/Emilia-Romagna/Parco ecologico

Rupe Del Pescale

41048 Prignano Sulla Secchia MO, Italia

Rupe Del Pescale
Parco ecologico
4.4
56 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
FPV8+CW Prignano Sulla Secchia, Provincia di Modena, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Diana
Diana2 anni fa
Sito naturalistico e archeologico raggiungibile dallo sbocco situato dopo l'Osteria del Pescale nei pressi della diga di Castellarano attraverso un sentiero bosco che scende in riva al fiume Secchia. Vista panoramica splendida & aria fresca e pulita, evitare solo di andarci d'estate nelle ore più calde e indossate scarpe adatte.
Se volete godervi a pieno la natura e fare una bella passeggiata e stare in totale relax e tranquillità è il luogo ideale.
L'unica nota dolente è stata aver trovato bottiglie di plastica e altri rifiuti in questa oasi naturale.. Ognuno è libero di fare un picnic, bere e mangiare ma non costa nulla portarsi dietro una busta di plastica per rispettare questo bel luogo ancora incontaminato!
Alice B.
Alice B.2 anni fa
Ottima scampagnata in bicicletta su questo rupe che affaccia sul fiume secchia. La vista è molto bella, il posto molto pulito ed offre paesaggi gradevoli. Consiglio di non farlo in pieno agosto come la sottoscritta ma in giornate più fresche in modo da godersi a pieno il rupe.
La visione dell'acqua dall'alto con il sole che riflette la luce è incredibile.
Giuseppe Bazzanini (Baz)
Giuseppe Bazzanini (Baz)2 anni fa
Sulle rive del fiume secchia, posto tranquillo dove poter passare un pomeriggio in mezzo alla natura. Metto 3 stelle perché non è disponibile nessun tipo di servizio ma la location resta comunque gradevole. Per raggiungere il posto è necessario inventarsi percorsi un po’ impervi. Consiglio di portare delle scarpette per camminare agilmente sulle pietre che coprono tutta la riva del fiume.
Alberto Canalini
Alberto Canalini2 anni fa
Piacevole destinazione per una passeggiata primaverile. Si tratta di un affioramento roccioso a picco sul fiume Secchia coperto da un fitto bosco. Esistono percorsi pedonali corredati da tabelle informative che descrivono flora, fauna e storia degli antichi insediamenti umani che hanno occupato la sommità del colle nella preistoria.
Lidia
Lidia2 anni fa
Ottimo percorso non troppo lungo, si raggiunge facilmente anche dalla diga dalla parte di San Michele (MO).
Gabriella Palladini
Gabriella Palladini2 anni fa
Bellissimo luogo da cui ammirare il corso del fiume Secchia dall'alto...
Samuel Mediani
Samuel Mediani2 anni fa
Percorso naturalistico e archeologico della Rupe del Pescale tra il fiume Secchia e Rio Pescarolo.
Raffaele Lettieri
Raffaele Lettieri2 anni fa
Vicino alla città (Sassuolo) ma è come immergersi in piena natura dove il fiume Secchia, nel disegnare un'ansa crea bellissimi scorci e consente di sostare sulle sue sponde. Oppure di godere del paesaggio dall'alto della rupe...
Luoghi consigliati