/Campania/Museo

MuSea - Museo Vivo del Mare di Pioppi

Via Caracciolo, 178, 84068 Pioppi SA, Italia

MuSea - Museo Vivo del Mare di Pioppi
Museo
4.2
505 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
53FQ+MP Pioppi, Provincia di Salerno, Italia
+39 0974 905059
museovivodelmare.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 10–12
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 10–12
Giovedì: 10–12
Venerdì: 10–12
Sabato: 10–12
Domenica: 10–12
Scrivi una recensione
Alessio Marrazzo
Alessio Marrazzo2 anni fa
Più che una review vorrei proporre un minuto di silenzio per tutti i pesci, molluschi ed invertebrati che non sono più nelle vasche ed esprimere la mia solidarietà ai superstiti con l'augurio che possano vedere tempi migliori!
Capisco il periodo, l'inverno, il covid... ma non è possibile tenere aperto un museo in quelle condizioni e far pagare anche il biglietto intero.
In tutte le vasche (vuote) non ci sono altro che cozze e cefali che fanno capolino tra le alghe.
Il pezzo forte sono 3 povere cernie (di cui una palesemente provata) che lottano tra la vita e le alghe.
Spero di avere presto il coraggio di tornare in visita in questo piccolo museo con la speranza che possa rappresentare davvero il mare vivo.
Francesco de cesare
Francesco de cesare2 anni fa
Sono legato a questo posto da motivi di affetto familiare. L'edificio è bellissimo. Non particolarmente interessante la parte relativa al mare. Bella, invece la parte dedicata alla dieta mediterranea. Vorrei fosse sfruttato di più. Un gioiellino incastonato nello scrigno di Pioppi. Una tappa obbligata
Enzo Iovinelli
Enzo Iovinelli2 anni fa
Il Museo è la perla della passeggiata di Pioppi, frazione di Pollica.
Natura, conoscenza e rispetto per l'ambiente che arricchiscono e sensibilizzano cittadini e turisti.
Consiglio vivamente.
Lucia Pinto
Lucia Pinto2 anni fa
Posto tranquillo e museo da visitare, sia per la parte marina che per la storia del palazzo e della dieta Mediterranea, con delle attività da svolgere, interessanti.
Alessandra Castorrini
Alessandra Castorrini2 anni fa
Apprezzabile museo in una cornice meravigliosa in quel di Pioppi, bellissimo percorso tematico alla scoperta della dieta mediterranea. Unica pecca manca il POS e si paga solo in contanti (non è ammissibile nel 2021).
Marez Jofre
Marez Jofre2 anni fa
Sono andata con la mia nipotina, si è divertita abbiamo proseguito con l esposizione sull alimentazione molto bella ed istruttiva x bambini e ragazzi!
Angelo Michele Santoro
Angelo Michele Santoro2 anni fa
Capiamoci. Non è l'acquario di Genova. Ma nel complesso è un museo che merita di essere visitato e vale interamente i soli 3 euro del biglietto. Diviso su due piani, il primo ospita un piccolo acquario composto da una decina di vasche. Molto bella la vasca che permette una esperienza tattile ai bimbi con la possibilità di toccare pesciolini, conchiglie, stelle marine e pomodori di mare. Al secondo piano c'è, invece, il Museo della dieta mediterranea. Belli i giochini "indovina che legume è", "scopri gli odori delle erbe aromatiche". Il banco per riconoscere la qualità dell'olio e le raccolte di semi e legumi campani sono state davvero belle scoperte. Complimenti.
Riccardo Barone
Riccardo Barone2 anni fa
Il museo del mare di Pioppi è stata una piacevolissima sorpresa! Con un solo biglietto d'ingresso (4€ a persona) è stato possibile vedere il piccolo acquario sulle specie marine presenti in Cilento (e su un pesce tropicale arrivato a causa del surriscaldamento dei mari) ed un simpatica mostra sulla dieta mediterranea, curata anche dall'Università "Federico II". Entrambe le esposizioni sono perfette per i bambini: in questo museo è possibile educare i figli al rispetto dell'ambiente (tra i partner è presente anche Legambiente) divertendosi 😁
Luoghi consigliati