/Friuli-Venezia Giulia/Parco selvatico

Sentiero Naturalistico Gor (Troi de Gor)

Via Cialata, 20-24, 33070 Budoia PN, Italia

Sentiero Naturalistico Gor (Troi de Gor)
Parco selvatico
4.5
164 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
2GRJ+J6 Budoia, Provincia di Pordenone, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Pettirosso54
Pettirosso542 anni fa
Splendido posto per passeggiare, preferibilmente con buona stagione in quanto se umido, diventa scivoloso e quindi pericoloso in alcuni tratti. Non tutto ben tenuto soprattutto alcune passerelle ma sembra si stia rifacendo qualcosa un po' alla volta. Durata circa un'ora per farlo tutto ma poi si deve scegliere se tornare sui propri passi o uscire sull'asfalto per tornare all'auto. Parcheggio grande gratuito a 300 mt. Visitato fine dicembre 2021
Roberta Grassi
Roberta Grassi2 anni fa
Sono tanti anni che lavoro alla scuola dell'infanzia di Dardago, ma non sapevo dell'esistenza di questo percorso naturalistico che collega Budoia a Polcenigo. È stato curato, impreziosito con alcune sculture di legno intagliato e alcune indicazioni botaniche delle specie presenti nel territorio. Una bella esperienza che consiglio di fare anche da soli.
Lucia Gallo
Lucia Gallo2 anni fa
Sentiero bellissimo per tutti con poca fatica. In mezzo alla natura con risorgive e cascatelle in mezzo al bosco,con percorsi tra i ponticelli con la fioritura di inizio primavera . Fatto giro ad anello di circa 9 km . Partenza Budoia ,Polcenigo e Budoia!
S B (Negascout)
S B (Negascout)2 anni fa
Il sentiero naturalistico Gor (Troi de Gor) collega Budoia a Polcenigo, è stato curato, impreziosito con alcune sculture di legno intagliato e alcune indicazioni botaniche delle specie presenti nel territorio. Una bella esperienza che consiglio di fare anche da soli.
Ariella Colavizza
Ariella Colavizza2 anni fa
Si può dire wow?
Partendo da Polcenigo andando verso Budoia questo percorso facile è una meraviglia. Io l'ho fatto facendo un anello tra Budoia e Polcenigo.
Marco Pablo
Marco Pablo2 anni fa
Bello, fresco, pieno di cartelli esplicativi e ricco di fauna d'acqua. Non troppo lungo, il bar piú vicino è all'ingresso di Budoia.
Mariarosa Genovese
Mariarosa Genovese2 anni fa
Il sentiero naturalistico Gor parte da Budoia una prima parte di strada sterrata fino ad incrociare il sentiero tabellato che si inoltra in un ambiente quasi amazzonico... pieno di felci. Si segue il torrentello che lo si attraversa più volte con dei ponticelli in legno, il percorso è facile e ben evidente, a metà si può vedere una cascata che scende da una roccia di travertino. Una volta arrivati alla fine si incrociano le prime case, si può optare x il rientro a ritroso o proseguire verso Polcenigo per imboccare il sentiero del col delle Razze e fare ritorno a Budoia.
Davide Usai
Davide Usai2 anni fa
Bellissimo sentiero che causa maltempo non sono riuscito a terminare. Ho fatto da Budoia a Polcenigo sono circa 3,5 km. Sconsiglio vivamente di andare con passeggini perché in alcuni tratti è davvero difficoltoso passare. Il sentiero e ben segnalato anche se in un tratto quasi alla fine in una biforcazione non si sa dove andare perché ci sono due piste ben battute. Paesaggio da Bear Grylls dove da padrone le fa lo scroscio del ruscello e io il canto dei vari uccelli . Da riandare magari con un il giusto abbigliamento.
Luoghi consigliati