/Tuscany/Museo

Museo della Mezzadria Senese

Piazza Giuseppe Garibaldi, 10, 53022 Buonconvento SI, Italia

Museo della Mezzadria Senese
Museo
4.3
104 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
4FQJ+QR Buonconvento, Provincia di Siena, Italia
+39 320 787 4422
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 9–13
Giovedì: 9–13
Venerdì: 9–13
Sabato: 10–13
Domenica: 10–13
Scrivi una recensione
Sandro Zanghellini
Sandro Zanghellini2 anni fa
Trovo idiota recensire negativamente (1 o 2 stelle) e non motivare con commento, o magari scrivere "interessante" ! A parte questo, il museo è ricchissimo e interessantissimo. Imperdibile per tutti coloro che sono curiosi di storia, usi e costumi. Bello sia per i turisti che per la gente del posto, che di solito è la prima a dimenticarsi del proprio passato. Andateci una volta invece che andare al centro commerciale: cectutto da imparare. Ingresso gratuito, ma 10 euro li varrebbe tutti.
Alessio Guiggi
Alessio Guiggi2 anni fa
Davvero molto interessante. Come si viveva in campagna cento anni fa? Non riusciamo neppure ad immaginarlo. Questo museo ci apre gli occhi sulla dura, durissima vita che hanno vissuto i nostri nonni o - per i più giovani - i bisnonni, in cui impressiona soprattutto la condizione della donna. Una raccolta davvero pregevole. Un museo da non perdere.
Mietta Brugnoli
Mietta Brugnoli2 anni fa
Per rivivere un passato proiettato nel presente grazie agli ausili multimediali, che fanno del Museo un importante anello di congiunzione tra generazioni. Intelligente allestimento x attirare l'interesse dei giovani verso la conoscenza delle nostre radici contadine e tramandare quei valori che, soli, possono far grande una Comunità!
Elena Grasso
Elena Grasso2 anni fa
Bel museo, ben pensato, ottime ricostruzioni. Rende bene la vita dei campi dei secoli scorsi. Personale gentile e disponibile.
Rosangela Fois
Rosangela Fois2 anni fa
Sono stata benissimo...il posto in mezzo alla natura ed il storico ...bellissimo...molto se interessa anche chi a ga soggionato in questa villa....nei tempi andati....anche il nostro re co ka sua regina...e altri nobili di cui ora non ricordo i nome una principessa di inghilterra e d altri della casata nobile....ero al lavoro ma non dimentico ke antiche stanze con grandi quadri degli avi vissuti in qyesta villa...emozionante...da visitare
Marco bonucci
Marco bonucci2 anni fa
Museo molto bene allestito e curato. Ottima pure la location. Visitando il centro di Buonconvento, che consiglio a tutti, una tappa da non trascurare.
Clau Box
Clau Box2 anni fa
Interessante perché racconta molto con precisione una realtà contadina che oggi non esiste più, in un palazzo antico nel contesto della splendida campagna toscana.
Sabrina Giorgi
Sabrina Giorgi2 anni fa
È un museo .. di storia delle storie e questo lo rende unico nel suo genere.
Luoghi consigliati