/Friuli-Venezia Giulia/Parco

Parco del Castello di Miramare

V.le Miramare, 34151 Trieste TS, Italia

Parco del Castello di Miramare
Parco
4.7
15 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
PP37+8H Trieste, Provincia di Trieste, Italia
+39 040 224143
miramare.beniculturali.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 8–19
Martedì: 8–19
Mercoledì: 8–19
Giovedì: 8–19
Venerdì: 8–19
Sabato: 8–19
Domenica: 8–19
Scrivi una recensione
Vasile Mitu
Vasile Mitu2 anni fa
Visitato in modo veloce per mancanza di tempo però tornerò di sicuro per passare una bella giornata in questo posto bellissimo. Entrata nel parco e libera però la vista del Castello è a pagamento. I giardini sono ben curati e molto belli. Il contrasto con il mare vicino è molto bello. La panorama cambia in continuazione quando passeggi nei giardini ed è sempre mozzafiato. Il giro sul terrazzo del castello con il mare sotto i fantastico. Assolutamente da vedere.
Barbara Veneruzzo
Barbara Veneruzzo2 anni fa
Il parco del Castello di Miramare è bellissimo in tutte le stagioni. Sempre ben curato e ordinato. La gran parte si sviluppa di fronte all'ingresso al castello.
Lungo il percorso si possono ammirare diverse fontane e statue. All'interno del parco sono presenti diversi servizi igienici ed un bar.
Lungo il percorso è possibile ammirare con calma ogni paesaggio fermandosi sulle diverse panchine installate. Proseguendo si arriva al castelletto (attualmente in ristrutturazione) e alla serra.
Una piccola parte del giardino si trova sotto al castello, questa zona accede direttamente al mare.
È presente un parcheggio a pagamento vicino all'ingresso, ma è possibile anche parcheggiare prima in stalli liberi.
Luigi Alfieri
Luigi Alfieri2 anni fa
Posto molto ben tenuto, parco curatissimo. Molto interessante e particolare anche l'interno del castello, ancora con gli arredi d'epoca. Conviene fare il biglietto direttamente sul posto. Insomma ne vale assolutamente la pena perché è veramente bellissimo. Passi qualche ora in un vero paradiso dal verde della natura all'azzurro del mare bello di Trieste. Insomma andate e non ve ne pentirete. Portatevi le scarpette perché se volete godere di tutto il parco dovrete camminare anche se con molto piacere. Evitate tacchi!!!!!!
Iryna Bocharnikova
Iryna Bocharnikova2 anni fa
Sono una grande amante dei castelli e già da un bel po' volevo visitarlo. Il castello si trova fuori città, ma facilmente raggiungibile con un' autobus di linea. Il costo del biglietto 10€, ma vale la pena di vederlo. È ben arredato, ben tenuto, la visita si svolge in autonomia. Volendo si può prendere un' audioguida.
Il castello è circondato da un bellissimo parco ch'è adatto per le feste e belle passeggiate.
Fede Nass
Fede Nass2 anni fa
Come il castello il parco è bellissimo. Uno dei tanti polmoni di Trieste, se abitassi più vicino andrei a correrci almeno 3 volte a settimana. Sono arrivata al tramonto e quindi non sono potuta andare a rivedere tutti i luoghi che amo ma mi sono subito resa conto che è sempre ben tenuto e tutelato.
Gianni Caprioni
Gianni Caprioni2 anni fa
Un parco stupendo con una varietà botanica davvero eccezionale. La cura dei dettagli è quasi maniacale e molte sezioni in ristrutturazione. Visitarlo è stato altrettanto emozionante che visitare il castello di Miramare. La spesa necessaria per accedere è stata un ottimo investimento. Da vedere assolutamente.
Livia C
Livia C2 anni fa
Questo castello lascia letteralmente senza fiato, specialmente se si ha la fortuna di visitarlo in una giornata soleggiata. I giardini sono visitabili gratuitamente, curati e decisamente ampi. La struttura è visitabile quasi interamente, ai piani inferiori ed ai piani superiori. Ampio terrazzo panoramico a picco sul mare, ideale per immortalare in fotografie questo capolavoro di architettura. Sono disponibili audioguide per la visita interna. I prezzi dei biglietti ingresso sono decisamente competitivi.
Se si va presto la mattina si trova anche il parcheggio vicino, anche se a pagamento. Bello, bene organizzato e ben tenuto.
Al interno del parco ce un bar dove poter mangiare e bere qualcosa dopo la bellissima passeggiata.
Roberta
Roberta2 anni fa
Oltre a trovare bellissimo il giardino, penso che sia bellissimo il fatto che sia accessibile gratuitamente a tutti; non è assolutamente da dare per scontato perché ne ho girati di castelli e non è quasi mai così.
La penso diversamente per quanto riguarda il bar all'interno che ha dei prezzi alti, euro 1,80 per una brioches, euro 2,20 per quella al cioccolato.
Invece la visita al castello è a pagamento a 10 euro con possibilità di prendere anche audioguida con aggiunta di 4 euro. Nell'insieme è molto carina soprattutto l'imponente scala.
Luoghi consigliati