/Umbria/Hotel

Relais La Fattoria

Via Rigone, 1, 06065 Castel Rigone PG, Italia

Relais La Fattoria
Hotel
3.8
272 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
56XF+J7 Castel Rigone, Provincia di Perugia, Italia
+39 075 845322
relaislafattoria.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Sergio Porcelli
Sergio Porcelli2 anni fa
Non è decisamente da 4 stelle, forse lo è solo la struttura.

Avevo prenotato una stanza con relativa conferma via email, però non visualizzabile se non possedete dei dati che possono avere solo in reception

Una volta arrivato in albergo e aver scoperto che mi avevano dato una stanza differentemente da quella pagata, mi è stato detto che non era un loro problema ma del "gestionale", nonostante avessi fatto vedere in tempo reale le loro stanze a disposizione sul loro sito.

Colazione a buffet nella media, ristorante aperto fino alle 22.30 (dicono loro) ma se ti presenti, come nel mio caso, alle 22.10, ti dicono che la cucina è chiusa.

Ultimo ma non per importanza, è entrata una donna delle pulizie in camera in pieno pomeriggio, dopo che avevo soltanto rimosso la tessera dall'interno, senza una giustificazione.
David Zampa
David Zampa2 anni fa
Struttura storica tenuta molto bene. Il posto è un po' magico sicuramente lo splendido panorama sul trasimeno facilita il tutto. Durante il nostro soggiorno abbiamo potuto godere dell'ottima cucina e dell'ospitalità dei proprietari. Torneremo magari per un tuffo in piscina.
Marta Natalucci
Marta Natalucci2 anni fa
Residenza storica davvero incantevole all'interno di un piccolo borgo di altri tempi, da cui si godono bellissimi scorci sul lago e sulle campagne. Buona la colazione. Ottima posizione per visitare il lago Trasimeno e i suoi paesini.
Selene Orlando
Selene Orlando2 anni fa
Prenotato telefonicamente il 25 luglio scorso per due notti: per la sera stessa e per il 26
Per telefono tutto bene, voce maschile gentile e professionale.
All' arrivo situazione surreale. Entro io ,trovo signora addetta alla reception assolutamente indifferente alla mia presenza, risponde e chiacchiera al telefono finalmente dopo qualche minuto , su mia sollecitudine, verifica la prenotazione dicendomi che non c'è e che non ne sa niente . Dalle sue parole capisco che la signora e la voce maschile del mattino sono sorella e fratello. Esprimo alla signora perplessità in merito all' accoglienza la signora indispettita mi dice che non ne vuole sapere di parlare con me e chiama il fratello. Signore gentile come al mattino, ma in evidente difficoltà nella gestione della situazione sia organizzativa sia relativa alla receptionist. Va a prendere dei cuscini da qche parte, lo seguiamo nella camera che ci appare polverosa e trasandata. Scendiamo nuovamente alla reception e la sorella in uno scambio di battute di chiarimento mi informa che sono esaurita. Che meraviglia, andare in un albergo e sentirsi dire queste dolci parole! Peccato per lei che il fratello si fosse scusato con noi mentre andavamo verso la camera, proprio per il comportamento della sorella giustificandola col fatto che ha un brutto carattere.
Conclusione: il mio compagno ed io ci siamo consultati velocemente , abbiamo salutato e siamo andati via, trovando in zona un altro albergo con piscina veramente accogliente e professionale.
P. S conosco il valore delle dimore storiche, ma so anche che tale valore va accompagnato a cortesia a partire da chi accoglie, ad organizzazione, a una rinfrescata degli ambienti e dunque a professionalità.

Pertanto purtroppo è una struttura che non consiglio assolutamente per i motivi sopra esposti

Selene Orlando
Anthony Coglitore
Anthony Coglitore2 anni fa
COME AVERE UN FERRARI E NON SAPERLO PORTARE !!!

Una volta prenotato il soggiorno (1 notte )
Al telefono ci é stato comunicato che l'arrivo doveva essere dopo le 14:00 altrimenti la camera non sarebbe stata pronta, arriviamo alle 15:00 la camera non era pronta ,ci è stata data una camera dal valore molto inferiore rispetto a quanto pagata , sporca , finestra aperta ,odore non buono , tavoletta del bagno con carta igienica incastrata ,buchi neri muri e arredamento scadente ,siamo scesi e abbiamo chiesto il cambio camera ,ci è stato comunicato che la camera da noi prenotata sarebbe stata pronta per le 19 massimo 19:30 !!
Abbiamo passato una giornata per strada con una bambina di 1 anno ...
Tornando verso la struttura abbiamo parcheggiato in piazza dove siamo stati aggrediti verbalmente da una signora che lamentava il fatto che siamo persone scostumate ,maleducate e volgari perché le macchine venivano parcheggiate li davanti casa sua ovvero nella piazza principale dove è presente l'entrata della struttura!!!
Entriamo nella struttura la camera finalmente è pronta ma non pulitissima ( sono cadute delle cose alla bambina la polvere sotto il letto era almeno di 2cm ) ...
Scesi al ristorante abbiamo mangiato ma nulla di che !!!! ( Molta confusione nello staff )
Risaliamo in camera verso le 23:00 squilla il telefono era la reception perché mancavano dei dati che noi abbiamo dato ma loro non volevano al momento della registrazione ma che successivamente al telefono ci hanno richiesto ....
Colazione la mattina seguente
Ore 8:00 scendiamo mancava il latte ,il direttore è andato al supermercato per prendere le cose ed è entrato in sala con le buste aprendo il pane davanti a tutti e posizionando pane ,cornetti e altro senza usare guanti o pinze ...
Per la prima volta non vedevo l'ora di andarmene via

Le uniche 2 note positive sono:
il ragazzo alla reception
La location che è meravigliosa ...
Ladonnadighiaccio
Ladonnadighiaccio2 anni fa
Sono molto combattuta nel scrivere questa recensione. In maniera esagerata mi verrebbe da dire "dare perle ai porci" ma, mi limiterò a dire "non sfruttare quello che si ha"
PRO: la struttura é magnifica, il cibo delizioso come la crostata della colazione, il panorama suggestivo, il paesino tutt'intorno e l'aria di storia che si respira. Il personale giovane molto più cortese e gentile.
CONTRO: La pulizia della camera (batuffoli di polvere dietro le porte, capelli nella doccia, asciugamani dimenticati e sporchi, ventola staccata, alcune spine non funzionanti e dopo aver chiesto 4 volte un paio di asciugamani in più, ci siamo arresi perché ci liquidavano con "sì sì, ora ve le portiamo" ma non sono mai arrivate ma, la cosa che più ci ha infastidito sono stati i due signori (al check-in e checkout) la prima, palesemente infastidita dal nostro arrivo e il continuo non sapere da dove avevamo prenotato e se era pagato. Il secondo, di nuovo, non sapeva se il soggiorno era stato pagato o meno e al nostro fare presente di controllare le prese, arrogantemente ha risposto "gli impianti funzionano da 20 anni, adesso non più? Impossibile! Le avete provate bene?". Chiudiamo il tutto senza neanche darci la ricevuta.
Insomma, la struttura darebbe mille soddisfazioni e renderebbe al 100% solo se le persone all'interno, si sforzassero di metterci il cuore.
Emily Buono
Emily Buono2 anni fa
Vengo spesso a mangiare qui ammetto che si mangia molto bene però ci sono delle cose che non sono perfette come il modo di servire dei camerieri il fatto che spesso girino gatti nella sala da pranzo, O che molte volte ci sia baccano per via dei ragazzini che corrono da tutte le parti e che spesso sbraitano tra una corsa in sala ed un'altra in cucina .
Con il tempo sta peggiorando ahimè la qualità.
Yuri faeti
Yuri faeti2 anni fa
Se vi volete sentire trasportati in un' atmosfera di altri tempi, questo è il posto ideale. La fresca piscina in muratura, con vista lago vi aiuterà a rilassarvi nelle giornate più calde, consigliato
Luoghi consigliati