/Aosta Valley/Hotel

Re delle Alpi

SS 26 Km 154, 11016 La Thuile, Italia

Re delle Alpi
Hotel
3.6
117 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
PW36+R8 La Thuile, Valle d'Aosta, Italia
+39 392 932 5094
redellealpi.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Cecilia Marino
Cecilia Marino2 anni fa
Abbiamo soggiornato in questo hotel dal 30 dicembre al 4 gennaio
L’ubicazione è davvero invidiabile per chi ama profondamente la montagna, ma questo non può bastare per avere quattro stelle purtroppo. I balconi delle stanze non sono muniti di divisori che garantiscano un minimo di privacy tra i clienti: ció non permette di stare fuori a proprio agio in contemplazione della montagna ed impone di avere sempre le tende chiuse per evitare che il cliente del balcone accanto possa vedere la tua stanza.
Il kit di cortesia non è adeguato ad un quattro stelle, le stanze sono carine anche se non insonorizzate; non c’è un bollitore in camera, assolutamente desiderabile dopo una doccia calda alla fine di una giornata di sci.
I servizi sono scarsi e non c’è un’adeguata è chiara comunicazione da parte dello staff: l’hotel può essere raggiunto sempre con sci tramite piste nere o rosse, le navette che ti portano in/ da pont serrand sono a degli orari fissi: 8, dalle 17e30 alle 21e30 ogni ora al prezzo di 30 euro a persona andata e ritorno,ad eccezione del check in e check out gratuiti. La thuille può essere raggiunta o con una passeggiata di 3 km circa e l’ovovia oppure con la macchina che avete lasciato a pont serrand dove vi porta la navetta agli orari (e costi) di cui sopra.
Se non si può sciare e non hai preso la navetta delle 8 rimani bloccato lí e la cosa sarebbe anche piacevole se si stesse bene: l’unico servizio è la spa al costo di 40 euro per mezza giornata, che a detta degli altri ospiti non è calda come dovrebbe essere.
Il ristorante è molto bello anche se è freddino: i primi giorni i pasti non erano adeguati ad un quattro stelle (prima sera pasta scotta con piselli, ma il dolce era buono), la cena di capodanno (antipasto è un primo nelle foto) davvero deludente ed hai la sensazione che a qualcuno ti abbia fregato, però devo dire che dal 2 gennaio le cose sono cambiate e tutti i piatti erano davvero buoni.
Insomma questo posto potrebbe essere il posto magico del cuore, dove poter rifugiarsi e tornare almeno una volta l’anno, ma i pochi e mal gestiti servizi e la sensazione di sentirsi un ospite a casa di sconosciuti non rendono piacevole il soggiorno. Ciò ha creato malumore in molti clienti tra cui noi.
Il prezzo è assolutamente sproporzionato rispetto alla mancanza di cura e attenzione verso i clienti; fate attenzione a quello che comprendono negli extra: a noi hanno inserito una bottiglia di vino che non avevamo preso.
Chi invece ci sa fare e ti fa sentire accolto e coccolato è lo staff del ristorante: loro sono veramente dei professionisti, a mio avviso, sprecati per un posto del genere. Bravissimi ed impeccabili! :)
Rimane una grande rabbia per quel che potrebbe essere e che invece non è.
Enrico Cerati
Enrico Cerati2 anni fa
Location pazzesca, sei in mezzo alle montagne con un panorama mozzafiato, e la sera hai le stelle che ti fanno compagnia.
Struttura comoda e accogliente, direttamente sulle piste da sci (pista n.7).
Reception, sempre molto gentili, disponibili e pronti a risolvere qualsiasi richiesta.
Camera, ho soggiornato in una suite emozionale, comoda di giuste dimensione con tutte le comodità del caso e con una vetrata verso valle fantastica.
La SPA, accogliente con tutti i servizi che ci si aspetta in una SPA, fantastica la piscina con idro massaggio e vista sulla valle. Un plus la massaggiatrice veramente competente.
Ristorante, ottima colazione con tutto quello che si può desiderare. A cena, sempre ottimi piatti con diverse scelte (dolci spettacolari). Buona anche la carta dei vini che offre una abbondante scelta. Complimenti al maitre e a tutti i ragazzi del servizio, bravissimi!
Particolarità, per chi non è mai stato in un Hotel sulle piste, che essendo sulle piste i mezzi di trasporto per arrivare e andare via ci sono alla mattina alle 8:00 e successivamente dalle 17:00 in poi.
Grazie alla proprietà, siamo stati veramente bene, stra consigliato, complimenti!
Glemyr Hernandez
Glemyr Hernandez2 anni fa
Io e mio marito da pochissimo, siamo stati al Re delle Alpi.
Premetto che entrambi, non sappiamo sciare e siamo più da spiaggia o mare e invece la nostra piccola vacanza ce la porteremo nel cuore per sempre perché ci siamo trovati come a casa. Il personale è stato sempre disponibile e sorridente. L’hotel è bellissimo dentro e offre un panorama da film.
Abbiamo mangiato benissimo, sia a colazione che a cena.
Ci porteremo davvero nel cuore tutto! Dai camerieri, responsabile di Sala, receptionist, “Adriano” che ci ha portato sul gallo della neve…tutti, ma veramente tutti carinissimi con noi 🫶🏽
Con tantissimo affetto Marco e Glemyr.
E DO'
E DO'2 anni fa
Struttura e servizi non da 4 stelle.
Camere scarne, corridoio rumoroso, e set di cortesia non adeguato.
Colazione del weekend buona, con l’hotel pieno, ma il lunedì (evidentemente con pochi clienti) c’era la metà dell’offerta. Inaccettabile per un 4 stelle. Personale comunque cortese. SPA a pagamento. La location è in quota ed è circondata dal verde ma si trova sulla trafficata strada del Piccolo San Bernardo (la terrazza affaccia sul parcheggio). Rapporto qualità/prezzo non vantaggioso.
C S
C S2 anni fa
Di 4 stelle non ha assolutamente nulla.
Anzi! La stella è per i camerieri davvero gentilissimi.
Un 4 stelle a 300€ a notte non può non avere un bollitore in camera con servizio del the o tisane.
Un 4 stelle non può non avere la televisione di fronte al letto ( era in un altra stanza !)
Un 4 stelle non può non avere l accesso alla piscina gratuito.
Un 4 stelle non può non avere uno specchio se non quello del bagno.
Un 4 stelle non può avere un accesso notturno COMPLETAMENTE al buio e mio marito si è quasi spaccato una gamba cadendo dal gradino perché tutto buoio!!!!!!!!!!!!!
Ho avuto difficoltà a lavare mia figlia piccola in quanto non vi è la presenza di un doccino.
Ed ultimo ma non meno importante, in camera si moriva di caldo! Abbiamo dovuto dormire tutta notte con la finestra aperto con annesso mal di gola.
Il termostato in camera non funziona ! C erano 27 gradi in camera e 6 gradi all estero!
Forse un 3 stelle… ma 4 no.
Serena Antiglio
Serena Antiglio2 anni fa
Ho trascorso un weekend in questa location immersa nella neve ed è stato incantevole! le camere sono spaziose è perfettamente pulite, il personale di sala e ricevimento è estremamente cordiale e disponibile per ogni necessità. Grazie a tutto lo staff per averci fatto trascorrere qualche giorno da sogno! Torneremo sicuramente ☺️
Marco Manca
Marco Manca2 anni fa
ASSOLUTAMENTE DA EVITARE
Ci vorrebbero due giorni per scrivere il disagio di questo “ hotel “.
Ancora peggio il servizio del ristorante “ vomitevole”
Il cenone di capodanno penso sia la cena peggiore della mia vita, l’ abbiamo finita mangiando toast.
Provo tristezza per le persone venute li APPOSITO per la cena di fine anno.
NOTA IMPORTANTE
C’è solo alle 8 di mattina l’unico servizio navetta per scendere nei paesi vicini o sennò bisogna aspettare alle 5 del pomeriggio..
Nota positiva i ragazzi giovani della sala.
Chiara Levati
Chiara Levati2 anni fa
Abbiamo soggiornato io e la mia famiglia in questa meravigliosa struttura nel periodo di ferragosto...
Vacanza perfetta:
La camera spaziosa e super pulita ogni giorno,Colazione e cena con prodotti ricercati e di ottima qualità e personale professionale,educato e disponibile.
La zona spa è sublime con piscina idromassaggio, bagno turco e sauna curati nei minimi dettagli..
I massaggi sono stati la candelina sulla torta....
Luoghi consigliati