/Emilia-Romagna/Museo

Collezione Umberto Panini

Str. Corletto Sud, 320, 41123 Modena MO, Italia

Collezione Umberto Panini
Museo
4.8
511 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
JRCJ+89 Modena, Provincia di Modena, Italia
+39 059 596 2181
paninimotormuseum.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–13
Martedì: 9–13
Mercoledì: 9–13
Giovedì: 9–13
Venerdì: Chiuso
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Andrea Maggetto
Andrea Maggetto2 anni fa
Visitato proprio oggi: Museo fantastico.

Il signor Panini, proprietario del Museo dal 1997, ha fin da subito mostrato gentilezza e cortesia con tutti i curiosi della sua esposizione.

La maggior parte delle auto sono Maserati, con degli splendidi pezzi d'epoca, assieme anche ad altri marchi italiani, come Alfa Romeo.

Il posto non é molto grande, ma l'esposizione interna é davvero ricca di vetture: auto e moto vengono anche contornate dall'arredamento dell'epoca.

Davvero una splendida visita, tornerò il prima possibile.
Denys Figliuolo
Denys Figliuolo2 anni fa
ASSOLUTAMENTE DA VISITARE

Gentilezza e cortesia sono doti che spiccano in questo gioiello italiano creato dalla passione per le auto

Il Museo Panini Maserati, chiamato anche Panini Motor Museum o Collezione Umberto Panini è un museo con sede a Modena in Italia
È un museo privato che espone una collezione di auto d'epoca principalmente Maserati ma anche di altri marchi, situato a Modena in Emilia Romagna, di proprietà di Umberto Panini dal 1997.

Umberto Panini iniziò come operaio alla Maserati per poi trasferirsi in Argentina. Nel 1997 la Maserati fu venduta al gruppo Fiat e una serie di 23 auto d'epoca Maserati furono acquistate da Umberto.

Nel 1997 Umberto Panini decise di allestire all'interno di una fattoria vicino a Modena dove produce e vende parmigiano uno spazio espositivo dove mettere in mostra la sua collezione di mezzi e autovetture.
Daniele 1973
Daniele 19732 anni fa
Piccolo museo ben curato e pulito, con auto davvero belle ed alcune uniche non solo Maserati. Interessante collezione di moto d'epoca di vari marchi al piano superiore. Ho apprezzato anche i vari oggetti d'epoca inseriti nel contesto. Ho gradito l'ingresso gratuito, ma ho potuto comunque fare una contribuzione volontaria nell'apposita cassetta.
Flavio tornelli
Flavio tornelli2 anni fa
Collezione variegata e interessante. Sono presenti auto,moto e mezzi agricoli. Locali molto puliti e ben tenuti. La cornice, dentro un azienda agricola, la rende ancora più particolare e godibile.
Antonello arteviaggi
Antonello arteviaggi2 anni fa
La Collezione di auto, moto e altro Umberto Panini è una vera sorpresa. auto di ogni epoca ma soprattutto Maserati dagli anni 30 del secolo scorso alle auto di oggi. Ma trovi anche un sidecar della Harley Davidson, una ricca collezione di trattori, una Lambretta Siluro da record mondiali, una bicicletta Bianchi pieghevole utilizzata durante la prima guerra mondiale e altro ancora. ingresso ad offerta. Da visitare.
Laura Giorgi
Laura Giorgi2 anni fa
Effetto sorpresa: una collezione di auto d'epoca a pochi passi dal caseificio dove si produce parmigiano reggiano nella pianura modenese. Motori e buon cibo insieme conditi dalla storia incredibile di chi li ha unito: il papà delle figurine Umberto Panini
Danilo Fuda (Fudish Threepwood)
Danilo Fuda (Fudish Threepwood)2 anni fa
Bellissimo posto, in mezzo alla natura agricola, pieno di storia ed atmosfera. Museo della Maserati molto ricco di interessanti veicoli. Da visitare.
Cesare Gualdoni
Cesare Gualdoni2 anni fa
Una collezione veramente bella e curata in un ambiente accogliente.
Luoghi consigliati