/Lombardy/Museo

Galleria Campari

Viale Antonio Gramsci, 161, 20099 Sesto San Giovanni MI, Italia

Galleria Campari
Museo
4.8
109 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
G6QP+M6 Sesto San Giovanni, Città Metropolitana di Milano, Italia
+39 02 62251
campari.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 14–18
Giovedì: 14–18
Venerdì: Chiuso
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Domenico Laterza
Domenico Laterza2 anni fa
Galleria Campari come viene denominato il Museo, inaugura i suoi spazi nel 2010, in occasione dei 150 anni di Campari. Si trova a Sesto San Giovanni, Milano, ed è inserita negli Headquarters del Gruppo Campari, progettati dall’architetto Mario Botta, dove inizialmente sorgeva la Fabbrica Campari dal 1904.
Galleria Campari ospita, insieme ad installazioni interattive, opere iconiche originali come manifesti della Belle Époque, disegni, schizzi e libri d’artista realizzati da importanti figure come Dudovich, Nizzoli, Cappiello, Depero, Munari.
Galleria Campari racconta anche il profondo rapporto tra Campari e il mondo del cinema, un’arte esplorata sin dagli anni ‘60 e ‘70 con i caroselli e gli spot televisivi di famosi registi che hanno collaborato con il brand, come Fellini e Singh Tarsem, insieme a cortometraggi firmati da Sorrentino, Sollima e Garrone.

LA COLLEZIONE DI GALLERIA CAMPARI
Il percorso espositivo ospita una selezione interamente dedicata agli strumenti originali del mondo della miscelazione, bottiglie e bicchieri storici, merchandising vintage e oggetti di design. Con una storia così profonda e ricca come il sapore del liquido stesso, Campari ha un universo unico da raccontare, che inizia nel 1860 ma va oltre il presente per segnare chiaramente il suo cammino verso il futuro.

TOUR IN GALLERIA CAMPARI
Per visitare Galleria Campari (Museo) è possibile prenotare le visite guidate tramite il box qui sotto. Le visite in presenza o virtuali sono prenotabili nelle date, format e orari indicati sul calendario online. Le visite sono gratuite, con guida e della durata di 1h - 1h 1/2.
Guido Dallago
Guido Dallago2 anni fa
Se si è del mondo della grafica o del design merita assolutamente una fermata. Attenzione perché bisogna chiamare e prenotare la visita per non rischiare di fare un giro a vuoto. Molto bella la collezione e suggestiva l'architettura.
Giuseppe Vulcano
Giuseppe Vulcano2 anni fa
Visita guidata gratuita solo su prenotazione sull,'app eventbrite, esposizione permanente su due livelli su Campari, interessante per chi ama il Campari e la storia industriale di Sesto. Notevole l'esposizione su Depero, artista futurista che ha curato la pubblicità del Campari tra le due guerre (foto) e amico dell'industriale Campari. A fine visita negozietto con articoli di design Campari. Personale gentilissimo.
Nicolò Scala
Nicolò Scala2 anni fa
Visita veramente interessante, la guida Alfredo la arricchita appieno dando un sacco di interessanti aneddoti sulla storia della azienda, del brand, della mostra e delle opere d'arte presenti
Marcello Ravelli
Marcello Ravelli2 anni fa
La visita in galleria é stata interessantissima ed utilissima per poter capire anche quei messaggi nascosti che vediamo in tv. La guida era molto esaustiva nelle spiegazioni e anche molto coinvolgente. Spiegava cosi bene la storia della famiglia e marchio Campari che sembrava di ritrovarsi agli inizi del secolo scorso. Consiglio vivamente a chiunque di fare visita a questo museo per scoprire tanti particolari che arricchiscono il nostro invidiabile (in tutto il mondo) patrimonio nazione.
Giada Cigognani
Giada Cigognani2 anni fa
Abbiamo contattato la Galleria Campari per organizzare un tour privato per circa 10 persone come attività di team building. Lo staff ha accolto tutte le nostre richieste (giorno, ora, termini di fatturazione e pagamento.. ) in maniera professionale e dimostrando molta disponibilità, al costo di 20euro cad. Soldi super ben spesi!!!
La nostra guida (Roberto, se non ricordo male) è una persona che lavora in Campari da oltre 30 anni e tutta la sua passione e dedizione si respirano in ogni parola che dice! Eravamo tutti a bocca aperta di fronte ai suoi racconti! Non mi soffermo sulla bellezza delle opere esposte!
Assolutamente da visitare!
Luca Sconfienza
Luca Sconfienza2 anni fa
Consiglio assolutamente questa visita che esalta il saper fare ed il genio imprenditoriale italiano. Luogo veramente interessante, sia dal punto di vista architettonico, sia per la presenza di tanti oggetti curiosi ed opere d'arte del primo novecento di notevole rilevanza. Guida fantastica che ti coinvolge narrando con curiosi aneddoti sia la storia dell'azienda, sia quanto è presente nel museo.
FABRIZIO CAVICCHI
FABRIZIO CAVICCHI2 anni fa
Veramente bella c'ero già stato l anno scorso volevo ritornaci la le nostre guide sono state veramente fantastiche tutto in 1 ora e 15 tutto molto interessante dalla galleria con i quadri ad i vari spot televisivi e poi veramente fantastica la parte con i vari gadget e ovviamente le svariate bottiglie di Campari una visita e straconsigliatissima
Luoghi consigliati