/Lombardy/Hotel

Hotel San Matteo

Via Santa Caterina, 15, 23030 Santa Caterina SO, Italia

Hotel San Matteo
Hotel
4.1
147 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
CF7V+48 Santa Caterina, Provincia di Sondrio, Italia
+39 0342 925121
hotelsmatteo.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Ale da Rimini
Ale da Rimini2 anni fa
VOLEVO essere un loro cliente, sia ben chiaro durante la lettura.
Ho telefonato a questo Hotel per sapere come comportarmi 5 minuti dopo aver avuto un problema in fase di prenotazione.
Si trattava di un problema tecnico tra l'hotel ed il portale che avevo utilizzato per la prenotazione.
In oltre 300 prenotazioni alberghiere online era la prima volta che mi capitava questo particolare problema e non sapevo esattamente come comportarmi e chi avrebbe dovuto risolvere il problema.
Dal portale di prenotazioni immaginavo di trovare il classico muro di gomma dei call center o risponditori automatici e quindi ho pensato di contattare prima l'hotel per chiedere spiegazioni, immaginando di trovare persone umane, gentilezza e disponibilità nel fornire un piccolo aiuto ad un potenziale cliente.
Dio, quanto mi sbagliavo.
Non ho neanche fatto in tempo a finire di presentarmi e spiegare che volevo solo un aiuto su come comportarmi che la signora della reception mi ha interrotto con tono scocciato "Ho visto che non è riuscito a prenotare ma io non ho fatto niente, la camera non è più disponibile, se la veda con il portale di prenotazione, arrivederci". Chiuso.
Chiuso nel senso che mi ha chiuso il telefono in faccia, letteralmente, lo giuro.
Questo è stato il comportamento del personale della reception riservato ad una persona che voleva essere loro cliente e che voleva solo istruzioni su come procedere in seguito ad un problema con una prenotazione.
Fortunatamente il portale di prenotazione, che io avevo stupidamente snobbato, dopo 10 minuti mi ha inviato mail/sms e ogni sorta di avviso per informarmi che erano al corrente del problema che avevo appena avuto e che avrebbero immediatamente provveduto a risolverlo.
La morale di questa storia è che ci sono albergatori che se avete già sganciato i soldi vi faranno sicuramente mille sorrisi, ma se per caso avete bisogno di aiuto e i soldi, anche volendo, non siete riusciti a darglieli, vi tratteranno come spazzatura.
Prima di prenotare ricordatevi come potreste essere trattati se mai avrete un problema con questo tipo di albergatori.
Fabrizio Lucchese
Fabrizio Lucchese2 anni fa
Posso solo dare un commento positivo per ciò che riguarda il cibo da asporto, buonissimo ed un ottimo rapporto qualità-prezzo
Lorenzo Bartolomei
Lorenzo Bartolomei2 anni fa
Struttura pulitissima e rispettosi delle normative anti covid. Cibo eccellente . Camera confortevole e staff accogliente e gentile, sempre disponibile , sono venuti incontro a varie nostre richieste e ci hanno dato informazioni utili per il soggiorno.
Posizione ottima per le piste da sci.
Posto auto disponibile sia coperto che all'aperto.
Assolutamente consigliato in caso di soggiorno a Santa Caterina Valfurva.
Ci siamo sentiti come a casa .
Jacopo mossa
Jacopo mossa2 anni fa
Rimproverati dal proprietario mentre a colazione stavamo mettendo via un avanzo di panino invece che lasciarlo nel piatto, dicendoci che i panini li avevano anche al rifugio sulle piste. Dopo una discussione siamo stati Letteralmente insultati e ci hanno invitato a non soggiornarci più. Per fortuna ho viaggiato molto nella mia vita, ma una cosa del genere non mi era mai capitata. Camere old style ma ok per il prezzo, materassi completamente sfondati. Colazione però buona. Parafrasando Antonino, addios.
Mirko MiK
Mirko MiK2 anni fa
Ad una prima impressione ottima: aria di casa, ottimi prezzi, comodo, con parcheggio e vicino agli impianti. Hotel datato ma molto pulito e funzionante, con cucina buona a conduzione familiare.
Le camere hanno una buona temperatura con un arredamento datato ma pulite e c'è tanto spazio per l'appoggio con scrivania, armadio, tavolino e tutto quello che serve (a differenza dei nuovi arredamenti minimal dove non sai nemmeno dove appendere il cappotto!).

Poi anche solo dopo un week end ti accorgi che: poca manutenzione generale, materasso scomodo, ventole di aspirazione del bagno mai pulite, la colazione è molto molto basilare e purtroppo ho assaggiato i pizzoccheri peggiori della mia vita. La signora pare sempre arrabbiata e sembra che gli diamo fastidio, mah! Un sorriso e cortesia in più avrebbe cambiato tutto.
Comunque bellissima Santa Caterina.
Veronica Sala
Veronica Sala2 anni fa
Poco curata la pulizia della stanza ma tutto sommato adeguata. La stanza non rispecchiava l'immagine sul nostro sito di riferimento.
I servizi offerti sono buonie la colazione e cena buoni piatti tipici.
Buona posizione logistica per sciatori e non , la signora purtroppo era un pochino poco espansiva
Sergio Gatti
Sergio Gatti2 anni fa
Struttura anni 60
Serramenti e vetri rimasti ad allora, assolutamente inadeguati ad attenuare i rumori del traffico veicolare della strada principale e la musica a palla del sottostante pattinaggio
Un’unica presa elettrica per ricaricare cellulare, PC, batterie scalda calze, ecc.
Le poche camere con doccia non sono disponibili se prenotate last minute
Bisogna quindi accontentarsi della vasca da bagno e docciarsi col telefono, facendo attenzione agli spruzzi perché non c’è la tenda
Buona la cucina, il tutto condito da una spiccata antipatia della coppia di proprietari, i quali
non mi hanno concesso il cambio camera x gli insopportabili rumori.
Ho cosi preferito trasferirmi in un altro hotel dopo la prima notte (pagando la seconda)
Stefano De Medici
Stefano De Medici2 anni fa
Colazione internazionale, più o meno c'era tutto ma mancano prodotti freschi, fatti al momento, torte, dolci...
Camera spaziosa, bellissimo il minigolf subito fuori dall'hotel!
Cena buona, consiglio la mezza pensione.
La signora proprietaria potrebbe togliersi il broncio e sorridere un po' di più, migliorando il tatto umano con l'ospite.
Comunque, complessivamente ottimo rapporto qualità prezzo.
Luoghi consigliati