/Trentino-Alto Adige/Südtirol/Hotel

Chalet Alpenrose Bio Wellness Natur Hotel

Via Malgamare, 38024 Cogolo, Peio TN, Italia

Chalet Alpenrose Bio Wellness Natur Hotel
Hotel
4.4
120 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
9MCR+4G Peio, Provincia autonoma di Trento, Italia
+39 0463 754088
chaletalpenrose.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Giada Bianchi
Giada Bianchi2 anni fa
Abbiamo trascorso 8 giorni presso questa struttura con le aspettative di avere un momento di relax in mezzo alla natura, costellato da momenti di yoga/pilates, escursioni, relax in SPA e buon cibo.
Il sito rappresenta in modo idilliaco questo contesto. Struttura immersa nel verde davvero perfetta per chi ha cani e vuole vivere immerso nella natura.
Purtroppo non tutti i servizi sono risultati per noi all’altezza di una struttura 3 stelle superior.

In sintesi molto piacevole il contesto naturale in cui è inserita la struttura ma decisamente insufficiente il servizio proposto in termini di organizzazione delle escursioni, della SPA, yoga/pilates e qualità del servizio mezza pensione. Le malghe proposte per la cena sono invece ottimi luoghi dove poter mangiare prodotti locali. Consigliamo di accertarsi sul menu, in quanto a noi una sera è stato imposto un piatto unico con pietanze già stabilite dall’Alpenrose. Altro dettaglio sono le distanze delle malghe dall’hotel (alcune anche a 30 minuti di auto).
Complessivamente suggeriamo alla proprietà di garantire la qualità e i servizi coerentemente con quanto presentato sul sito. La nostra esperienza purtroppo è stata deludente. In più occasioni abbiamo osservato una predisposizione più positiva per la clientela tedesca rispetto a quella italiana, cosa non piacevole per il cliente.

Dispiace lasciare recensioni non positive ma credo opportuno come cliente indicare consigli e suggerimenti rispetto all’esperienza vissuta. L’unico periodo di ferie dell’anno si vorrebbe trascorrere come immaginato e ricercato.
Cristina
Cristina2 anni fa
Che dire? Abbiamo scelto questa struttura per trascorrere alcuni giorni in tranquillità, a contatto con la natura, con noi stessi ma anche condividendo dei bei momenti con chiunque ci capitasse di incontrare...ed è stato proprio così!!! Accoglienza, semplicità, pulizia, genuinità e bontà dei cibi, pane e torte fatte in casa, silenzio e immersione totale nella bellezza del Creato! Stupenda l'idea di cenare anche in altre strutture e di fare tutti assieme una cena al vecchio maso all'aperto. Abbiamo anche potuto godere di una magnifica passeggiata accompagnati da Martina alla scoperta del paese e della cascata di Covel. Pur essendo nati e vivendo in Trentino, è stata per noi una magnifica immersione nella terra più bella del mondo! Grazie a tutti voi per averci regalato questa esperienza e per aver avuto modo di conoscere persone speciali,.
Cristina e Marco
Matteo Zambelli
Matteo Zambelli2 anni fa
Pessima esperienza, struttura da 1 stella e non 3s come scritto. Cena in hotel una sera si e una no, in hotel la cena è imbarazzante con piatti che sembrano da ospedale alle volte con menù fisso, le cene nelle altre strutture sono migliori ma non all'altezza del prezzo che si paga, in alcuni casi c'è a disposizione un solo piatto senza scelta. Idromassaggio non funzionante perchè costa troppo tenerla in funzione (risposta data dalla proprietaria). Colazioni solo dalle ore 8am, più decenti ma con pochi prodotti. Camere piccole, wi-fi non funziona, TV con attivi solo 3 canali, assenza di prodotti da bagno e cortesia.

Rispondo al suo commento:
Cara Stefanie, Vi abbiamo esternato rimandando indietro i piatti a cena e chiedendo di usufruire della spa. Detto ciò dal momento che pago per dei servizi elencati sul vostro sito credo proprio che non ci sia bisogno di chiedere.
Credo che nessuno abbia molta voglia di perdere il sorriso durante l’unica settimana di vacanza dell’anno. I “problemi” come li chiama lei, sono disservizi che una struttura di categoria 3stelle superior dovrebbe garantire a prescindere considerando il costo richiesto per il soggiorno. Mi dispiace che lei prenda la recensione sul personale e che consideri le osservazioni oggettive come “voce fuori dal coro” ignorando anche gli altri commenti non troppo positivi. Credo che l’ambiente familiare e l’autenticità non debbano essere a discapito di un servizio al cliente coerente con le indicazioni del sito e attento alle esigenze degli ospiti.
Flavio
Flavio2 anni fa
La struttura si compone di due unità adiacenti, una traditionale e l'altra più moderna ma entrambe molto accoglienti e incastonate tra bosco e torrente a 3' dal paese di Cogolo. Le camere bionatur sono pulite ben arredate ed hanno una vista immersiva nel bosco. Colazione e cena niente da eccepire, tutto molto buono e di tradizione soprattutto la cena, dato che è possibile scegliere ogni sera di cenare in una malga diversa. La Spa interna al bionatur è deliziosa e usufruibile su prenotazione in modo da poterla vivere in pieno relax ma dato che è un servizio a pagamento suggerisco di renderla tutta funzionante( idromassaggio era guasto) Il personale è tutto gentile e familiare ed abbiamo avuto modo di conoscere meglio Alda e Sandra che sono un concentrato di spontaneità e genuinità. Le attività sono molto vicine come la bella ciclabile di 35km lungo il torrente noce che parte da cogolo fino a Mostizzolo, o il rafting sempre sul noce o I bellissimi trekking che partono dalle cascate di malga mare proprio sopra l'Alpenrose.
Raffaella Marchionni
Raffaella Marchionni2 anni fa
Ogni anno vado su a Cogolo di pejo e non può mancare un pranzo o una cena allo chalet Alpenrose posto incantato veramente la signora di una gentilezza unica non si può non fare una tappa qua In questo locale tutto è incantevole sembra entrare in una favola tutto al suo posto mai trovato disordine tutto perfettamente pulito e poi vogliamo parlare della cucina ?più unica che rara si mangiano cose uniche veramente uniche buonissime servite col sorriso e l eleganza che pochi anno conduzione famigliare eccellente un consiglio .....non uscire dalla val di sole chalet Alpenrose senza passare dallo
Luca rizzuto
Luca rizzuto2 anni fa
Essere accolti come a casa propria coccolati ma soprattutto aiutati per fare una sorpresa alla propria moglie la cosa migliore che un cliente possa aspirare... continuate così ed alla prossima!!
Ornella P
Ornella P2 anni fa
Posto come tre stelle ma ne vale a mala pena 1, io mi chiedo con quale cognizione diano le stelle …le cose da dire sarebbero troppe quindi dico solo che i soldi c’è li sudiamo e pretendiamo quello x cui paghiamo , mio marito ha chiesto ma le risposte erano inutili x non dire altro.
Riccardo Perotti
Riccardo Perotti2 anni fa
Pienamente soddisfatto della struttura, camere ben insonorizzate, pulite e servizi del centro benessere utilizzati con soddisfazione.
Prima colazione completa, personale attento alle nostre esigenze.
Unico appunto per la cena…. Non era all’altezza del contesto! Infatti dal giorno successivo abbiamo cenato altrove. Peccato.
Luoghi consigliati