/Tuscany/Ospedale

CTO Centro traumatologico ortopedico - Padiglione 25 - AOUC Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi

Largo Piero Palagi, 1, 50139 Firenze FI, Italia

CTO Centro traumatologico ortopedico - Padiglione 25 - AOUC Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi
Ospedale
3.6
107 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
R62X+G7 Firenze, Città Metropolitana di Firenze, Italia
+39 055 794111
aou-careggi.toscana.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Cristina nita
Cristina nita2 anni fa
INTERVENTISTICA NEUROVASCOLARE CAREGGI CTO

GRAZIE DOTTOR NAPPINI
Grazie di cuore al dottor Sergio Nappini per la sua professionalità, la presenza, la dolcezza ed il costante supporto.
Con queste poche righe vorrei rivolgere un profondo ringraziamento al equipe di medici di dottor Nappini, al personale infermieristico del reparto Neurochirurgia Vascolare per l'impegno, la competenza, la preparazione professionale, ma soprattutto per l'esempio di umanità che oggi difficilmente si riscontra nelle strutture sanitarie.
Ci tengo ad esprimere la mia soddisfazione e gratitudine per la buona qualità dell'assistenza ricevuta da mia madre durante il ricovero nel reparto.
L'esperienza, la capacità e la preparazione, che contraddistinguono il lavoro dei medici e di tutta l'equipe professionale, sono accompagnate da una distintintivacomponente umana e di profondo rispetto per il paziente; peculiarità necessarie e benefiche che contribuiscono senz'altro alla ripresa sia fisica che psicologica dell'ammalato, grazie al clima di pace e tranquillità che si respira nel reparto.
Ciò a dimostrazione che abbiamo ancora strutture sanitarie eccellenti che meritano tutto il nostro appoggio e supporto, in un periodo in cui l'opinione pubblica tende a sottolineare, soprattutto,gli aspetti negativi, vorrei spezzare una lancia in favore di coloro che riportano in alto gli standard qualitativi delle professioni sanitarie.
lo e mia sorella, non dimenticheremo mai le attenzioni, la cura e l'amore che il personale del suddetto Reparto ha dedicato a nostra mamma, che agli altri pazienti, perché lì c'è sempre un sorriso per tutti, e questo non è poco nei momenti di sofferenza. In modo particolare vorrei ringraziare le infermiere per la dedizione e pazienza ad aiutare mia mamma che soffre di Alzheimer e non parla bene Italiano.
Grazie a tutti voi per l'ottima gestione del Reparto da me personalmente costatata.
Grazie di cuore, con l'augurio che possiate proseguire con altrettanto successo e soddisfazione il vostro lavoro.

Patologia trattata
Stenosi Carotidea.
Luha 2013
Luha 20132 anni fa
Il Centro traumatologico ortopedico (sigla CTO) dell'Azienda ospedaliero-universitaria Careggi in Firenze accoglie, tra le altre, le attività traumatologica, oncologica e specialistica di ortopedia, chirurgia della mano, chirurgia maxillo-facciale, chirurgia plastica, microchirurgia ricostruttiva, fisiatria, unità spinale, neurourologia, malattie del metabolismo minerale e osseo, odontoiatria speciale e dal 2014 anche il reparto e diversi ambulatori di oculistica . Al CTO si trovano il comparto operatorio con 8 sale, servizi ambulatoriali e di degenza ordinaria e diurna, la terapia intensiva e la riabilitazione. I servizi di diagnostica comprendono cardiologia, radiodiagnostica, neuroradiologia, neurofisiopatologia. Al CTO si rivolgono le persone con malattie spinali e malattie acute e croniche delle ossa, articolazioni, tendini e della cute.

Dipartimento di Osteo Chirurgia

Area traumatologica

Traumatologia e ortopedia generale
Traumatologia maxillo-facciale
Medicina geriatrica
Area Oncologica e Ricostruttiva

Ortopedia oncologica e ricostruttiva
Area specialistica

Ortopedia generale 1
Ortopedia generale 3
Chirurgia e microchirurgia della mano
Malattie del metabolismo minerale e osseo
Area intensiva

TI e SI del polo neuromotorio
Altri Dipartimenti

Agenzia riabilitazione
Microchirurgia ricostruttiva
Chirurgia plastica
Chirurgia maxillo-facciale
Odontoiatria speciale
Cardiologia generale 2
Radiodiagnostica 1
Neuroradiologia
Agenzia regionale per la cura del medulloleso

Unità Spinale unipolare
Neurofisiopatologia
Neurourologia
Roberto Zaffino
Roberto Zaffino2 anni fa
Il centralino di turno del 9/12/22 alle 17:25 gioca a riattaccarmi il telefono in faccia. Dopo 6 chiamate si degna di darmi il numero della traumatologia. Mi sposto da Torino. HO UN'AMPUTAZIONE IN CORSO. Fine storia triste.
Giovanna Mendico
Giovanna Mendico2 anni fa
Esperienza positiva da tutti i punti di vista malgrado il momento molto problematico. Personale medico e infermieri competenti e di una gentilezza squisita. Massima pulizia, pazienza e attenzione alle minime necessità.
Anna coppola
Anna coppola2 anni fa
Ho avuto un grandissimo aiuto, in un periodo di forti problematiche, dal reparto Radiologico. Segreteria organizzata a risolvere urgenze tramite email. Efficienza,professionalità e cortesia del personale in un sabato mattina.

Dicembre2022

REPARTO ENDOCRINOLOGIA PER LO STUDIO DELLE OSSA E MINERALIZZAZIONE. SPECIALI E PRECISI. PROFESSIONALI. CENTRO ORGANIZZATO PER L'AIUTO CONCRETO PER L'OSTEOPOROSI.
Daniela montalbano
Daniela montalbano2 anni fa
Sono stata operata nel CTO dal Professor Campanacci, nonostante l’intervento sia stato importante ho trovato un reparto eccellente, con personale eccellente, hanno fatto di tutto per assistermi al meglio, persone speciali ... per quello che fate GRAZIE 🙏 di cuore
Rosalia buccellato
Rosalia buccellato2 anni fa
Al CTO, al 5^ piano, il reparto di chirurgia plastica maxillo facciale. Il migliore in Italia.
Claudio Dell'Angelo
Claudio Dell'Angelo2 anni fa
Bravissimi a dir poco, mi hanno risolto un problema che da anni nessun altro dottore voleva operare per i suoi rischi, dopo anni di pellegrinaggi inutili in altre strutture ospedaliere finalmente ho trovato il posto e le persone giuste . Un ringraziamento speciale e una grande gratitudine per il professor Campanacci il primario del cto, che ha reso possibile questo e a tutti gli infermieri e dottori che mi hanno assistito, di una immensa gentilezza e grande umanità fattori importanti tanto quanto un antibiotico. Ancora grazie.
Luoghi consigliati