/Campania/Pizzeria

Sasà Martucci - Pizzeria I Masanielli

Via Antonio Vivaldi, 23, 81100 Caserta CE, Italia

Sasà Martucci - Pizzeria I Masanielli
Pizzeria
4.5
5 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
389J+5X Caserta, Provincia di Caserta, Italia
+39 0823 220092
sasaimasanielli.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 12–15
Mercoledì: 12–15
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Scrivi una recensione
Giorgio Farina
Giorgio Farina2 anni fa
Era da qualche anno che volevo assaggiare la pizza di Sasà Martucci e finalmente ho avuto il piacere di averla degustata. Le aspettative erano molto alte, e sono state tutte confermate.
Innanzitutto consente di prenotare direttamente sul sito della pizzeria, questo ci ha permesso di arrivare nell'orario in cui avevamo prenotato (evitando un'attesa da mezz'ora e più) attendendo solo pochi minuti prima di accomodarci al tavolo.
Buon menù non confusionario, con il giusto numero di pizze tra tradizione e innovazione.
Come antipasto ho assaggiato un'ottima frittatina 2.0 davvero squisita, fritta alla perfezione.
Invece le pizze assaggiate sono la "Vellutata di patate" e la "Viaggio in costiera". La tipologia di pizza è la contemporanea, con un'eccellente lievitazione e alveolatura del cornicione, anche se molto pronunciato si scioglieva in bocca..uno dei migliori impasti che ho assaggiato.
Gli ingredienti su entrambe le pizze erano freschi e di qualità.
Locale moderno, ben curato e tavoli distanziati nel modo giusto (con anche l'ausilio di pannelli di separazione tra i tavoli in sala), efficiente anche il servizio e camerieri molto cortesi (tutti con mascherina).
La presenza nelle prime posizioni della 50 Top Pizza 2022 la merita tutta, una delle migliori pizze che ho assaggiato.. consigliatissimo!
Gianluca Cicchetti
Gianluca Cicchetti2 anni fa
Una delle pizze più buone di Caserta senza alcun dubbio ma, ci sono dei ma:
-Abbiamo prenotato per un determinato orario e siamo entrati comunque con un ritardo di 45 minuti.
-Purtroppo dopo l'attesa fuori, in mezzo ad altre 30 persone in fila, la ragazza all'ingresso non è stata granché accogliente, anzi.
-Il cameriere non ci ha dato neanche il tempo di scaricare il menù che si è piazzato al tavolo e aspettava che scegliessimo cosa ordinare.

Detto ciò io lo ripeto a gran voce: è una delle pizze migliori di Caserta, ma l'organizzazione io credo sia molto importante per rendere un posto davvero apprezzabile. In più mangiare una pizza, soprattutto così buona, deve essere un piacere! Se ogni volta deve essere vissuta con il sangue agli occhi e il boccone che ti va di traverso diventa davvero poco piacevole.
Consiglierei di lavorare su turni e non prendere prenotazioni a tutte le ore perché altrimenti si creano questi inconvenienti davvero evitabili.
Buon lavoro! 4 stelle per il cibo...
Antonio vitale
Antonio vitale2 anni fa
Sono stato in questa pizzeria un po’ per curiosità avendone sentito parlare come una delle migliori , risulta infatti premiata per il quarto anno di seguito da 50top pizza .
Effettivamente la pizza é divina, buonissima sarebbe riduttivo, gli ingredienti sono ottimi, l’impasto straordinario, le combinazioni molto equilibrate e gustose.
Peccato non averla sotto casa e doverci andare raramente quando in zona.
Una pizza che merita di essere mangiata almeno una volta nella vita.
Prezzo corretto , ambiente bello e piacevole. Tempi di attesa giusti e personale cortese e preciso.
Andrea Carrabba
Andrea Carrabba2 anni fa
Locale situato vicino alla Reggia di Caserta, carino e giusto per il luogo. Un'ora e mezza di attesa con prenotazione effettuata ma di sabato sera più o meno è tollerabile. Arriviamo al dunque: antipasti buoni ma niente di che, provola impanata non è indimenticabile, stesso discorso per le patatine fritte. Pizza molto buona con gusti particolari e ricercati, insomma si nota un certo studio e lavoro dietro. Servizio in sala attento e veloce. In definitiva direi consigliato e da ritornarci ma in momenti decisamente meno caotici
Valerio Cristiano
Valerio Cristiano2 anni fa
Che dire, un cognome una garanzia, anche se nelle classifiche varie non è tra i primissimi, è assolutamente una pizza buonissima. La frittatina è egregia!!! Dico solo che abbiamo portato a casa la pizza avanzata dal bambino... Il giorno dopo era ancora morbida!!! Bene il servizio, ambiente curato,ma gli spazi sono un po' stretti.
Adriana Pia
Adriana Pia2 anni fa
Imperdibile la pizza a 3 cotture (al vapore, fritta e ripassata in forno) "Sapore di Casa" con il capocollo. Consistenza unica, per nulla unta ne stufosa.

Tutte le pizze possono essere realizzate con impasto senza glutine 💯
Ci sono anche alcune proposte vegetariane e una vegana.

Super attenzione alla sostenibilità: impegno nel ridurre le emissioni e compensare le eccedenze finanziando un progetto di energia eolica in Brasile.

"Fil rouge": con ventresca di tonno, polvere di olive caizzane e cipolle caramellate all'aceto balsamico: sapore delle cipolle delicatissimo, ventresca molto tenera.

"Lonza casertana": con crema di funghi, Lonzarda e tartufo grattugiato, questa più impegnativa ma comunque delicata.
Jasmine V
Jasmine V2 anni fa
È sicuramente una delle pizzerie che entra di diritto nella mia personale classifica delle pizze da medaglia d'oro, anche se per darle le 5 stelle devo tornarci e provare almeno un'altra pizza . Ne ho provate due in una sola volta, perché non solo erano buonissime ma soprattutto sono fatte con un impasto e una cottura che le rende leggere e digeribili...non scarti nulla , neanche il bordo che rimane morbido e mai gommoso fino all'ultimo morso. Buoni anche gli antipastini fritti , prezzi nella media , personale cortese e servizio tutto sommato abbastanza veloce se si pensa che il locale è sempre pieno zeppo...prenotare con largo anticipo
Simona Di Riso
Simona Di Riso2 anni fa
Una gustosissima esperienza, dalla pizza al dolce. E con mia grande sorpresa, il proprietario Sasà era proprio lì, a preparare 'personalmente' le note pizze, nonostante il grande riscontro che ha.
Pizze eccellenti, in particolare i 'Ricci di mammà', che vanta la tecnica delle tre cotture e un connubio di ingredienti tra il classico e l'innovativo.
I vini, speciali. Il servizio puntuale e garbato. Insomma 5 stelle tutte meritate!
Luoghi consigliati