/Lombardy/Pasticceria

Galleria Iginio Massari Milano

Via Guglielmo Marconi, Piazza Armando Diaz, 4, 20122 Milano MI, Italia

Galleria Iginio Massari Milano
Pasticceria
3.8
2 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
F57Q+5W Milano, Città Metropolitana di Milano, Italia
+39 02 4969 6962
iginiomassari.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 8–19
Martedì: 8–19
Mercoledì: 8–19
Giovedì: 8–19
Venerdì: 8–20
Sabato: 8–20
Domenica: 9–20
Scrivi una recensione
Eleonora Milia
Eleonora Milia2 anni fa
Dopo un attesa di circa 25 minuti, siamo finalmente entrati in questa tanto piccola quanto unica location a 2 minuti a piedi da Piazza Duomo. Qui potrete acquistare dai semplici mignon, alle paste tradizionali, alle monoporzioni di pasticceria moderna. Che dire, per una che sfidando ogni intolleranza al lattosio ha inserito nel programma week end a Milano questa tappa?? Era tutto fantastico, le paste ( cornetto e pasta sfogliata) rigorosamente alla crema pasticcera ( ma quanta tanta vaniglia c'era???) buone, morbide, si scioglievano in bocca, la sfoglia era talmente tanto ricca di crema che è esplosa, una bontà!! Abbiamo poi provato due monoporzioni, la tradizionale Sacher e la " mela", dolci, morbidi, una fusione di sapori, di contrasti di consistenze e gusto, quelle cose che quando le finisci di mangiare sei talmente tanto appagato che non hai decisamente bisogno di altro!! Abbiamo poi preso un vassoio da 15 pezzi per il viaggio in aeroporto di mignon, uno più buono dell altro!!Abbiamo pagato in tutto circa 40 euro, più chr meritati!!L' unica pecca è che il locale è davvero troppo piccolo, nel senso che meriterebbe sicuramente piu spazio per godersi questa esperienza culinaria!! Per il resto ....grazie al Maestro Massari di esistere!!! Alla prossima!!
Nicholas Caruso
Nicholas Caruso2 anni fa
Ho fatto un salto per prendere dei pasticcini da regalare, ero un po' titubante avendo letto diverse recensioni che lamentavano un servizio freddo e poco efficiente, ma posso assicurarvi che la mia esperienza è stata esattamente opposta.
Nonostante ci fosse un mucchio di gente tutti i membri dello staff sono stati super disponibili ed hanno offerto un servizio a mio parere ottimo, sia per qualità che per velocità, come detto in precedenza c'era tantissima gente e temevo di dover aspettare veramente a lungo, cosa che fortunatamente non è successa.

Sulla qualità del prodotto non c'è veramente nulla da dire, lavorando in un contesto simile ho provato prodotti di pasticceria di ogni tipo e di ogni grado di qualità, ma questi sono in assoluto i più buoni che abbia mai mangiato, l'unico difetto è che eventualmente finiscono, e dico questo da persona non particolarmente amante dei dolci.

Il locale è molto bello, pulito e luminoso, le vetrine zeppe di dolci di ogni colore e fattura sono una vera gioia per gli occhi.

Nota dolente per molti sono i prezzi, penso che ci sia bisogno di avere un minimo di "consapevolezza" quando si va in un posto del genere, siete nel pieno centro di Milano nella pasticceria di uno dei più rinomati pasticcieri del mondo, è normale che i prezzi siano più alti che da quasi tutte le altre parti. Per quanto mi riguarda mi sarei aspettato di spendere anche qualcosa in più vista la qualità. Chiaro che per molti (me incluso) questo non sia assolutamente il posto dove far colazione tutti i giorni, ma come esperienza una volta ogni tanto, o per fare un regalo è assolutamente fattibile e ne vale la pena.
Federico Cordella
Federico Cordella2 anni fa
Promosso a pieni voti il maestro Iginio Massari a Milano.
Maritozzo rivisitato, da romano abituato al classico maritozzo con la panna, inizialmente questa variante con crema mischiata insieme alla panna non mi ispirava molto ma dopo averlo provato mi sono ricreduto. Impasto morbido e digeribile.
Prezzi ovviamente al di sopra della media, ma siamo dal numero uno in pieno centro a Milano, quindi è più che normale. La qualità si sente ed il prezzo è giustificato.
Consigliato
Maria Luisa Cipelletti
Maria Luisa Cipelletti2 anni fa
Una passeggiata in centro a Milano e consigliato da mia figlia una merenda in pasticceria Massari.
Mi sono appiccicata alla vetrina del bancone tanto erano belli e curati i pasticcini ho scelto una monoporzione tartufina con caffè deca, mia figlia una mono fragolina con caffè d'orzo.
Siamo rimaste senza parole tanto la bontà appagava il palato.
Gusti ben distinti fra gli strati di crema.
Il caffè fatto ad opera d'arte.
Servizio ottimo.
La qualità giustifica il prezzo.
Complimenti
Lulu61
Vincenzo Napolano
Vincenzo Napolano2 anni fa
Esperienza magnifica. Innanzi tutto si trova vicinissimo al Duomo (circa 3 minuti) e i prezzi sono accessibilissimi. In 3 (in foto manca un altro manitozzo e un caffè) abbiamo speso 17€ ma manitozzo a parte (costa 5€) il resto ha dei prezzi normali, inclusa la caffetteria. La brioche alla crema ha l’impasto del panettone classico, la crema all’interno è molto leggera. Stesso discorso per l’impasto del manitozzo, che ha la crema al latte mischiata alla crema pasticcera. Molto leggeri e gustosi, grande maestro.
Ilaria Orlandini
Ilaria Orlandini2 anni fa
Merenda complicata. Quella che voleva essere una dolce pausa si è rivelata una sosta lunga, snervante e complicata, solo in parte mitigata dalla pur ottima qualità dei prodotti offerti. Quando si è portabandiera di un franchise di prestigio come quello di Massari e si apre una attività a pochi passi dal Duomo di Milano, è lecito aspettarsi grande affluenza in certi momenti della giornata e, di conseguenza, è imperativo organizzarsi in maniera adeguata per offrire un servizio all'altezza delle aspettative del cliente (e del prezzo richiesto). Purtroppo non ho constatato nulla di tutti ciò: sabato pomeriggio, affluenza importante di clienti (niente di più di quanto una buona pasticceria di provincia non debba gestire una domenica mattina sotto le feste) con scadente gestione dei flussi: si entra a scaglioni dopo aver controllato il green pass e poi l'anarchia totale, nessuno che spieghi se si debba prima fare lo scontrino alla cassa oppure se si può accedere direttamente al bancone, nessun numero per servire in maniera organizzata la clientela, al bancone giovani (ed educati e volenterosi, lo sottolineo) dipendenti in evidente affanno nel gestire clienti fisici e consegne a domicilio. La presenza di una figura organizzativa in grado di incanalare gli sforzi del personale manca e si sente, e potrebbe risolvere abbastanza facilmente un problema più strettamente organizzativo che dettato dalla effettiva carenza di personale. Le etichette con la descrizione delle monoporzioni al banco completamente disordinate ed inutili: hanno dato il colpo di grazia alla mia pazienza, precludendomi di gustare appieno le tanto agognate delizie di Massari. Un vero peccato! I prezzi non sono all'altezza del servizio offerto: 3 monoporzioni 24 euro. Capisco che la qualità si paghi, ma qui non c'è lo spazio fisico per sedersi: si consuma in piedi appoggiati a scomodi ed antiestetici tavolini di plastica. La coda per sedersi nel dehors esterno (non si arriva a dieci tavoli) è più lunga di quella per entrare e consumare in piedi (circa mezz'ora); spero di essere incappata solamente in un pomeriggio sfortunato e mi riprometto di testare il locale in futuro.
Manuel Ligabue
Manuel Ligabue2 anni fa
Pasticceria vicino a piazza duomo.
Non è la sede storica dove si è creato il mito del maestro Iginio Massari ma rimane uno dei suoi locali dove si possono assaggiare i suoi dolci fatti dai maestri pasticceri da lui stesso formati.
I pasticcini sono ottimi, come i mignon.
Qualità dei prodotti è superba
Prezzo assolutamente adeguato e in linea con la qualità dei prodotti.
Michele de Ruvo
Michele de Ruvo2 anni fa
Ottima pasticceria dove poter gustare degli ottimi dolci e del buon caffè. Possiamo trovare pasticceria mignon, monoporzioni e molto altro. Io personalmente ho preso un mignon e un maritozzo e devo dire tutto molto buono. Prezzi un po elevati ma giustificati. Tempi di attesa un po lunghi, ma veloci nel servirti
Luoghi consigliati