/Emilia-Romagna/Parco ecologico

Casteldelci ECO PARK

47861 Giardiniera RN, Italia

Casteldelci ECO PARK
Parco ecologico
4.4
69 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
Q5Q4+WC Giardiniera, Provincia di Rimini, Italia
+39 350 140 9320
m.facebook.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Natalie F.
Natalie F.2 anni fa
Parco ideale per avvicinare i più piccoli alla natura, al " campeggio " protetto, grazie alla zona camper/tenda gestita all'interno del perimetro del parco.
Sentieri comodi e facilmente percorribili, che s'intersecano ed incontrano nella zona ristoro,anche punto d'ingresso e noleggio e-bike(servizio a pagamento).
Presenza di punti barbecue/zona bimbi/tavolate per gruppi o singole famiglie; laghetto centrale e fiume adiacente con possibilità percorso sensoriale/bagno.
Elena Pratiffi
Elena Pratiffi2 anni fa
Un Luogo Ricco di Bellezza dove passare giornate in relax in mezzo ai suoni della natura. Organizzano un sacco di eventi, musicali, di medicina naturale e convenzionale , camminate con racconti della storia e risorse del luogo oltre a offrire servizi di ristoro ai visitatori. Questi ragazzi sono creativi, accoglienti e hanno capito che valorizzare l'ambiente significa valorizzare il nostro futuro 💜
Consigliatissimo proprio a tutti! Grazie!
Rita Camilletti
Rita Camilletti2 anni fa
Il posto è bello, ma chi lo gestisce è disorganizzato, non risponde al telefono e non rispetta gli orari di apertura. Come area sosta camper è sconsigliato, sono cari rispetto ai servizi inesistenti, i bagni sono lontanissimi, con una doccia esterna, visibile a tutti
Pippi & Giorgio Masini
Pippi & Giorgio Masini2 anni fa
Veramente un'ottima idea per valorizzare il territorio. Inoltre è il luogo ideale per trascorrere una giornata o anche un weekend in tranquillità, nella natura. Possibilità di noleggio ebike e piazzole per camper. Ci si può bagnare nelle acque del Senatello oppure sfruttare le aree attrezzate per fare una grigliata. Lo consiglio.
Lia Bertozzi
Lia Bertozzi2 anni fa
Molto bello. Posto adatto per un pic nic.
Paolo Moro
Paolo Moro2 anni fa
Quando si dice di avere un ECO PARK non mi aspetto di vedere persone sdraiate con sacchi a pelo e canne da fumare in mano alle 11 del mattino. Visto che volevo un angolo fresco ho dovuto cambiare destinazione dopo 1:35 di viaggio..Direi molto stupidamente i gestori non hanno detto o pubblicizzato che il gg precedente era stato dato il parco per un Rave party. Odori ovunque di m.... e i bagni assolutamente affogati.. mi chiedo come siano state trattati i tavoli e le varie attrezzature per cucinare....da segnalare che vogliono 5 euro per usare i tavoli. In alcune zone erba secca e terreno pessimo tenuto malissimo robaccia ovunque🤨. Evitare questi gestori non conoscono il significato di ECO
E mi dispiace per i genitori inconsapevoli che non sanno e che portano i piccoli dopo questi eventi.
Luca Cesarini
Luca Cesarini2 anni fa
Un luogo piacevole dove passare serene giornate con amici e in famiglia. Verde ben custodito, fiume favoloso, con le esclusive fuoriuscite di acque termali fredde sulfuree..
Enrico Rotelli
Enrico Rotelli2 anni fa
Ho passato tre giorni piacevolissimi in questa struttura creata per dare impulso alla comunità di Casteldelci. La gestiscono 4 ragazze e un ragazzo, i più vecchi hanno 20 anni, ma c'è tutto il paese che cerca di aiutarli e far crescere questo punto di riferimento. L'ho usata come base per le mie escursioni sui sentieri di Casteldelci, soggiornando in tenda nell'area tende e camper, cucinato una cena nei grandi barbecue attrezzati di legna, griglie e panche, e mangiato piadine e cassoni preparate dai ragazzi, gentilissimi. C'è anche la possibilità di noleggiare le bici elettriche o rinfrescarsi nel Senatello, che scorre lì accanto. Nato da una cooperativa di comunità, il cui scopo è ravvivare la vita del piccolo borgo (350 abitanti circa...), ci sono tutti gli ingredienti per far crescere l'Ecopark e renderlo il centro di una bella vacanza nella natura dell'alta Valmarecchia.
Luoghi consigliati