/Veneto/Museo

Museo Etnografico Dolomiti

Via Seravella, 1, 32030 Cesiomaggiore BL, Italia

Museo Etnografico Dolomiti
Museo
4.7
161 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
3XMX+M5 Cesiomaggiore, Provincia di Belluno, Italia
+39 0437 959162
museoetnograficodolomiti.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 9–13
Mercoledì: 9–13
Giovedì: 9–13
Venerdì: 9–13
Sabato: 15–18
Domenica: 15–18
Scrivi una recensione
Vzd 1964
Vzd 19642 anni fa
Consiglio il giro con la guida per scoprire curiosità e particolari che con una visita frettolosa non si apprezzerebbero.
Volontari gentili, competenti e pieni di attenzioni.
Il gruppo "Camminata Auser Lentiai" ringrazia ❤️
Federico scopel
Federico scopel2 anni fa
Luogo ricco di materiale storico. Addetti molto disponibili e preparati, amanti del proprio lavoro e desiderosi di trasmettere al prossimo le loro conoscenze. Noi visitato in occasione di attività per bimbi e davvero interessantissimo.
Gabriele Scotti
Gabriele Scotti2 anni fa
Personale molto gentile. Secondo me il posto merita una visita in quanto racchiude tantissimi utensili in uso ai nostri antenati. All'esterno è presente uno stupendo roseto il tutto condito da uno splendido panorama sulla vallata. È presente anche un arnia didattica molto interessante. Consigliatissimo
Antonella De Bona
Antonella De Bona2 anni fa
Bello, interessante, ben organizzato. All'interno si possono vedere un sacco di oggetti di una volta, attrezzi da lavoro, mobili, utensili da cucina e per la casa, per la campagna per il bestiame e per i lavori boschivi. Tutto è ben spiegato attraverso l'audio guida gratuita. All'esterno della villa si può visitare lo splendido e profumatissimo giardino delle rose.
Silvia Zanon
Silvia Zanon2 anni fa
Seconda visita al museo. SEMPRE una esperienza molto interessante. Grazie alle spiegazioni delle varie sale si riesce a comprendere la vita bellunese del secolo passato, riscoprendo realtà ormai perdute (tipo il fenomeno delle balie da latte)... Ritornerò sicuramente
Giovanna B.
Giovanna B.2 anni fa
Museo molto interessante, sicuramente da visitare. In maggio si può ammirare la fioritura delle numerose piante di rose.
Monica Da Roit
Monica Da Roit2 anni fa
Museo molto interessante che richiede tempo per la visita, personale gentilissimo.
Lucia Rosset
Lucia Rosset2 anni fa
Un luogo speciale e molto ben curato dove conoscere meglio le tradizioni rurali degli abitanti della provincia di Belluno. È molto evidente che il museo è stato realizzato con competenza e cura ed è molto emozionante visitarlo. Altrettanto speciale la collezione di rose che è presente nel giardino. Meraviglioso da visitare a maggio durante la fioritura dei roseti.
Luoghi consigliati