/Apulia/Museo archeologico

Museo Archeologico "F. Ribezzo"

Piazza Duomo, 6, 72100 Brindisi BR, Italia

Museo Archeologico "F. Ribezzo"
Museo archeologico
4.7
306 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
JWRW+64 Brindisi, Provincia di Brindisi, Italia
+39 0831 544257
cartapulia.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 9–19
Mercoledì: 9–19
Giovedì: 9–19
Venerdì: 9–19
Sabato: 9–19
Domenica: 9–19
Scrivi una recensione
Tania Massari
Tania Massari2 anni fa
Museo ricchissimo di reperti di varie epoche e vario genere, vi troverete dai vasi del periodo ellenico alle trozzelle messapiche, dalle spettacolari antefisse (usate per decorare la parte terminale dei tetti dei templi greci) alle lucerne, dalle monete ai mosaici. La ricchezza del museo è indubbia, meglio visitarlo con calma e accompagnati dalla guida!
Socratica
Socratica2 anni fa
Museo molto bello con reperti davvero suggestivi. Ben organizzato, aperto la domenica con orario continuato, servizi igienici puliti, offre una bella esperienza a grandi e piccini. Un tuffo nel passato e oltretutto gratuito.
Mario parente
Mario parente2 anni fa
L'entrata al museo è gratuita questa cosa un po mi ha sorpreso. Ben organizzato e il personale disponibilissimo ,ricco di reperti la parte che ho trovato molto interessante è la raccolta dei bronzi ,in pratica ci sono reperti di vari pezzi di statue qualcuna riassemblata .
Raffaella Basilico
Raffaella Basilico2 anni fa
Un museo gratuito non te lo aspetti cosi: 14 sale e tantissimi reperti. Ben tenuto, ben organizzato e ricco di reperti e pannelli descrittivi. Assolutamente consigliato! Organizzano anche visite guidate, chiedere in loco. Molto bello il cortile interno dove in pieno pomeriggio regnano pace ombra e frescura: c'è una panchina dove sedersi e gustarsi una pausa relax contornati dalla bellezza.
Ester Biffi
Ester Biffi2 anni fa
Io adoro i musei perché raccontano un pezzo di storia...in questo museo ci andai con la scuola..me lo ricordavo più bello..certo l'occhio di un bambino si affascina in modo diverso e io avevo 7 o 8 anni....cmq da vedere perché parla della mia terra la Puglia e il Salento
Salvatore corrarello
Salvatore corrarello2 anni fa
Molto interessante, ben organizzato e sorprendente per la qualità dell'esposizione e dei reperti, forse troppo poco pubblicizzati e conosciuti. Ma vale 5* tutta la città di Brindisi almeno per il centro storico, per le sue bellezze storico-architettoniche e l'atmosfera che si percepisce nelle vie, nei ristoranti, negli esercizi, in un clima mai frenetico.
Magda bettini
Magda bettini2 anni fa
Sito di fianco al duomo. Ingresso gratuito. Molto bello, ne è valsa la pena.
FRANCO VITA
FRANCO VITA2 anni fa
Molto bello ed interessante. Le nostre origini pugliesi. Materiale ritrovato, unico. Peccato che il museo non è pubblicizzato. Mancano anche i cartelli stradali. Parcheggi troppo distanti. Peccato. Da ritornare.
Luoghi consigliati