/Veneto/Parco

Oasi Cervara

Via Cornarotta, 50, 31055 Quinto di Treviso TV, Italia

Oasi Cervara
Parco
4.5
1 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
J4QH+XJ Quinto di Treviso, Provincia di Treviso, Italia
+39 329 398 8080
oasicervara.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: Chiuso
Sabato: 14–18
Domenica: 10–18
Scrivi una recensione
Vera Leveni
Vera Leveni2 anni fa
Costo d'ingresso 5 euro, 8 con spiegazione e mostra dei rapaci presenti in loco.
Non ho letto che si consigliava la prenotazione della visita e quando sono arrivata non era disponibile perché nessuno aveva prenotato, comprensibile visto che era il 20 novembre e il parco chiudeva la settimana dopo quindi leggete bene sul sito se non andate in piena stagione.
Passeggiata che dura circa un'oretta a passo tranquillo, molto carina e tipica della zona. Pago volentieri un biglietto quando so che i miei soldi contribuiranno al sostenimento di una riserva naturale e degli animali che sono ospitati.
L'oasi è anche attrezzata con capanni di appostamento per fotografia naturalistica ed è disponibile per il tirocinio da parte di laureandi; è un posto valorizzato e protetto, non sfruttato.
Consiglio la visita a tutti nel rispetto della quiete degli animali quindi senza urla e schiamazzi, se avete bambini agitati e iperattivi non è il posto adatto anche perché alcune zone sono a sfioro d'acqua senza parapetti di alcun genere.
Arce Rossetti
Arce Rossetti2 anni fa
è un luogo che racchiude un breve tratto del fiume Sile all'interno del parco regionale una volta adibito a mulino (ricostruito come l'originale). Ci sono dei brevi percorsi lungo il quale si trovano informazioni su flora e fauna locale. è possibile vedere anche la piccola area riservata alle cicogne. all'interno del sito è possibile vedere, con il supporto di addestratori, varie tipologie di rapaci notturni e diurni. piace sicuramente sia agli adulti che ai bambini.
Biagio
Biagio2 anni fa
Parcheggio gratuito di fronte l'ingresso, consigliamo vivamente di visitarla dalla mattina in quanto sono previsti degli spettacoli con i gufi e le cicogne è possibile dare da mangiare alle anatre, acquistando presso la biglietteria un bicchiere di mais, costo del biglietto è irrisorio. Bravo il Prof delle cicogne.
Ornella Sinigaglia
Ornella Sinigaglia2 anni fa
Oasi naturalistica piccolina, ma tenuta e organizzata bene. Bello il progetto per il ripopolamento delle cicogne. Ottima tappa per una giornata o anche un pomeriggio con i bambini.
Isabella bertola
Isabella bertola2 anni fa
Piacevole pomeriggio scoperto per caso. Cigni, papere, cicogne, aironi, tre tartarughe nel recinto...peccato di non aver visto i gufi e il martin pescatore ma tutto sommato relax nel verde. Molto cortese il ragazzo nel piccolo bar alla fine dell'oasi
Catia Effe
Catia Effe2 anni fa
Consiglio vivamente di visitare l'oasi, sia per godersi una passeggiata tranquilla che per osservare gli animali che ne fanno parte. C'è la possibilità di avere una guida oppure si può visitare da soli. Il biglietto d'entrata non è oneroso. Ci sono un bar all' entrata e un punto ristoro nell' Oasi attorniato da un bel prato verde su cui ci si può fare un picnic. Il Sile naturalmente fa da cornice al percorso.
Semplice e adatto a tutti, consigliato alle famiglie.
Antonio d'amato
Antonio d'amato2 anni fa
Meraviglioso, rilassante, fresco.
Da non perdere il volo dei gufi, unico e splendido.
Vedere volare un gufo reale libero vicino a te........non ha prezzo.
Bravissimi i volontari
Giacomo Milani
Giacomo Milani2 anni fa
Purtroppo mi tocca dare 3 stelle, il parco di per se è curato e tenuto bene ma pagare 5 euro per fare 20 min di passeggiata nel parco non mi sembra il caso. Comunque una bella esperienza da fare in famiglia
Luoghi consigliati