/Lombardy/Pasticceria

Bastianello

Via Borgogna, 5, 20122 Milano MI, Italia

Bastianello
Pasticceria
4.1
1 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
F58X+9J Milano, Città Metropolitana di Milano, Italia
+39 02 3792 0709
bastianello.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 7–21
Martedì: 7–21
Mercoledì: 7–21
Giovedì: 7–21
Venerdì: 7–21
Sabato: 7–21
Domenica: 7–21
Scrivi una recensione
Aurelio D'Urso
Aurelio D'Urso2 anni fa
Storica ed elegante pasticceria situata nei pressi di San Babila, nel pieno centro di Milano. Il locale è diviso in due parti: all’interno è possibile ammirare la vasta quantità di dolci prodotti oppure ordinare al banco, mentre l’esterno è una veranda in cui sono allestiti i tavoli ai quali è possibile accomodarsi. Non è possibile sedersi all’interno, e l’esterno non presenta molti posti. È quindi possibile ci sia da attendere per sedersi, soprattutto nei fine settimana.

Abbiamo ordinato una cioccolata calda e un biscotto “esse”, i quali sono stati sufficienti a farci capire perche questa pasticceria sia così rinomata. La semplicità e al contempo incisività della cioccolata mi hanno colpito particolarmente.

Il personale è cordiale ed elegante. I prezzi sono relativamente alti, ma considerando il complessivo, sono giustificati!
Gaetano La Montagna
Gaetano La Montagna2 anni fa
Certamente rimane a distanza di tanti anni uno dei bar pasticceria più eleganti e affidabili di Milano. Il loro cappuccino credo sia ancora il più buono in città. Fare colazione qui è un piacere. Idem per gli aperitivi. I prezzi sono un po' alti ma siamo in un salotto in pieno centro.
Paolo Grimaldi
Paolo Grimaldi2 anni fa
Pasticceria molto nota a Milano. Abbiamo provato il gelato ed è buono. Gusti assortiti. Pasticcini ben esposti in grandi banconi in arredamento classico. Si può fare una bella colazione ma anche una pausa per assaggiare le loro specialità
Tiziana Stracquadanio
Tiziana Stracquadanio2 anni fa
Sicuramente è un posto carino. Vuole essere un "bel posto", ma le caratteristiche glielo impediscono. Ha un dehor (veranda) chiusa e riscaldata dove sono stipati una serie di tavolini. Scomodi, appiccicati e ti muovi con difficoltà. Poi non è molto conviviale; se si è in 2 ancora si può stare uno di fronte all'altro...se sei più persone si sta uno a fianco all'altro e si guarda o il muro o la vetrata del dehor. Inoltre ogni volta che si apre la porta entra una lama d'aria da paura. Distanzimento Covid non rispettato. Green pass non controllato. Detto questo ritengo che non possa in queste condizioni poco confortevoli applicare i prezzi che vedete dallo scontrino allegato. Il caffè al tavolino 4 euro (battuto come caffè freddo per poterlo mettere a questa cifra?). Un toast 9.50? Aggiungo che non esiste un menù con i prezzi, ma un gentile cameriere che illustra cosa mangiare o a cui chiedere.... insomma è preferibile al quel punto andare da Cracco in Galleria....!
Sarah Bacce Professional Organizer Milano
Sarah Bacce Professional Organizer Milano2 anni fa
Sala da tè con pasticceria buona.
Non più eccellente come anni fa rispetto al costo.
Comunque vale un passaggio.
Antonio Della Vecchia
Antonio Della Vecchia2 anni fa
...un piccolo paradiso della pasticceria, uno storico caffè in San Babila dove poter gustare della fine pasticceria. La scelta è di ampio profilo con un gusto volto alla tradizione. Consigliato nelle sere di inverno nel comodo dehor. ..o anche per un dolce consumato di fretta al bancone per consolarsi un po' ...
Antonella Foderaro
Antonella Foderaro2 anni fa
Ogni volta accoglienza super. Mi fanno sentire a casa.
E non meno importante, tutto è di ottima qualità.
Il gelato è tra i migliori a Milano. Ottime le brioches.
Nicoletta
Nicoletta2 anni fa
"Coccola" pomeridiana con mia sorella in uno dei locali più famosi, longevi ed eleganti di Milano.
Cioccolata fondente con panna.
La panna era perfettamente montata e dolce al punto giusto.
La cioccolata bella amara, come piace a me e come ho scelto; l'avrei preferita un poco più densa ma questo è il mio gusto personale.
Una menzione speciale al prezzo: più che onesto visto che la cioccolata costa 6 euro e la panna 1 euro, visto il locale e visto che il caffè al tavolino costa 3,50. Ci è stato dato il menù e ogni voce era corredata dal prezzo, dalla caffetteria, agli aperitivi, ai panini, ai cocktail. Ci tengo a specificarlo perché ho letto recensioni di persone che si sono lamentata della mancanza dei prezzi sui menù: sul mio c'erano. E poi mi stupisce lo stupore di chi è visto arrivare un conto troppo alto. Ci sono i prezzi, innanzitutto e poi non siete da McDonald's, siete in uno storico caffè nel centro di Milano. Tutto va di conseguenza.
Lo consiglio per una pausa elegante e nel segno della tradizione.
Luoghi consigliati