/Lazio/Pizzeria

LA STORTA Unconventional Pizza

Via Foro Appio, 78, 04100 Latina LT, Italia

LA STORTA Unconventional Pizza
Pizzeria
4.3
361 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
FX8W+QF Latina, Provincia di Latina, Italia
+39 351 649 1303
instagram.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 7–14
Scrivi una recensione
Claudio Costa
Claudio Costa2 anni fa
La Storta è una pizzeria che propone anche primi e secondi piatti, il menu non è particolarmente ampio ma va bene così, non troppe cose ma buone; io vi parlo della pizza; è evidente la ricerca della particolarità sia negli ingredienti che nella preparazione, l'impasto di base è tipo "napoletano" soffice con cornicione alto ed è molto buono, la qualità degli ingredienti è molto buona e gli accostamenti direi indovinati. La scelta di bevande è nella norma. Il locale è bello ed arredato bene, forse un filo confusionario complice una musica che per tipologia e volume sembrava più adatta ad un pub ma forse è solo che non sono più giovincello. Anche il servizio non è male, con attese ragionevoli e personale gentile, unica pecca sulla quale devono migliorare è la fase del cambio turno, far girare i tavoli due volte in una sera richiede migliore organizzazione, quando sono arrivato io al secondo turno delle 9.30 i poveri ragazzi erano evidentemente in difficoltà e sono riuscito ad ordinare alle 10.10 anche se poi da li in avanti è andato tutto bene. Infine il conto; non è un posto economico, tende al medio-alto ma la qualità complessiva giustifica la spesa.
Barbara P.
Barbara P.2 anni fa
Scoperta per caso, questa pizzeria ci ha conquistato! La pizza è gustosamente leggera, abbiamo cominciato con la regina delle pizze: la margherita (da applauso) per poi andare avanti e prendere anche l'originale parmigiana sottosopra... una loro creazione fuori menù in fase evidentemente di sperimentazione: meravigliosa! Unire e calibrare assieme tutti quegli ingredienti di condimento senza appesantire e rendendo comunque gustoso e facile il mangiare la pizza, non è facile, ma maestrìa di chi la pizza la sa fare veramente!
Prezzo giusto e onesto, perché non tutte le pizze sono Pizze e non tutte le pizze sono così digeribili. Bravi, bravi davvero!
Fabiana Loffredo
Fabiana Loffredo2 anni fa
Personale gentile ed estremamente disponibile. Il proprietario molto a modo e le ragazze dello staff estremamente cortesi. Cibo di ottima qualità, e da "Napoletana amante della pizza" trovo la loro pizza assolutamente Unica. Impasto leggero e digeribile ed ingredienti di prima qualità. Consigliatissimi anche i loro fritti assolutamente particolari e squisiti. Rapporto qualità-prezzo nella norma. Tappa fissa settimanale.
Ivan Vellucci
Ivan Vellucci2 anni fa
Una vera scoperta. Dal nome ricordavo un’altra pizzeria. Quella che ho trovato è davvero bella e gestita da ragazzi sempre sorridenti e cordiali. Una ottima pizza, ottima carta dei vini. Conto adeguato.
Bravi
@ivan_1969
Angelo Davì
Angelo Davì2 anni fa
A La Storta ho gustato un'ottima pizza, con abbinamenti ricercati e, come recita il claim, non convenzionali.
Tutto davvero molto buono ed il prezzo più che adeguato alla qualità.
Quello che mi è piaciuto molto meno e il caos che ci ha costretto ad alzare la voce per parlare col vicino e soprattutto l'organizzazione discutibile a turni che si è rivelata inefficiente nonostante la buona volontà e la gentilezza del servizio. I turni non sono mai l'ideale per un'attività che dovrebbe fare della convivialità uno dei punti di forza. Di sabato poi ed in periodo invernale questo sistema mostra il peggio di se : troppa gente alle spalle che attende che tu finisca, il caos.
Migliorate l'organizzazione e La Storta diventerà imbattibile!
Tonio Di Stefano
Tonio Di Stefano2 anni fa
L’aggettivo più calzante per descrivere al meglio questo locale credo sia “autentico”. Non troverete infatti nulla di banale ed improvvisato, gusterete una pizza fuori dal comune, a tratti commovente, e ne rimarrete sorpresi. Un menù ben studiato, con abbinamenti particolari e fantasiosi. Ho apprezzato moltissimo l’idea del padellino, insolito in terra pontina, ma in grado di alzare ulteriormente il livello del locale. A completare il tutto, un servizio impeccabile, staff cordiale, gentile e mai invadente. Complimenti davvero, l’unico rammarico è quello di non avervi scoperto prima! Alla prossima. 👋🏻😎
Emanuele Cinotti
Emanuele Cinotti2 anni fa
Il termine lievitazione viene utilizzato da molte persone per indicare, oltre al naturale aumento di volume di un impasto grazie all’azione dei lieviti, anche un valore in positivo o in negativo che caratterizza la bontà di un prodotto come la pizza... la loro lievitazione è MONDIALE! Nel menù si trovano sempre dei cambiamenti in base alle stagioni. Il loro lavoro alla ricerca della perfezione è accompagnato da materie prime di ottima scelta. Un binomio perfetto!
Vincenzo S.
Vincenzo S.2 anni fa
Avevo dato 5 stelle nella mia precedente recensione ma con rammarico sono costretto a cambiarla.

Venendo a conoscenza dell'apertura del nuovo locale, invito alcuni amici e la sera della cena i problemi iniziano subito perché su Google la sede non era stata spostata e i miei invitati finiscono alla vecchia sede e devo indirizzarli a quella nuova di Borgo Faiti.

Arriviamo nel nuovo locale, un casale antico ristrutturato in modo raffinato e moderno, una location veramente di alto livello per una pizzeria.

Ci viene portato il menù ma resto spiazzato.
Ero andato a mangiare al "vecchio" locale una decina di giorni prima e la scelta delle pizze era superiore e il menù nuovo era completamente diverso da quello visibile online.
Così, invece di trovare le ottime pizze di stagione come la Zuccona o la Porcina, trovo una serie di pizze con dei condimenti un po' troppo particolari o giapponesi/asiatici, che mi lasciano perplesso.
Chiedo informazioni anche ai ragazzi della sala ma non sembrano preparatissimi.
Sul menù trovo una pizza con l'anguilla e con i funghi giapponesi...ma dico io, siamo in piena stagione di porcini e non c'è una pizza con i porcini ma una con i funghi giapponesi?

Fortunatamente ai miei invitati posso consigliare le pizze "superstiti" come la broccoletti e salsiccia, l'arrostita e la 2020...noto anche che l'ottima capricciosa è stata tolta inspiegabilmente.
Io provo la Cerdo ma la trovo assolutamente non all'altezza delle pizze del menù proposto nel vecchio locale.

Fortunatamente i miei invitati sono rimasti strabiliati dalle "vecchie" pizze, io invece resto deluso poiché in un locale del genere mi sarei aspettato una maggior scelta di pizze.

Inoltre non mi è piaciuta questa svolta che è stata data al menù, perché ci troviamo in una zona dove abbiamo mare, montagna e campagna e c'è tutto per creare condimenti originali con i prodotti locali e senza usare ingredienti di importazione solo per fare scena.

Tornerò a dare le 5 stelle quando rivedrò nel menù lo spirito della vecchia La Storta.
Luoghi consigliati