/Umbria/Museo

Galleria Nazionale dell'Umbria

Corso Pietro Vannucci, 19, 06123 Perugia PG, Italia

Galleria Nazionale dell'Umbria
Museo
4.6
1 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
496Q+JF Perugia, Provincia di Perugia, Italia
+39 075 572 1009
gallerianazionaledellumbria.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 8–19
Martedì: 8–19
Mercoledì: 8–19
Giovedì: 8–19
Venerdì: 8–19
Sabato: 8–19
Domenica: 8–19
Scrivi una recensione
Sirio cma
Sirio cma2 anni fa
La Galleria nazionale già visitata in passato.... Oggi vista nella nuova veste. Davvero spettacolare. Bellissime le varie parti multimediali, molto intuitive. Non si può visitare Perugia senza passare da qui a vedere le nuove sale, arricchite di opere che prima non erano presenti.
Non ho bimbi, ma ottima la parte creata per le mamme, per poter cambiare il bambino e allattare.
Ottima la nuova parte dei mobiletti guardaroba, capienti e comodi con chiusura a codice; c'è stato anche uno zaino fotografico davvero oversize.
Un plauso ai dipendenti, gentili e disponibili....... Unica pecca, ma davvero piccola: aria condizionata un po' troppo alta;ho patito un po' troppo il freddo e a me, solitamente non capita. Quindi consiglio una maglia se siete freddolosi.
Domi Nika
Domi Nika2 anni fa
La Galleria Nazionale dell'Umbria è il principale museo di Perugia; si trova nel Palazzo dei Priori, presenta una collezione importante che traccia l'evoluzione della scuola umbra dal XII secolo alla fine del XVIII secolo. Ospita anche varie opere di Duccio, Fra Angelico, Piero della Francesca, Pietro da Cortona e, naturalmente, i due grandi maestri umbri, Perugino e Pinturicchio...
Qui si trovano le statue di marmo originali del Pisano provenienti dalla Grande Fontana. Consigliato a tutti gli amanti dell'arte!
Granieri Bruno
Granieri Bruno2 anni fa
Davvero bella, mentre di tutti rispetto è anche la parte multimediale. Non si può visitare Perugia senza passare da qui. Interessante la parte creata per le mamme.
Ottima la parte dei mobiletti guardaroba, capienti e comodi con chiusura a codice;
Bravi anche dipendenti, gentili e disponibili.
Fernando Brancaccio
Fernando Brancaccio2 anni fa
La mia visita alla GNU non stata certo la prima. Ci sono ritornato per rendermi conto di persona del nuovo allestimento e posso dire di esserne rimasto affascinato. La nuova esposizione è davvero stupenda e curatissima. È assolutamente da vedere!!
Bruno d'artibale
Bruno d'artibale2 anni fa
Sono di parte perché è il luogo dove lavoro,ma è un museo bellissimo.
Il recente riallestimento ha permesso di costruire un percorso di grande qualità dove le opere maggiori sono molto bene evidenziate.
La sala che consiglio in modo particolare,e quella mia preferita, è quella dei caravaggeschi,della quale posto un esempio, Santa Cecilia che suona la spinetta e un angelo di Orazio Gentileschi.
Mauro Masci
Mauro Masci2 anni fa
Ci sono volute tre ore per visitare uno dei tanti tesori italiani. Solo Nella prima sala abbiamo passato 25 minuti!!! Magnifica. Da non perdere
Giulia Perotti
Giulia Perotti2 anni fa
La mostra del Perugino bella e interessante
molto buono l 'allestimento
solamente all inizio spazzi un po stretti
qualche problema con un sensore troppo sensibile e in qualche punto poca luce x poter leggere le didascalie.
vale sicuramente la pena finito
l 'allestimento del PERUGINO proseguire la visita incontrando altri maestri del 300 e del 400...il palazzo è le sue sale sono molto belle
peccato che il catalogo della mostra non sia ancora disponibile
Alice Marangotto
Alice Marangotto2 anni fa
Gli scavi archeologici della città sotterranea sono assolutamente da visitare se vi trovate nei pressi della piazza IV Novembre. Davide, la guida, bravissimo e preparatissimo ci ha spiegato in modo eccezionale la storia degli scavi e delle fondamenta dal periodo etrusco fino al giorno d'oggi. Esperienza interessante e il prezzo la vale tutta.
Luoghi consigliati