/Trentino-Alto Adige/Südtirol/Hotel

Hotel Panoramik

Via Sandbichl, 17, 39037 Rio di Pusteria BZ, Italia

Hotel Panoramik
Hotel
3.8
482 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
QMX8+6F Rio di Pusteria, Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige, Italia
+39 0472 849535
hotelpanoramik.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Mattia
Mattia2 anni fa
Dopo aver letto le recensioni ammetto che avevo quasi voglia di disdire, poi ho deciso comunque di soggiornarci. Alcune critiche le condivido, altre sono obiettivamente irrealistiche. La nostra stanza era nuova e pulitissima, (non c’era un filo di polvere neanche sopra l’armadio) ma la tv non funzionava e soprattutto era una camera posta all’ultimo piano dell’hotel, quindi con accesso esterno: in pratica per arrivarci si doveva percorrere una rampa di scale sul terrazzo esterno, e in inverno sotto la neve non è piacevole. Oltretutto non ci è stato segnalato al momento della prenotazione, ma solo all’arrivo. Per 170€ a notte, anche no. Cena nella media di un qualunque 3 stelle in Trentino, contorni evidentemente surgelati ma tutto sommato pasti discreti. Ed il “riciclo” degli avanzi segnalato da un utente è una cosa che si fa in ogni hotel anche 4/5 stelle, lo dico per esperienza diretta “dall’altra parte”. Personale di sala cortese, buffet della colazione un po’ scarso.
Piscina e spa piccole e un po’ trascurate, con sdraio arrugginite e bucate.
Si ha come l’impressione che stiano poco alla volta rimodernando la struttura, che però al momento risulta sottodimensionata rispetto al numero di ospiti. Mi spiego: nella sala ristorante i tavoli e le sedie sono evidentemente vecchi, con le sedie coperte da coprisedute e i tavoli da lunghe tovaglie che lasciano però scoperti i piedi facendone intravedere lo stato consumato. I tavoli sono molto vicini tra loro, motivo per cui alcuni sono stati spostati nella hall (praticamente davanti all’ingresso), per motivi di spazio; questi però sono nuovi.
In conclusione, non so se ci soggiornerei nuovamente per lunghi periodi, ma come appoggio per un breve soggiorno è sufficiente.
Daniela scapinello
Daniela scapinello2 anni fa
Alla prima cena ,ore 19,15 ,non trovando il nostro tavolo abbinato alla camera,abbiamo chiesto informazioni e ci hanno detto che il nostro tavolo era stato già occupato.
Abbiamo aspettato un po' e poi ci hanno sistemato nella hall,e forse è stata una fortuna perché la sala ristorante era strapiena.Code al fuffet di verdure x cena,e code buffet colazione,( se devi portare i piatti anche ai figli piccoli ,devi farti 2 code).
Non ci hanno dato la lista dei piatti,prima per scegliere, tutta una sorpresa e non buona.
Piscina bella, ma acqua fredda, e purtroppo non essendoci controlli , c'era un caos, ( bambini lasciati soli lì senza i genitori a fare il disastro,urli, tuffi,e sballonate ovunque).sdrai pochi e rotti.
Peccato perché 2 anni fa ci siamo trovati bene ,ma questa volta non posso consigliarlo.
Chiara Cipolla
Chiara Cipolla2 anni fa
Il nostro soggiorno al Panoramik è considerabile come da dimenticare.
Abbiamo soggiornato in una quadrupla al 5 piano e questo ha portato non pochi problemi. Innanzitutto ci sono delle zone visibili con vari oggetti ammassati l’uno sull’altro pieni di polvere. Inoltre eravamo sullo stesso piano del personale che fumava nonostante ci fossero divieti in tutta la struttura.
Nonostante abbiamo fatto presente questo problema, non è stato fatto niente per fermare questo fenomeno.
La pulizia è da rivedere, asciugamani che puzzavano di fumo, polvere sotto il letto e lenzuola/federe bucate.
Avendo soggiornato in mezza pensione, abbiamo potuto provare la cucina del Panoramik. La prima sera la cena è stata servita in un castello in centro al paese.
Ci hanno messo in un tavolino attaccati praticamente alla porta con gli antipasti già sul tavolo prima che noi arrivassimo. Inoltre quella sera, dopo aver aspettato 1 ora tra il primo e il secondo ci è arrivato uno stinco crudo. La seconda sera invece ci è stato servito un risotto crudo, e nonostante l’abbiamo fatto presente ci è stato riportato un risotto sempre crudo. Lo staff è veramente poco empatico e incurante del cliente. Le uniche cose che si salvano sono la piscina e la vista. Ah, e dimenticatevi la palestra che c’è nelle foto sul sito. Insomma, esperienza da non rifare.
Maria Teresa Cordioli
Maria Teresa Cordioli2 anni fa
Cibo scarso e non buono mi riferisco alla cena. Non hanno preso in considerazione la mia richiesta per intolleranza alimentare... Wellness caotico e parzialmente funzionante. Attenzione e gentilezza per l'ospite, inesistente. Sconsigliato caldamente
Elena residori
Elena residori2 anni fa
Accoglienza scarsa, cibo
della cena scarso e non al massimo. Wellness molto caotico, nessun controllo, poche sdrai rispetto alle persone che lo frequentano. Personale troppo serio e riservato.
Esperienza da non ripetere
Daniela Melotto
Daniela Melotto2 anni fa
Abbiamo soggiornato perfortuna solo una notte .camera grande ma poco pulita. Lenzuola consumate. Nei corridoi disordine e pochi piloti. Personale inadeguato. . La cameriera mentre parlava con i clienti si grattata un orecchio. Che schifo. . Cibo a cena. Orribile. Colazione discreta. Hotel non da consigliare.
Stefania Cogo
Stefania Cogo2 anni fa
Purtroppo siamo tornati dopo 8 anni e dobbiamo dire che è stata una delusione totale... abbiamo dormito al castello, giardino pessimo, assolutamente non curato, la signora che ci ha accolto gentile ma è stata l'unica cosa positiva... camera spaziosa ma con poca pulizia, materassi da buttare, armadio rotto e non parliamo della culla che mi sono fatta portare x la bimba, sporca e rotta. Cena al panoramik disgustosa, piatti crudi e freddi e inadeguati per le bambine ( chiedere un piatto di pasta al pomodoro è proibitivo ) è arrivata una pasta fredda con del concentrato di pomodoro. Buffet scarso e sempre uguale. Non ci torneremo assolutamente e lo sconsiglio alle famiglie con bambini.
Alice Montebelli
Alice Montebelli2 anni fa
Hotel tutto da rivedere. La stanza molto spaziosa, una doccia veramente bella. Peccato che la pulizia lasciava un po' a desiderare ed il terrazzino della nostra stanza era comunicante con quello delle altre stanze quindi la privacy non era il massimo. Data la stagione particolarmente calda, avrebbe fatto comodo avere il condizionatore o anche un ventilatore... Ma niente... Ho sentito più caldo di quello che sento a Roma.
Personale gentile ma poco esperto. La cucina non era niente di che, anche quella assolutamente da rivedere. Nel complesso hotel discreto ma solo per l'ottima posizione e la vista superlativa.
.
Luoghi consigliati