/Campania/Hotel

Villa Cimbrone

Via Santa Chiara, 26, 84010 Ravello SA, Italia

Villa Cimbrone
Hotel
4.7
3 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
JJV6+MC Ravello, Provincia di Salerno, Italia
+39 089 857459
hotelvillacimbrone.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Emma Ferrari
Emma Ferrari2 anni fa
Villa storica e tappa necessaria se ci si trova a Ravello. L’entrata costa 10€ a persona, ma ne vale la pena: il verde è molto curato e rigoglioso, la struttura è interamente visitabile ed è presente anche la famosa “Terrazza dell’Infinito”, con una vista pazzesca sulla costa amalfitana.
All’interno del giardino è presente anche un piccolo bar/ristorante dove è possibile accomodarsi e godersi il panorama all’ombra di alberi secolari.
All’ingresso viene fornita una mappa, utilissima per potersi orientare ed essere certi di visitare ogni angolo.
I diversi panorami sono eccezionali. Consigliata!
Adriano Vela
Adriano Vela2 anni fa
Villa Cimbrone con la sua terrazza dell'infinito è sicuramente uno dei posti più belli del mondo, almeno una volta nella vita va visitato. Io ci sono stato più volte nonostante Il prezzo del biglietto che però è in questo momento davvero eccessivo, 10 euro a persona per una visita che per forza di cose è limitata vista la dimensione della villa, che non è grande. Trovo i 7 euro di villa Rufolo un prezzo già più che adeguato, 10 euro è davvero troppo. Spero che venga rivisto.
Però la vista è davvero da sogno
Stefano Boriani
Stefano Boriani2 anni fa
Viaggio da molti anni per lavoro e per piacere. Credo che Cimbrone sia unico al mondo. La posizione, che gode di una vista incomparabile e di un clima eccezionale, le caratteristiche della struttura, che mantiene un fascino storico e romantico e lo unisce ad una moderna piscina, ad una sala fitness piccola ma dotata di tutti gli strumenti. Si è immersi nel verde di un parco che si attraversa solo nei sogni. Gli ospiti dell’hotel possono godere di albe e tramonti indescrivibili da una terrazza sospesa nel vuoto. Chiudi gli occhi e voli sul mare…
Per i più prosaico rimane la possibilità di golosi aperitivi, decine di cocktail originali e infine pasti scelti con cura da un grande chef. Il personale e’ sempre disponibile, il Wi-Fi funziona bene. Voglio tornare presto!
Ciro Sessa
Ciro Sessa2 anni fa
Villa Cimbrone con la sua terrazza dell’infinito è una delle perla della Costiera Amalfitana ed in particolare di Ravello. Essa predomina su di un promontorio roccioso che affaccia a picco sull’azzurro mare della Divina Costiera Amalfitana. Nel 1904 un nobile banchiere britannico, Ernest William Beckett, trasformò radicalmente sia la villa, da lungo tempo in stato di abbandono, sia il vasto podere che i giardini nel meraviglioso parco con elementi architettonici neoclassici e gotici e mescolando tra lo stile botanico all'inglese e quello italiano. All'interno della villa sorge attualmente un albergo a 5 stelle, mentre il giardino è aperto al pubblico durante tutto l'anno ed è visitabile a pagamento.
Giovanna Coscia
Giovanna Coscia2 anni fa
Mi sono sposata in quel incantevole posto da fiaba in un tramonto del 1 Agosto 2022.
Matrimonio quasi riuscito alla grande se non avessimo alloggiato 2 notti in quel tremendo Hotel per loro considerato 5 stelle ma per noi piu tosto 5 stalle .In reception sono agradevoli neanche un bicchiere di acqua all'arrivo o un semplice sorriso venendo da lontani per coronare il nostro sogno ( Olga ha fatto il ceck in e ceck out...come dimenticarla ) apparte uno di loro ( sempre sorridente e piacevole che purtroppo non ricordo il nome( forse Francesco ) ma parlava bene anche lo spagnolo e veniva da Caserta .Abbiamo preso 3 camere ,una suite e 2 camere per i ragazzi , una composta da 2 e l'altra di 3 come dirvi che in quest'ultima abbiamo avuto il terzo letto degno di un campeggio ?un campeggio a 1100E a notte ( Vergognoso) una colazione scarsa senza servizio appropriato con un Direttore che non viene neache alla partenza per salutare e far gli auguri ai nuovi sposi che hanno lasciato un bel pacco di soldi nella loro struttura.Insomma per Alloggiare andate altrove perché li é solo fama .
Aniello Ferrara
Aniello Ferrara2 anni fa
La recensione è per il giardino della villa, perché non ho avuto la fortuna di visitare le camere e l'albergo. Il giardino è poco curato e spoglio. Consiglio una maggiore cura, la terrazza dell'infinito è davvero meravigliosa.
Paola Valitutti
Paola Valitutti2 anni fa
Bellissimo giardino che combina lo stile italiano con quello inglese con affaccio strepitoso sulla costa amalfitana . Le origini del sito risalgono all’XI secolo, anche se completamente rinnovato dall’inglese, Lord Grimthorpe, agli inizi del XX secolo. Dalla ‘Terrazza sull’Infinito’ la vista spazia sul golfo di Salerno, fino al Cilento.
Marco D'Angelo
Marco D'Angelo2 anni fa
Il posto è bello, ma il prezzo è aumentato ed un po' caro € 10 per vedere un bellissimo panorama dalla terrazza dell'infinito, e con quello che si paga non è neanche tenuto benissimo
Luoghi consigliati