/Campania/Museo

Antico Arsenale della Repubblica di Amalfi

Largo Cesareo Console, 4, 84011 Amalfi SA, Italia

Antico Arsenale della Repubblica di Amalfi
Museo
4.2
94 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
JJM2+GV Amalfi, Provincia di Salerno, Italia
arsenalediamalfi.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 17–22
Giovedì: 17–22
Venerdì: 17–22
Sabato: 17–23
Domenica: 17–23
Scrivi una recensione
Jacopo Maggi
Jacopo Maggi2 anni fa
Esperienza bellissima e guida alle bellezze del museo eccezionale.
La guida ci ha emozionato con nozioni storiche e l'amore per il proprio lavoro con ciò che rappresenta.
Un'esperienza che consiglio caldamente di non perdere.
Giacomo Micoli
Giacomo Micoli2 anni fa
Il museo è collocato a pochi passi dal terminal bus, quindi facilmente raggiungibile anche nei giorni di maggiore affluenza. Conservando intatta la sua struttura medioevale, il museo ci mostra l'importanza della Repubblica amalfitana nel corso del X secolo, non solo per aver veicolato merci ma anche norme giuridiche e tecniche / strumenti di navigazione. Al suo interno ammiriamo non solo scoperte scientifiche e testi giuridici, ma anche illustrazioni delle principali rotte commerciali tra oriente e occidente, oltre a simboli e colori dell'antica Repubblica marinara in tutto il suo splendore.
Antonio Carmando
Antonio Carmando2 anni fa
Una parentesi d'arte che va a completare quella cornice storica e pittoresca che è la città di Amalfi. A due passi dal terminal degli autobus, il Museo Arsenale, che un tempo era un cantiere navale, dove si fabbricavano e riparavano navi, ospita mostre di quadri e sculture di artisti locali e non. Oltre a questo c'è molto altro: di tanto in tanto si possono osservare magnifici spettacoli teatrali, per lo più musical, di ogni genere ornati dalle bellissime arcate storiche del sito (posto delle foto di questi ultimi per l'appunto).
Paolo Palladino
Paolo Palladino2 anni fa
L'Arsenale era il cantiere navale dell'antica Repubblica marinara di Amalfi. L'elegante gioiello di architettura medievale è il simbolo della secolare supremazia sui mari del popolo amalfitano. Restaurato da pochi anni, l'Arsenale di Amalfi è visitabile in maniera gratuita e spesso accoglie mostre, esposizioni, eventi culturali e matrimoni civili.
Federico Rossi
Federico Rossi2 anni fa
Non vale assolutamente i 4€ del biglietto di ingresso. Credevo che una delle repubbliche marinare potesse riuscire a riempire un museo sulla propria storia navale. Molto deludente.

Absolutely not worth the price of the ticket. Very disappointing.
Paola Valitutti
Paola Valitutti2 anni fa
Luogo strepitoso dove si racconta la storia della Repubblica amalfitana. La struttura, dove Incredibilmente non si paga, e non ne comprendo il motivo, è un rarissimo esempio di arsenale altomedievale. Gli arsenali erano molto più ampi, e raggiungevano la spiaggia, ma il maremoto del 1343 li privo di circa la metà dei bracci. All’interno sono custoditi reperto che vanno dall’epoca romana all’Ottocento, ma la solo struttura merita la visita. Nella navata di destra e’ in esposizione il galeone, l’imbarcazione tipica di Amalfi, ed un bellissimo plastico che ricostruisce la città nel Medioevo. Il plastico riporta ancora il fiume, che oggi scorre al di sotto della strada principale
Adelchi Maria Rendola
Adelchi Maria Rendola2 anni fa
Visitato questa estate. Ingresso gratuito. Non ci sono tante cose da vedere, anzi poche in fondo. Ma quelle che ci sono, sono affascinanti.
Fabrizio Bossi
Fabrizio Bossi2 anni fa
Alla scoperta della storia della Repubblica Marinara di Amalfi. Reperti molto belli, è consigliabile la visita guidata.
Luoghi consigliati