Philippine Consulate General Milan
Viale Stelvio, 71, 20159 Milano MI, Italia
3.5
365 recensioni
8 Commenti
F5WJ+5G Milano, Città Metropolitana di Milano, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Lunedì: 9–17
Martedì: 9–17
Mercoledì: 9–17
Giovedì: 9–17
Venerdì: 9–17
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso
Martedì: 9–17
Mercoledì: 9–17
Giovedì: 9–17
Venerdì: 9–17
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso
1) molto positivo: un elogio particolare al Sig. Alfonso, primo accoglimento all’ingresso: competente, veloce e con un alto orientamento al “cliente” (l'ho notato con tutti coloro che si presentavano), ha risolto un problema che non avrebbe permesso di fare le foto a mia moglie (a proposito, non leggo da nessuna parte nel sito, che è obbligatoria una maglia che copra le spalle, per le foto) e si è prodigato per altro… ce ne fossero persone come lui anche nei nostri uffici pubblici!
Non è normale che se un italiano che Non parla inglese o tagalog quando si presenta di persona nel CONSOLATO FILIPPINO DI Milano, Non c'è alla reception una Persona che parla Anche un po' italiano,siccome Milano mi risulta che si trova in Italia.Do un grande consiglio al direttore o Responsabile del consolato Filippino di Milano:Lavorate sulle cose da cambiare,leggete le recensioni che Sicuramente aiutano a Migliorare il servizio,tanti Filippini arrivano da Piacenza da Bergamo ,da Varese perdono tempo giornate di lavoro.Secondo la mia opinione tante persone filippine che lavorano nel consolato,SANNO PARLARE ITALIANO ,MA NON HANNO VOGLIA DI IMPEGNARSI
Fuori, di solito, ci sono venditori ambulanti che vendono cibo tipico filippino.
Oggi c'era un chioschetto che preparava piatti tipici filippini. Straconsigliato
1) L'impiegata di nome Beth della finestra numero 4 all'interno del consolato è stata molto arrogante nei miei confronti quando sono stato lì (17dicembre2020). Facevo davvero fatica a sentirla mentre parlava dietro il vetro, e quando gli ho chiesto "gentilmente", ripeto, "gentilmente" se poteva ripetere le cose che ha detto, mi ha risposto con molto arroganza e sembrava molto infastidita.
2) La cassiera che non ti parla, e non ti spiega nemmeno i passi da prendere dopo il pagamento del servizio richiesto.
3) Nessuno risponde al telefono.
E' davvero una vergogna essere trattati con pura maleducazione i propri connazionali. Sottolineo che, gli impiegati, maggior parte filippini, rappresentano il paese. Fatevene una ragione!
"Ugaliing magalang sa lahat ng panahon at tratuhin ang ibang tao sa wastong paraan na gusto mong ikaw ay tratuhin". Insomma, tutto il contrario della risposta che ho ricevuto!
Alla fine mi sono informata e ho chiamato l'ambasciata a Roma. Loro, via chiamata, gentilmente mi hanno riferito che per rinnovare il passaporto, pur avendo la residenza altrove (Palermo), va bene rinnovare anche a Milano o in qualsiasi città o nazione ove sono autorizzati ad effettuare tale servizio. Morale: ho ricevuto più informazione con una chiamata a ROMA che dal consultato di Milano.
Mai visto tanta incompetenza.