/Sicily/Giardino pubblico

Villa Comunale

Via Francesco Perez, 20, 90017 Santa Flavia PA, Italia

Villa Comunale
Giardino pubblico
4.1
16 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
3GMH+6X Santa Flavia, Città metropolitana di Palermo, Italia
trip-tipp.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Blasco della Floresta
Blasco della Floresta2 anni fa
Una bellissima villa comunale, adiacente la stazione ferroviaria, costruita verso il 1935.
All' interno vi sono delle panchine dove riposarsi e la bellissima fontana di Nettuno dello scultore pugliese Tommaso Piscitelli di Giovinazzo.
Purtroppo la cura del giardino lascia a desiderare, l'erba alta nasconde i viali ed ha invaso la villa, che rimane chiusa al pubblico. Rimane solo la vista sconsolata dall' esterno. Le persone che prendono il treno appena arrivati trovano accanto la stazione ferroviaria una villa coperta dall' erba, uno spiazzale sporco e la statua di Francesco Paolo Perez immersa nell' erbaccia. Peccato perché la cittadina è un borgo incantevole e non merita essere lasciata nel degrado dall' Amministrazione Comunale.
Daniele Di Salvo
Daniele Di Salvo2 anni fa
E una bella villa ma è il comune che si deve occupare ti tenerla pulita,ma siccome il comune se ne frega come la villa filangeri allora ci pensano le persone a tenerla pulita, runa villa troppo a vista XK una volta che quando si chiude il passaggio a livello,e uno sta ad aspettare anche un ora, si guarda la villa che è pulita,seno l'erba secca o verde sarebbe la stessa altezza dell'albero,sempre XK il comune x i suoi paesi ci pensa sempre no da ora ma da quando sono passati 3sindaci,peccato i paesi sono belli ma........., dovrebbero attirare turisti ma invece si schifianu.
Daniele Di Salvo
Daniele Di Salvo2 anni fa
Bella villa xo la devono pulire sempre le persone estranei che nn appartengono al comune
Gabriella Alessandria
Gabriella Alessandria2 anni fa
Ok
Fortunato Tarantino
Fortunato Tarantino2 anni fa
Bellissimo
Giuseppe Buttitta
Giuseppe Buttitta2 anni fa
Incantevole
Britta Bohn
Britta Bohn2 anni fa
(Traduzione di Google) La fontana del Nettuno all'ingresso di Santa Flavia è stata restaurata per iniziativa dei cittadini. Sorge in un piccolo parco vicino alla stazione ferroviaria e mostra l'ottimo collegamento della città con il mare e la pesca. A proposito di stazione ferroviaria: da Santa Flavia si raggiunge Palermo in treno in 20 minuti e non c'è bisogno di entrare nel caos in macchina, meglio rilassarsi prendendo il treno lungo il mare.

(Originale)
Der Neptunbrunnen am Ortseingang von Santa Flavia wurde von einer Bürgerinitiative wieder hergerichtet. Er steht in einem kleinen Park am Bahnhof und zeigt die große Verbundenheit des Ortes mit dem Meer und der Fischerei. Apropos Bahnhof: Von Santa Flavia ist man per Zug in 20 Minuten in Palermo und muss sich nicht mit dem Auto ins Getümmel stürzen - besser entspannt mit dem Zug am Meer entlang.
Joseph Michael
Joseph Michael2 anni fa
Luoghi consigliati