/Liguria/Enoteca

Nessun Dorma Cantina

Piazza Papa Innocenzo IV, 19017 Manarola SP, Italia

Nessun Dorma Cantina
Enoteca
4.9
104 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
4P4J+W2 Manarola, Provincia della Spezia, Italia
nessundormacinqueterre.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 14–19
Martedì: 14–19
Mercoledì: 14–19
Giovedì: Chiuso
Venerdì: 14–19
Sabato: 14–19
Domenica: 14–19
Scrivi una recensione
Giovanni Lunardi
Giovanni Lunardi2 anni fa
Insieme alla mia ragazza e alla sua famiglia abbiamo deciso di concederci questa visita organizzata dalla cantina/enoteca "Nessun Dorma". Con esperienza, gentilezza e grande passione siamo stati guidati nella scoperta di una cultura vinicola che ci ha riempito di meraviglia.

Il paesaggio mozzafiato di Manarola ha fatto da splendida cornice ad un'esperienza che ci ha permesso di comprende più profondamente questa terra e dato gli strumenti giusti per apprezzarla appieno.

Dopo aver camminato lungo sentieri delimitati dai famosissimi muretti a secco ( patrimonio UNESCO), aver goduto del panorama dei vigneti a picco sul mare ed essere stati educati alla viticoltura da un vignaiolo locale, la visita si sposta nell'enoteca e termina con l'assaggio dei prodotti del territorio, raccontati con competenza e passione.

Se siete alla ricerca di un turismo gastronomico e culturale autentico, questa è senza dubbio l'esperienza che fa per voi. Tornerò sicuramente!
Beiky G
Beiky G2 anni fa
Meravigliosa esperienza che consiglio a chi ama il vino e vorrebbe scoprirne di più. Alla guida di una splendida Sara ed un bravissimo maestro come Alessandro. Grazie
Salvatore Cota
Salvatore Cota2 anni fa
Abbiamo fatto questo percorso quasi per caso, il risultato è stato davvero sorprendente, il vino e la terra qui sono davvero molto legati e non farlo ci avrebbe fatto perdere una parte importante della storia di Manarola, devo ringraziare Alessandro per trasmettere nei suoi racconti tutta la sua passione e Sara per averci fatto continuare questo viaggio in cantina facendoci "sentire" tutto quello che avevamo ascoltato prima, esperienza davvero consigliata!
Ivana Passariello
Ivana Passariello2 anni fa
È stata davvero un'esperienza piacevole. È da fare se si passa per le Cinque Terre e Sara è stata davvero carina!
Elisabetta Romano
Elisabetta Romano2 anni fa
Situato in una piccola cantina impreziosita da caratteristici dettagli in pietra, ambiente accogliente, raffinato e suggestivo, vino eccellente accompagnato da tagliere di salumi e formaggi d'eccellenza e soprattutto servito dalla graziosa e sorridente Sara che con la sua competenza enologica ti accompagna nell'assaporare i migliori vini tipici locali e non con dettagli curiosi e interessanti...accolte con entusiasmo anche le mie due bassottine ❤ esperienza da ripetere senz'altro
Betty Tognana
Betty Tognana2 anni fa
Dopo una giornata di mare e’ bello tuffarsi tra i vigneti ed assaporare i profumi dei vini abbinati ai prodotti del territorio. Esperienza da fare
Ivan Epifani
Ivan Epifani2 anni fa
Vi consiglio di visitare la splendida Manarola, una delle cinque terre, a mio avviso la più suggestiva. Se volete mangiare sul posto e godere di una vista mozzafiato, dovete assolutamente recarvi in questo locale. Unica nota dolente riguarda l'attesa, infatti vi consiglio di recarvi con largo anticipo rispetto all'orario di apertura per non attendere delle ore prima di accomodarsi.
Lucia Casadei
Lucia Casadei2 anni fa
Io e una mia amica abbiamo scoperto l'anno scorso il locale "Nessun dorma", attirate dal nome e dalla popolarità sui social. Addentrandoci nel sito internet, molto curato, abbiamo scelto di partecipare alla Wine Experience. Consiglio di prenotare con anticipo, se interessati. Accompagnati dalla fantastica Sara e dalle sue minuziose descrizioni farete un tour tra i vigneti di Manarola, guardandola da un punto di vista diverso e scoprendo molte informazioni. Anche chi non si è mai accostato alla realtà vinicola ne rimmarrà molto coinvolto. Seguirà la parte più interessante di assaggi di tre tipologie di vino e di deliziosi stuzzichini. Ottima proposta per un pomeriggio in compagnia anche abbracciando differenti culture. Ero scettica sul prezzo, ma ne vale davvero la pena ed è giustamente proporzionato a tutto ciò che farete in quelle tre ore. Riparteciperei anche domani!
Luoghi consigliati