/Lombardy/Negozio di stufe a legna

La Stufa Bergamasca

Via Dante, 35, 24061 Albano Sant'Alessandro BG, Italia

La Stufa Bergamasca
Negozio di stufe a legna
4.5
57 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
MQMF+Q5 Albano Sant'Alessandro, Provincia di Bergamo, Italia
+39 035 582602
lastufabergamasca.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–12
Martedì: 9–12
Mercoledì: 9–12
Giovedì: 9–12
Venerdì: 9–12
Sabato: 9–12
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Alberto G
Alberto G2 anni fa
Abbiamo acquistato la nostra stufa nel 2014 e da allora ci siamo sempre trovati benissimo. Avevamo deciso di togliere la stufa a pellet a causa dei frequenti interventi di manutenzione che si rendevano necessari per via del pelo del cane che ostruiva le ventole per la diffusione dell’aria.
Mai scelta fu più azzeccata: la diffusione del calore con gli infrarossi è fenomenale, è come quando ti metti alla finestra e senti il calore del sole sulla pelle. Due accensioni al giorno nei giorni più freddi durante l’inverno ( che nel corso degli anni stanno diminuendo sempre di più ), mentre con una accensione al giorno la nostra “Stefania “ con forno, mantiene la temperatura costante dal mattino alla sera da settembre a maggio.
Fantastica.
Loris Peron
Loris Peron2 anni fa
Montata questa estate stufa bella con bruciatore pirolitico, per usare sia legna che pellet, dopo una prima accensione di prova a settembre, la pietra interna era già rotta, penso che questo inverno cadrà a pezzi, naturalmente inviate foto alla ditta e al rivenditore che si sono guardati bene dal rispondere, ad oggi sconsiglio assolutamente. A distanza di 3 mesi l'azienda mi ha contattato chiedendomi di ritirare la recensione dicendo che il materiale refrattario di cui è fatta la stufa è soggetta a rotture dovute all'espansione dei materiali, premesso che non entro nel merito e che la stufa va comunque bene, allego le foto di come si presenta attualmente, come si vede bene la crepa si è notevolmente allargata se tutto questo è da considerare normale lo lascio giudicare a chi guarda.
Isabella Arvigo
Isabella Arvigo2 anni fa
Acquistata nel 1999, 22 anni di impeccabile funzionamento senza alcun problema. Manutenzione minima resa ottima. Un elemento fondamentale della nostra casa. Cortesia e professionalità ricordata ancor oggi.
Gabry stella
Gabry stella2 anni fa
La stufa è ottima ma se dovrete spostarla da un piano a quello superiore con pulizia, e allacciamento più Iva vi costerà come minimo 1000 euro ...
È giusto che lo sappiate
Davide Perletti
Davide Perletti2 anni fa
Parlato con Stefania...accogliente..disponibile e cordiale...spiegazione molto esaustiva . Consigliato A++++...Prodotto eccellente
Monte gioco
Monte gioco2 anni fa
Azienda eccezionale: serietà, competenza e disponibilità ai massimi livelli.
Amedeo Rolandi
Mauro barbetta
Mauro barbetta2 anni fa
Prodotto eccellente e non solo da oggi praticamente indistruttibile
Andrea Frighetto
Andrea Frighetto2 anni fa
Abbiamo acquistato la nostra stufa modello Paola nel 2013, ci ha consigliato la gentilissima Stefania che ci ha fatto anche visitare l'azienda. Abbiamo conosciuto la stufa bergamasca alla fiera del fuoco di Verona, colpiti subito dalla bellezza possiamo confermare a qualche inverno di distanza la bontà della scelta. Scaldiamo buona parte della casa ed il caldo è veramente diverso rispetto alle stufe a convezione a cui ero abituato. Penso occorra un po' di esperienza per sfruttare appieno questo tipo di stufa, noi bruciamo legna anche di bassa qualità l'importante è che sia spaccata abbastanza piccola. È la regina del nostro soggiorno!
Luoghi consigliati