/Friuli-Venezia Giulia/Parco selvatico

Cascate gemelle/dvojni slap

33040 Faedis UD, Italia

Cascate gemelle/dvojni slap
Parco selvatico
4.3
125 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
59F4+2V Faedis, Ente di decentramento regionale di Udine, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Emanuele montanari
Emanuele montanari2 anni fa
Il percorso è brevissimo e dura solo 5 minuti e non c'è bisogno di particolari accorgimenti per farlo. Subito prima dei cartelli c'è un parcheggio per due sole macchine. Belle ma non partirei da casa per vedere solo questo. Noi ci siamo passati davanti e ne abbiamo approfittato.
Fabrizio Paolini
Fabrizio Paolini2 anni fa
Un posto bello, tranquillo, facile da raggiungere, non molto frequentato ideale per raccogliere i propri pensieri.
Si raggiunge con una camminata di 10 minuti dalla strada tramite un sentiero un pó malandato (sconsigliato dopo una pioggia) , necessarie calzature allacciate (no infradito o sandali), i bastoncini sono consigliati per persone non giovanissime e/o non allenate.
Purtroppo la siccità del periodo non ha giocato allo spettacolo, ci torneremo più avanti.
Domenico LS
Domenico LS2 anni fa
Si trovano sulla strada che va da Faedis verso Canebola, si raggiungono facilmente, il sentiero è segnalato e costeggia il torrente, un bel posto anche per le famiglie con bambini.
Andrea Campagnolo
Andrea Campagnolo2 anni fa
cascate raggiungibili a 5 min a piedi dal tornante della strada. Parcheggio per 2/3 macchine lungo la strada. Se siete di passaggio, vale la pena fermarsi un po' e visitarle. Percorso non impegnativo, anche se in alcuni punti bisogna prestare attenzione per non scivolare. Sconsigliata la visita con terreno bagnato.
Carlo Ravasini
Carlo Ravasini2 anni fa
Piccole ma davvero belle. Un luogo incontaminato dove non troverete nessuno. Le due cascatelle scendono da una parete di muschio fino ad arrivare in una pozza d’acqua turchese, davvero turchese. Una panchina davanti ad esse vi permetterà di riposarvi davanti a queste due piccole perle nascoste del Friuli.
Francesco pellegrinelli
Francesco pellegrinelli2 anni fa
Luogo bellissimo che infonde serenità. Facilmente raggiungibile anche se il sentiero è un po' sconnesso alla fine.
Mirko T
Mirko T2 anni fa
A 5 minuti dalla strada si arriva in un angolo suggestivo, un muro con due cascate. Una panchina per poter godere della vista e per un po' di relax e pace
Monica Bertoni
Monica Bertoni2 anni fa
Bellissimo posto sulla strada che va da Faedis a Canebola..a pochi minuti da Faedis sentiero non proprio ben segnalate ma si trova con facilità. Paesaggio incantevole con queste cascate meravigliose che si raggiunge con un sentiero in pochi minuti e facilmente praticabile. Tutto in mezzo al verde 🌿con solo il canto degli uccellini...Consigliato
Luoghi consigliati