/Emilia-Romagna/Museo

Fondazione Museo Interreligioso

Via Aldruda Frangipane, 6, 47032 Bertinoro FC, Italia

Fondazione Museo Interreligioso
Museo
4.2
106 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
44XM+28 Bertinoro, Provincia di Forlì-Cesena, Italia
+39 0543 446600
museointerreligioso.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 8–12
Giovedì: 9–12
Venerdì: 9–12
Sabato: 15–18
Domenica: 15–19
Scrivi una recensione
Augusto Benini
Augusto Benini2 anni fa
Nella Rocca di Bertinoro, bellissimo borgo della Romagna, in posizione panoramica magnifica, è ospitato un museo ispirato alle religioni, in stanze e locali suggestivi, ben disposto e con percorso suggestivo guidato da pannelli esplicativi. Un grazie particolare alla guida che ci ha accompagnato, persona di grande cultura e disponibilità. Un luogo da non perdere
Francesco Dutto
Francesco Dutto2 anni fa
Non ho potuto visitarlo..... ovviamente gli orari di apertura non sono turistici.
Comunque sia, un museo con una tale denominazione, mi pare assolutamente fuori contesto e del tutto inutile per la vocazione turistica della cittadina. Andava invece valorizzato il castello, o meglio quel poco che ancora è leggibile del suo passato storico, con un attento percorso di visita che ne riscoprisse l'origine e la natura.
Insomma: storia e non modernismo: di MUSEI INUTILI purtroppo l'Italia ne è ormai satura, non era il caso di aggiungerci anche questo.
Oscar Tordi
Oscar Tordi2 anni fa
Museo molto ben curato, sia negli allestimenti che nel materiale documentario esposto. Il direttore è una persona molto competente e trasmette entusiasmo. Panorama straordinario!
Giuseppe Toro
Giuseppe Toro2 anni fa
Siamo stati esternamente al parco che circonda il museo, parco pubblico il giardino dei popoli. Bellino, curato, un gioco per bambini, qualche panchina per sedersi ed un ottima visuale sulla Romagna
Lee gone
Lee gone2 anni fa
Museo molto interessante, anche il panorama e la passeggiata!
Renato Sabini
Renato Sabini2 anni fa
Un museo fuori dai luoghi comuni ma eccezionale nella sua attualità, in un momento di intolleranze religiose, unisce invece le radici delle tre religioni monoteistiche che hanno in comune lo stesso padre: Abramo e lo stesso Dio. Visitatelo è unico!
Dervis castellucci
Dervis castellucci2 anni fa
Ho trovato il museo molto interessante, il mio giudizio nasce da ciò che ho visto e non da quello che avrebbe potuto essere.
La visita è stata guidata dal direttore del museo.
Competente ed esaustivo nell'esposizione delle varie sale. La visita merita un approfondimento perr visionare più attentamente le opere esposte e le tematiche affrontate.
attentamente le
Silvia Vesi
Silvia Vesi2 anni fa
Museo molto interessante, bellissimo. L'abbiamo guardato con 6 ragazzi dai 15 ai 25 anni e sono rimasti colpitissimi. La sera mangiando le piadine nei chioschi vicino non smettevano di raccontare tutte le cose che li avevano colpiti. Consigliatissimo.
Luoghi consigliati