mesi dall’acquisto di un Medley125S nuovo mi ritrovo la batteria a terra. Mi viene detto che è colpa mia che l’ho lasciato 30 giorni fermo senza staccare i cavi e che la batteria è da sostituire e non è coperta da garanzia. Tuttavia quando in seguito mi sono rivolto ad un altro punto vendita Piaggio, hanno testato la batteria rilevando un difetto di fabbrica e me l’hanno sostituita in garanzia senza alcun costo per me.
5. A questo punto in disparte a tu per tu, gli espongo tutti i punti qui riportati causando una sua violenta reazione il quale urlando mi accusa di ricattarlo per avere uno sconto sulla sostituzione della batteria di cui al punto precedente. Ho cercato ancora una volta la via diplomatica spiegando che non gli stavo chiedendo nessuno sconto sulla batteria (40€) così come non l’ho fatto all’acquisto del mezzo (3520€) e non l’ho fatto al tagliando (109€), bensì gli stavo esponendo il mio parere da cliente insoddisfatto, ma non voleva sentire ragioni urlando e blaterando sul suo grande passato di decenni da venditore eccelso. Al ché ho ripreso la mia batteria esausta e me ne sono andato.
In fine il mio rimorso maggiore è non aver dato i miei soldi ad una persona maggiormente meritevole. Inutile dire che non mi rivolgerò mai più al suo negozio.