/Emilia-Romagna/Museo

Palazzo Comelli

Località Ca' Melati, 40032 Camugnano BO, Italia

Palazzo Comelli
Museo
4.5
79 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
43F6+XV Camugnano, Città Metropolitana di Bologna, Italia
+39 333 356 1223
ecomuseocamugnanese.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Barbara Puccinelli
Barbara Puccinelli2 anni fa
Bel posto e ottima guida. La cosa che più abbiamo apprezzato è la passione con cui Andrea ci ha accompagnato in questo viaggio nel tempo!
A. Rapparini
A. Rapparini2 anni fa
Un palazzo storico meraviglioso al cui interno trovano spazio anche altri 2 musei, uno su Cesare Mattei (vita e Rocchetta, con mobilio originale della Rocchetta, oggetti personali del Conte, libri, manoscritti, documenti, ecc...) ed uno sull' antico mestiere del carraio. Il tutto gestito egregiamente dall'associazione Gruppo Studi Cesare Mattei. DA VEDERE PRENOTANDO LA VISITA.
Francesco Vestri
Francesco Vestri2 anni fa
Bellissimo ! Abbiamo avuto anche la fortuna di incontrare Alessandro (autore del libro L'esoterismo del Conte Vesare Mattei) che con passione e partecipazione ci ha fatto visitare l'archivio di Mattei posto nel Palazzo e pure tutti i locali del Palazzo Comelli. Penso che ci porterò tanti amici...
Un grazie anche ad Andrea, per la precisa, appassionata e comprensibile spiegazione sull'orologio solare presente sulla parete esterna del Palazzo.
Marco Balasini
Marco Balasini2 anni fa
Palazzo del 1600-1700 in posizione panoramica sul lago di suviana non distante.per visitarlo telefonare in comune di camugnano
Vincenzo biasco
Vincenzo biasco2 anni fa
Ci sono capitato su segnalazione di un amico.
Ho visto solamente gli esterni, ma sono rimasto molto colpito.
Il palazzo si trova in un micro-borgo sperduto sull'Appennino.
Inoltre durante la visita è cominciato a nevicare, rendendo tutto ancora "più magico"!
Roberto Righi
Roberto Righi2 anni fa
Situato nell'Appennino bolognese in uno spettacolo panoramico da urlo con lo sfondo il Lago di Suviana e le cime innevate del Cimone il Corno e monte Gennaio. La visita al palazzo interessantissima con due guide volontarie preparatissime..
Manuela Lepri
Manuela Lepri2 anni fa
Molte belle le iniziative che porta avanti l'associazione che gestisce le visite a Palazzo Comelli. Arte e passione
Valentina Gabusi
Valentina Gabusi2 anni fa
Palazzo montano imponente per il contesto in cui si trova. Domina la valle e permette di godere di una bellissima vista sul lago. Il palazzo di visita solo in parte ma la struttura, il grande orologio solare e la vicina cappella valgono la vista. Il personale poi è ameno e disponibile. In estate ospita anche un ricco calendario di eventi musicali.
Luoghi consigliati