/Emilia-Romagna/Museo

Acetaia Giusti - Dal 1605

Str. delle Quattro Ville, 52, 41123 Modena MO, Italia

Acetaia Giusti - Dal 1605
Museo
4.8
618 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
MWR2+57 Modena, Provincia di Modena, Italia
+39 059 840135
giusti.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–18
Martedì: 9–18
Mercoledì: 9–18
Giovedì: 9–18
Venerdì: 9–18
Sabato: 9–18
Domenica: 9–18
Scrivi una recensione
Federico G.
Federico G.2 anni fa
Che cosa dire? È una esperienza bellissima. Il museo è qualcosa che ti mette i brividi. Vedere una botte presente mentre si stava costruendo la torre Eiffel oppure vedere il documento firmato dai Savoia nel 1861 per la grande esposizione Italiana che apriva un po' la storia della nostra penisola è stato bellissimo. Sono 17 generazioni di familiari che stanno portando avanti l'azienda ed il solo pensarci è qualcosa di grandioso. La ragazza che ci ha accompagnato nel museo è stata fortissima e si vedeva proprio trasparire la sua passione per il prodotto e l'azienda. La visita in acetaia tra quelle botti centenarie mi rimarrà impresso per sempre e assaggiare i prodotti alla fine ti fa capire davvero la grandezza di quel prodotto.
William Lucherini
William Lucherini2 anni fa
Un'esperienza davvero completa sul mondo dell'aceto balsamico di Modena. Tour dell'acetaia con degustazione di vari tipi di aceto. La guida è stata davvero brava a intrattenerci con la storia secolare della famiglia Giusti e di come la produzione del loro aceto sia una tradizione tramandata di generazione in generazione dal 1600. Inutile provare a raccontare la bontà del loro aceto DOP invecchiato a 12 o 25 anni, anche se niente confrontati con gli invecchiati 50 e 100 anni; quest'ultimo davvero di livello sublime e dal costo estremamente elevato di conseguenza. L'ingresso è libero e ne consiglio davvero la visita, anche solo per conoscere uno dei fiori all'occhiello della gastronomia italiana.
ANTONIO PAGANO
ANTONIO PAGANO2 anni fa
Un'azienda produttrice di Aceto Balsamico che è un piccolo gioiello. Gli ambienti sono delle piccole stanze di Museo, con quadri e arredamenti antichi che richiamano ciò che si produce. Personale molto cortese e preparato. Siamo andati in visita di istruzione con 100 diciassettenni vandali e loro hanno catturato la loro attenzione con la professionalità. In più hanno fatto degustare ai ragazzi tutti i tipi di Aceto che producono. I ragazzi entusiasti e contenti.
Marco Visentin
Marco Visentin2 anni fa
Interessante visita guidata gratuita ad una storica impresa familiare di produzione del rinomato aceto balsamico di Modena. Consiglio la prenotazione telefonica. Da ormai 17 generazioni si tramanda e rigenera l"affinazione di questo prelibato succo. Sì possono conoscere i metodi di produzione e vedere le botti dal 1600 ad oggi, gustare i vari tipi di aceto e acquistarli allo shop. Prezzi in base alla qualità e alla lavorazione.... da poche decine di euro a.......
Giulia Cerato
Giulia Cerato2 anni fa
Esperienza fantastica! Visita e degustazione gratuite, ma vi assicuro che poi vi viene voglia di spendere nello shop. La guida molto competente e disponibile. Un posto ricco di storia e dettagli super. Insomma, da provare!
Bruno Molli
Bruno Molli2 anni fa
Bellissimo posto con spiegazione di come si fà l'aceto e a fine anche degustazione di vari aceti. Ragazza molto gentile e attenta alle nostre domande. Aceto fantastico. Consigliatissimo.
Il tutto è Gratis (mi sembra una buona cosa) basta andare sul sito e prenotare.
Mino Ganzerli
Mino Ganzerli2 anni fa
Visita guidata da non perdere. Cenni storici e culturali sull aceto balsamico, con guida preparatissima. A seguire visita in acetaia ricca di dettagli e degustazione finale. Percorso alla portata di tutti, ambiente molto informale e simpatico. Shop a prezzi ottimi e con vastissima selezione di prodotti per tutti i gusti e tasche. Da rifare sicuramente!
Elena Boato
Elena Boato2 anni fa
Abbiamo potuto far visita all'acetaia di mattina e degustare i vari prodotti: buonissimi! Il museo è molto carino e ben curato, in una zona bellissima. Consigliato
Luoghi consigliati