/Emilia-Romagna/Museo di storia locale

Manifattura dei Marinati

Corso G. Mazzini, 200, 44022 Comacchio FE, Italia

Manifattura dei Marinati
Museo di storia locale
4.4
890 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
M5XF+HW Comacchio, Provincia di Ferrara, Italia
+39 0533 81742
podeltatourism.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 9–13
Mercoledì: 9–13
Giovedì: 9–13
Venerdì: 9–13
Sabato: 9–13
Domenica: 10–17
Scrivi una recensione
Elena Casa
Elena Casa2 anni fa
La struttura dell'antica manifattura, le vecchie barche, i manufatti per la pesca - la lavorazione e la conservazione delle anguille sono un tesoro. Peccato per la scarsa pulizia non solo dei manufatti (tutti impolverati), giardino interno incolto, vetri sporchi o rotti, sistemi di condizionamento verso l'acetaia quasi tutti distrutti. Un senso di lasciato andare che non rende giustizia a questo mondo...peccato...ma forse c'è carenza di personale e vi sono visitatori che non si fanno problemi a gettare carte e quant'altro in giro. Signora molto gentile all'ingresso. Possibilità di acquistare le conserve di mare (che in centro costano qualche euro in più). Ingresso 3 euro.
Gabriella Carraro
Gabriella Carraro2 anni fa
Ho appena festeggiato il capodanno alla Manifattura dei Marinati. È stata un'esperienza magnifica! La location, molto suggestiva, era senz'altro tirata a lucido restituendo un effetto splendido!
Organizzazione perfetta sin dai primi contatti ed accoglienza calorosa. La cena, davvero di Gala, ottima dall'aperitivo ai dessert è stata allestita nella sala degli Aceti. Splendidi i fuochi piromusicali organizzati per l'evento.
Pasquale
Pasquale2 anni fa
Andare a Comacchio e non mangiare l' anguilla è come andare nella migliore pizzeria del mondo e non mangiare la pizza. Dopo una passeggiata per le stradine e i vicoli di Comacchio siamo andati a visitare la Manifattura dei marinati. È un museo ricavato all'interno dello stabile dove decine e decine di anni fa venivano lavorate e marinate le anguille pescate dalla laguna. Non voglio descrivere il tutto, ma voglio consigliarvi di visitare questo museo. Bello bello bello.. ciao ciao e buoni km a tutti.
Giuditta Perazzoli
Giuditta Perazzoli2 anni fa
Un tuffo nel passato partendo dal documentario dettagliato per poi rivedere i luoghi dei passi della lavorazione. La mostra fotografica e le sculture con legni recuperati da mare e fiumi molto interessante.
Claudio806
Claudio8062 anni fa
Molto interessante assolutamente da visitare. Filmati d'epoca divulgativi in ausilio alla visita aiutano a capire e comprendere la realtà storica di Comacchio
BENCHMARK
BENCHMARK2 anni fa
durante la sagra dell'anguilla, nella prima metà di ottobre, il museo si trasforma in un eccezionale ristorante dove si possono assaggiare le specialità a base di anguille o altri pesci marinati.
assolutamente da provare
Francesco Ballardini
Francesco Ballardini2 anni fa
Museo estremamente interessante per capire come avveniva e tutt'ora avviene la marinatura dell'anguilla e altri pesci nella tradizione comacchiese.
Dante Marchini
Dante Marchini2 anni fa
La Manifattura e la Loggia sono una visita d'obbligo. Molto interessante il documentario. È difficile per noi immaginare come era realmente la vita a Comacchio, nemmeno tantissimo tempo fa.
Luoghi consigliati