/Tuscany/Parco selvatico

Le Vene

Unnamed Road, Colle di Val D'Elsa SI, 53034 Colle di Val D'Elsa SI, Italia

Le Vene
Parco selvatico
4.5
394 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
94V9+2G Colle di Val D'Elsa, Provincia di Siena, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Полина Tuscanydaybyday
Полина Tuscanydaybyday2 anni fa
Avevo letto nella recensione precedente "un'oasi tranquilla e piacevole". Si, alle 7 del mattino, oppure fuori stagione. Da evitare invece a luglio e agosto perché è talmente affollato che si trova a fatica il posto per un telo, figuriamoci un posto per la macchina! Comunque nei ultimi anni è peggiorato molto. Non è un posto vasto e quando è frequentato da un numero considerevole di persone perde non solo la tranquillità e pace, ma anche il suo fascino di un luogo immerso nella natura. infatti a luglio l'erba è calpestata e secca. Consiglio di visitarlo in primavera, a marzo-aprile con le prime fioriture - sembra davvero la scenario di una favola, potrebbe essere La Bella addormentata; oppure facendo la Francigena, perché passa proprio lì, oppure, se non resistete e volete per forza fare un tuffo, venite alle 7-8 del mattino ;)
Dario Runfola
Dario Runfola2 anni fa
Posto incantato che non ti aspetti con acque cristalline.
bellissimo per passere giornate a prendere il sole e a fare il bagno. ps cerchiamo tutti di rispettarlo e mantenerlo pulito!.
Massimo Pianigiani
Massimo Pianigiani2 anni fa
Luogo selvaggio, con ruderi e contesto naturale molto bello. Acqua limpida, luogo ideale per una passeggiata o una pausa (quando non è troppo affollato)
Carlo Desiderio Zanella
Carlo Desiderio Zanella2 anni fa
Cinque minuti scarsi a piedi e si arriva in un'oasi tranquilla e piacevole, con l'acqua trasparente come ai tropici, i sentieri curati e un bel posto dove stendere un telo per far pic-nic.
Cavolo, avrebbe valorizzato di più.
E non con un chiosco o roba simile.
Ma ampliandolo e rendendo più facile l'accesso.
Maurizio Crecchi
Maurizio Crecchi2 anni fa
Trekking abbastanza lungo in parte sulla via Francigena. Il Senese è sempre bello da scoprire. Anello di 15 km con 250 MT dislivello ma tranquillo. Le vene sono molto belle.
Paolo Vercellis
Paolo Vercellis2 anni fa
Viaggio molto ma questo è uno dei posti più belli che abbia visto parlando di luoghi incontaminati, immersi nella natura e non recintati o a pagamento. Sole, verde, acqua azzurrissima in cui sguazzare.
Ovviamente d'estate è affollatissimo, inutile dirlo, in ogni caso lo spazio è molto.
Se ci andate lasciate pulito questo luogo magico e rispettatelo.
Simone Armadori “Minimeo”
Simone Armadori “Minimeo”2 anni fa
Luogo stupendo!! Scoperto per caso su suggerimento di un ristoratore di Colle Val d'Elsa! Consiglio nel caso vogliate restare tutto il giorno di portarvi acqua e cibo in quanto essendo un luogo "selvaggio" non ha posti in cui acquistare qualcosa. Acqua fredda ma limpida! Ottimo per prendere il sole!
Teresa H.
Teresa H.2 anni fa
Bellisimo posto! Ideale sia per i bambini che per i cani ..facile da raggiungere! È a gracciano. (COLLE VAL D'ELSA). Non si può fare barbecue...i cani sono ammesi ma non possono entrare nel acqua se ci sono delle persone entro il fiume.
Luoghi consigliati