/Calabria/Hotel

Hotel in Calabria | Borgo dei Greci Albergo diffuso a Buonvicino

Via principe umberto,13, 87020 Buonvicino CS, Italia

Hotel in Calabria | Borgo dei Greci Albergo diffuso a Buonvicino
Hotel
4.5
65 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
MVRM+C3 Buonvicino, Provincia di Cosenza, Italia
+39 0985 85021
hotel-in-calabria--borgo-dei-greci-albergo-diffuso-a-buonvicino.vederelitalia.top
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Marco Montagna
Marco Montagna2 anni fa
situato nelle vicinanze della nota zona turistica marinara di Diamante, è il luogo ideale per chi vuole trascorrere il proprio soggiorno tra natura, cultura e ottime pietanze tipiche calabresi. Il Borgo dei Greci dista circa 10 km da Diamante, ma ne vale la pena farli, perchè una volta arrivati ci si immerge in uno dei Borghi più belli d'Italia. La struttura offre diverse possibilità di alloggi in base alle esigenze e con cura aiuta i propri ospiti a scegliere la propria sistemazione. Il gestore, molto gentile e disponibile, saprà consigliarvi il meglio per il vostro soggiorno sia dal punto di vista territoriale, suggerendo le località da visitare, sia dal punto di vista culinario, proponendovi succulenti pasti tipici. All'albergo ci si arriva dopo aver fatto delle scalinate tipiche dei borghi e immersi nel cuore del borgo si trova Borgo dei Greci. All'ingresso c'è la reception dove il personale accoglie con cura gli ospiti. Le camere sono pulite e accoglienti fornite di frigo, asciugacapelli, tv e aria condizionata, il bagno anch'esso molto pulito e spazioso. Le stanze inoltre si affacciano in un balcone rivolto nella fenomenale veduta dall'alto della vallata dove si può ammirare anche il mare che si adagia tra i monti.. A vostra discrezione la scelta dei pasti, si possono scegliere le varie combinazioni tra la mezza pensione, pensione completa ecc. Noi abbiamo avuto il piacere di gustare dei piatti tipici di qualità, la cucina di "Don Ippolito" .. a partire dai formaggi, salumi, ma anche i primi e i secondi.. tutto davvero buono e preparato con cura.. tutto accompagnato da un buon vino locale. Anche dalla sala ristorante si può ammirare la stessa veduta che vi ho descritto prima.. Posto davvero consigliato !! #italiano
Luca Arnetoli
Luca Arnetoli2 anni fa
Ottima ospitalità. Si avverte un accoglienza casalinga. Piccolo albergo, arredato in stile rustico. Situato nel mezzo del paese, il portone di ingresso in legno e molto caratteristico e si nota subito. Camere arredate con stile contadino, alcune dotate di camino (non credo che siano funzionanti). Ottima colazione e molto buona anche la cucina che propone un interno menù del territorio aventi piu portate, con i profumi e i sapori di una volta. Immerso in un paese a 400 metri sul livello del mare, la temperatura e sempre fresca. All'interno e presente anche un piccolo spaccio alimentare, comunque in paese, seppur piccolo, si trovano tutti i servizi. Il base. Senza prendere la macchina, a poca distanza si può prendere un mulattiera che in circa 40 minuti di passeggiata porta, passando in mezzo ad una valle, ad un piccolo gruppo di case di margari.
Andrea
Andrea2 anni fa
Consigliati dal gestore ci siamo lasciati coinvolgere in un viaggio (così è chiamato) nelle specialità culinarie calabresi calde e fredde...da urlo
Patrizio Trotta
Patrizio Trotta2 anni fa
Il sogno di ogni uomo è sempre stato quello di possedere una macchina del tempo. Ecco...visitare il locale di "Don Ippolito-Borgo dei Greci" sarà capace di farvi fare un viaggio a ritroso nel tempo. A cominciare dall'attento e sapiente recupero dei materiali di restauro fino ad arrivare in cucina con un trionfo di antipasto chiamato proprio "Il viaggio di Don Ippolito". E chi era questo Don Ippolito? Era un duca che aveva la sua maestosa villa proprio nel paese di Buonvicino, con una grande passione per la cucina che aveva poi messo nero su bianco su alcuni libri pieni zeppi di ricette storiche. E quindi va dato grande merito ai gestori e allo chef del Don Ippolito che hanno saputo fare una grande operazione di recupero culturale, filosofico culinario, prendendo quei libri e le gesta del Duca e proponendo agli avventori una speciale esperienza sensoriale. Un viaggio, quello di Don Ippolito, che deve essere assolutamente provato, assaggiato, vissuto fino alla fine. Inoltre, in queste caldissime sere di luglio, si cena accarezzati dalla fresca brezza dei 1000 metri del paese di Buonvicino, dal quale è possibile ammirare Diamante, attraverso i balconi fioriti del locale e del paese tutto. Inoltre da ricordare che c'è anche la fantastica possibilità di dormire nel "Borgo dei Greci" albergo diffuso...Si può avere di più? No! Assolutamente da non perdere!!!
Samuele Serangeli
Samuele Serangeli2 anni fa
Accoglienza , cordialità e gentilezza sono le prime tre cose che mi vengono in mente ripensando al soggiorno presso questa struttura.
Cibo buonissimo e panorama magnifico in uno dei borghi più belli d'Italia.
Un saluto a Ciro e a tutto lo staff che ha reso questa vacanza davvero speciale.
Francesca Taetti
Francesca Taetti2 anni fa
Ho soggiornato e cenato all'albergo, un posto meraviglioso! La camera, molto pulita e ben arredata, aveva una finestra su tutta la vallata da cui si vedeva anche il mare. La cena è stata una vera scoperta della cucina tipica della zona. Prezzi ottimi e accoglienza calorosa. Super super consigliato!
Marina freschi
Marina freschi2 anni fa
Dopo una bella passeggiata al tramonto per i vicoli dell'antico borgo di Buonvicino giungerete, seguendo i profumi, al Ristorante Don Ippolito.Quando vi sarete seduti al tavolo di questa fantastica trattoria vi verrà chiesto se intendete partire per " il viaggio" un viaggio attraverso la tradizione culinaria bonvicinese, che già si discosta da quella icona diamantese.
Lasciatevi condurre, ne varrà la pena,vi permettera' di scoprire sapori e pietanze che si perdono nella notte dei tempi.Buona degustazione.
Giuseppe Forestiero
Giuseppe Forestiero2 anni fa
Bellissimo albergo in uno dei borghi più belli d'Italia, in cui vivi una piacevole atmosfera ed eleganza.
La cucina è fantastica, ricca di piatti freschi, tipici del posto e della Regione Calabria.
Le camere sono dotati di ogni confort ed è eccezionale il servizio stesso.
Il personale efficientissimo è molto cortese e professionale.
Il prezzo pagato è di gran lunga inferiore al servizio ricevuto.
Consiglio vivamente questo albergo a tutti i miei amici.
Luoghi consigliati