/Emilia-Romagna/Parcheggio gratuito

Valli di Comacchio

Str. Foce, 44022 Comacchio FE, Italia

Valli di Comacchio
Parcheggio gratuito
4.5
17 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
M56P+VM Comacchio, Provincia di Ferrara, Italia
+39 0533 81302
podeltatourism.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Babrikka
Babrikka2 anni fa
Luogo incantato per amanti della natura. A settembre, in occasione della Festa dell’anguilla (provare per credere quanto sia delicata e gustosa alla brace) è obbligo passeggiare nel bellissimo paese, lungo i canali, tra i casoni di pesca e ammirare sia le opere umane che tutta la ricca flora e fauna. Lo spazio sembra infinito e l’acqua ti circonda placida. Ci sono km di strade da percorrere sia a piedi che in bici, tutte pianeggianti e facili da percorrere.
Gervasutti C
Gervasutti C2 anni fa
Sarà perchè provengo da una zona lagunare di eccellenza ( laguna veneta),ma l'escursione in battello alle valli di Comacchio è stata per me una mezza delusione . La lenta navigazione si è svolta percorrendo uno stretto canale dalle alte sponde fangose che impedivano la vista a breve distanza .. anche stando in piedi , con da una parte il nulla (la valle) e dall'altra ,le EX saline , vivacizzata inizialmente da una numerosa colonia di fenicotteri .. quasi rosa, ma ad una distanza tale che neanche il tele 200 mm è riuscito a ridurre .
Alla fine del percorso di andata breve sosta ad una ex stazione da pesca (lavoriero) ora museo con pochissimo attrezzi che documentavano le attività pregresse ..
Tommaso Trombetta
Tommaso Trombetta2 anni fa
Oasi naturalistica unica in Italia e nel mondo, tra terra e mare, dove al suo interno trovano nido numerose specie di uccelli come il fenicottero rosa e pesci come le anguille di Comacchio. Bellissimo visitarle a piedi, in bici o barca. Al suo interno si trovano anche le vecchie saline, ora Oasi protetta.
Roberto Moretti
Roberto Moretti2 anni fa
Ampio parcheggio misto su terreno ghiaioso in piano idoneo anche per sosta camper notturna . Non sorvegliato gratuito e senza servizi. Sarete a contatto con la natura nel Parco del Delta del Po . Possibilità di imbarcarsi per una visita in battello delle valli . Il biglietto si acquista nel ristorante “ Bettolino di foce ( vecchia casa di cattura e lavorazione dell’ anguilla ) dove sarà possibile gustare i piatti della valle . Conviene prenotare .
Claudia krainik
Claudia krainik2 anni fa
Poteva essere una bella area ma per raggiungerla bisogna passare sopra un ponte che ha un'altezza non superiore di tre metri, per cui molti camper vengono esclusi dal transito.
Fabrizio Pivari
Fabrizio Pivari2 anni fa
parcheggio non piccolo. Comodissimo per iniziare una bella basseggiata in valle. Consiglio qualche ora prima del tramonto.
Antonella Di Leo
Antonella Di Leo2 anni fa
Bellissima esperienza di canoa con la famiglia. Meraviglioso birdwatching. Nel periodo della visita c’erano i fenicotteri rosa venuti dall’Africa! Molto bello per pic nic.
Sara Bettola
Sara Bettola2 anni fa
Spettacolari... Nel periodo autunnale si possono ammirare dei tramonti stupendi, con sotto fondo il canto delle anatre selvatiche gabbiani e fenicotteri.
Luoghi consigliati