/Tuscany/Parco

Giardino di Daniel Spoerri

Strada Provinciale Pescina, 58038 Seggiano GR, Italia

Giardino di Daniel Spoerri
Parco
4.6
503 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
WHC9+JV Seggiano, Provincia di Grosseto, Italia
+39 0564 950553
danielspoerri.org
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: Chiuso
Sabato: Chiuso
Domenica: 9–9
Scrivi una recensione
Efrem Giusti
Efrem Giusti2 anni fa
Un'esperienza che vale la pena di fare, il costo di ingresso è 9€, per visitare un giardino che ti terrà impegnato per ore, tra centinaia di opere d'arte, è un ottima visita da fare in giorni di bel tempo, in modo da potersi godere la lunga passeggiata tra i 16 ettari di terreno. Peccato solo che alcune opere mostrino chiaramente i segni dell'invecchiamento e della ruggine, credo sia inevitabile dopo anni sotto la pioggia, ecc.
Aggiungo che il parcheggio è ampio e facile da raggiungere e sono presenti i bagni.
LORENZO TESTI
LORENZO TESTI2 anni fa
Emozionante e particolarissimo. 16 ettari di opere d'arte che colpiscono. Peccato che la manutenzione lascia a desiderare. Assurdo che in piena estate l'apertura sia solo dalle ore 10.30 che ne limita molto la visita per il gran caldo. Consiglio di visitarlo in primavera e in autunno. Nota molto positiva il ristorante all'interno. Personale gentilissimo e accogliente, cibo di ottima qualità
Marta M.
Marta M.2 anni fa
Parco ben tenuto, pulite le opere. Personale molto cortese. Dal punto di vista paesaggistico sembra di essere dentro un quadro: vale anche solo la pena fare una passeggiata a guardare il panorama.
all'interno è presente un bar/ristorante con una discreta scelta di piatti.
Prezzi in linea.
Alex La Greca
Alex La Greca2 anni fa
Avevamo visitato il Giardino pochi anni dopo l'apertura e abbiamo voluto tornarci nella calda estate del 2022 per condividere questa esperienza immersiva con i nostri figli che finalmente hanno sviluppato una apprezzabile sensibilità e gusto per l'arte antica e moderna. Abbiamo trovato che la magia del giardino si è espansa insieme all'incremento delle opere sparse per la grande tenuta. Ti senti tornare bambino a correre tra le oche o Ti sembra di essere un cavaliere medievale che partecipa ad un rituale iniziatico in mezzo al cerchio magico degli unicorni, Ti senti perso nell'universo a correre in mezzo alle campane a colonna o sul tracciato del grande labirinto.
Peccato solo per i tanti "regali di unicorno" che molti visitatori hanno deciso di lasciare a giro per la tenuta, forse per offrire un personale contributo artistico, peccato che appartengano alla "schif art" che mal si abbina alla magia del luogo.
Alessandra Elena Braschi
Alessandra Elena Braschi2 anni fa
Ho visitato il giardino Spoerri per la terza volta, ed è sempre una bella sorpresa. Un parco/giardino con opere di diversi artisti da visitare in piena libertà. All'interno del parco, piacevole e ombrosa zona picnic, bar e ristorante. E' possibile anche pernottare. Il giardino vale assolutamente una visita.
Vincenzo Costantino (MagicOneIt)
Vincenzo Costantino (MagicOneIt)2 anni fa
Un grande giardino/parco da girare e visitare in autonomia con statue di metallo e oggetti d'arte di vari artisti. Negativo il costo che a mio parere è abbastanza alto 10€ in quanto ci sono strutture a cui le targhe sono illeggibili in più c'è poca cura del verde, più che giardino è un arido bosco, dove si possono incontrare anche serpenti, ci sono i cartelli che lo avvisano. Ottimo il ristorante all'interno. Non solo Eat Art
Tiziana Graziano
Tiziana Graziano2 anni fa
Posto meraviglioso, da vedere assolutamente. Considerate almeno due ore per vedere con calma tutto quello che c'è da vedere
Cris Mantova
Cris Mantova2 anni fa
Il giardino è molto bello....io non amo l'arte moderna ,quindi faccio fatica a capirla,ma diverse sculture erano divertenti!!!
Luoghi consigliati