/Emilia-Romagna/Museo

Museo Civico Archeologico Mambrini

Via Borgo Pianetto, 17, 47010 Galeata FC, Italia

Museo Civico Archeologico Mambrini
Museo
4.4
17 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
XWP4+38 Galeata, Provincia di Forlì-Cesena, Italia
+39 0543 975428
museocivicomambrini.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: Chiuso
Sabato: Chiuso
Domenica: 9–12
Scrivi una recensione
Mirko Lazzari
Mirko Lazzari2 anni fa
Piccolo ma interessante museo. Ben organizzato e ricco di pannelli illustrativi sulla storia della zona (prettamente romana,tardo antica e alto medioevale), vengo anche organizzati eventi con personaggi di tutto rilievo. Aperto solo la domenica a volte è necessario chiamare il numero esposto fuori l'ingresso, in pochi minuti arriva qualcuno ad aprire e sono sempre molto gentili e disponibili.
Lorenzo Ghetti
Lorenzo Ghetti2 anni fa
Il museo si trova all’interno del borgo medievale di Pianetto, a pochissima distanza dal paese di Galeata.. La location è pressoché perfetta data la vicinanza con il castello che sovrasta il borgo e l’antica città romana di Mevaniola.
Il museo testimonia la grande densità storica del territorio ed espone numerosi reperti trovati in zona, specialmente di età romana e medievale..
Inoltre sono molto interessanti i numerosi ritrovamenti di età Tardo/Antica provenienti dalla vicina Villa di Teodorico a Galeata.
A mio avviso si tratta di un museo che merita sicuramente di essere visitato ma dovrebbe essere aperto al pubblico più spesso.
Marianna Zecchini
Marianna Zecchini2 anni fa
Il museo è piccolo ma ben allestito e presenta reperti etruschi, romani ed altomedievali provenienti dalla città di Mevaniola, dalla villa di Teodorico e dal circondario.
Donatella Amadori
Donatella Amadori2 anni fa
Si tratta di un piccolo tesoro che desta sorpresa.
Di facile fruizione, adiacente ai resti della città di Mevaniola e poco lontano dalla Villa di Teodorico, risulta molto interessante anche ai bambini!
Claudio Suzzi
Claudio Suzzi2 anni fa
Museo con reperti straordinari,collocato in un contesto suggestivo.Si può migliorare l'illuminazione all'interno delle sale e delle bacheche e la zona bookshop.Se passate sulla Bidentina,la Domenica...fermatevi!
Lorella Bravi
Lorella Bravi2 anni fa
È il mio Pianetto non posso che amsrlo
Ignacio Llamas
Ignacio Llamas2 anni fa
Contiene una interesante colección de piezas arqueológicas halladas en la zona.

Este verano ha presentado una muy interesante exposición temporal de Fotografía Contemporánea que dialogaba muy bien con los espacios del museo y con la obra mostrada en él.
Lorella Bravi
Lorella Bravi2 anni fa
Luoghi consigliati