/Liguria/Pizzeria

Il Mortaio di Sam e Simo

Via Fratelli Canale, 1r, 16132 Genova GE, Italia

Il Mortaio di Sam e Simo
Pizzeria
4.3
515 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
CX5H+9G Genova, Città Metropolitana di Genova, Italia
+39 010 393435
pizzeriailmortaio.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 10–14
Martedì: 10–14
Mercoledì: 10–14
Giovedì: 10–14
Venerdì: 10–14
Sabato: 10–14
Domenica: 17–23
Scrivi una recensione
Linda Lastrico
Linda Lastrico2 anni fa
La pizza è oggettivamente buona, motivo per cui gli ho dato più di una chance. Il servizio però è pessimo. Ho provato sia ordinando a domicilio, sia andando a ritirare le pizze di persona, ma il ritardo è sempre stato non giustificabile. Sia chiaro, non ho ordinato le pizze alle 20 del sabato sera aspettando di averle pronte dopo mezz'ora. Chiamando con anticipo di più di due ore, comunque mi ritrovo a dover sollecitare più volte per telefono per sapere dopo fossero finiti dopo un'ora di attesa. Fattorino che quando finalmente arriva, non si scusa e fa pagare pure la consegna. Anche in giorni tranquilli infrasettimanali, come ieri, sono andata alle 20.30 a ritirare le pizze ordinate e ne sono uscita alle 21.10. Peccato perché la pizza è buona, ma i prezzi sono alti e né la consegna né l'asporto funzionano. Pizzerie ce ne sono tante altre
Matteo Corpetti
Matteo Corpetti2 anni fa
Ho ordinato una pizza alle 21,50 di venerdì tramite just eat e sarebbe dovuta arrivare fra le 22,20 e le 22,40. Alle 23 non essendo ancora arrivata ho provato a chiamare il ristorante e mi hanno detto che se l’erano dimenticata e i portapizze ormai erano andati via. Avendo già pagato sulla piattaforma, mi hanno proposto uno sconto per la prossima volta, che ovviamente ho declinato per evitare di rimanere un’altra sera a stomaco vuoto, così mi hanno liquidato dicendomi di chiedere il rimborso a just eat e se ne sono lavati le mani, come se il problema fossero i soldi e non il fatto che sono rimasto senza cena. Tra l’altro su just eat l’ordine risulta consegnato e non è possibile richiedere il rimborso. Pessima esperienza, sicuramente non prenderò più in considerazione questo locale la prossima volta che mi capiterà di avere il frigo vuoto.
Ana Martín
Ana Martín2 anni fa
Pizzeria multifunzione composti a sedere per consumare menù del giorno veramente buoni.
Ambiente rumoroso e molto frequentato da lavoratori persona eccezionale e gentile oltre che veloce focaccia al formaggio identica a quella recchese lasagne al forno spettacolari melanzane alla parmigiana come quelle della nonna, fritti leggeri insomma tutto buono e da provare. Peccato per l'ambiente rumoroso però di può portare a casa tutto oppure farselo consegnare a domicilio dai loro rider efficientissimi,veloci e gentili
Samu Spotter
Samu Spotter2 anni fa
Pizza buona,anche se fredda dovuta al ritardo! Mi dispiace parlare male della gente che lavora, soprattutto perché anche io faccio un lavoro a contatto col pubblico, e so che fare il portapizza non è semplice. Ma sono stato praticamente aggredito verbalmente dal portapizza perché secondo lui non avevo dato le giuste indicazioni per trovare l'abitazione, nonostante avessi inserito via, numero del portone e dell' interno, che premetto essere una traversa di Corso Italia non una via sperduta in un monte,infatti nessuno fino ad ora aveva mai avuto problemi a trovarla. Trasciando che nel 2023 esiste Google Maps,ma ci mancherebbe,non è un obbligo averlo,invece sarebbe stato carino non ricevere una chiamata,oltre che quando si e presentato alla porta in cui con tono scazzato in pratica mi dava la colpa,dicendo che "noi (i clienti?) dobbiamo dare indicazioni più precise",che ripeto,più che indirizzo,numero civico e interno non saprei cosa fare,magari prossima volta uso un fumogeno. Sono veramente allibito,ho cercato di trattenermi,per non creare ulteriori tensioni,già che mi sembrava molto teso,ma la pizza dal nervoso mi è rimasta sullo stomaco! Mai più!!
Samuel We Are Italian Food
Samuel We Are Italian Food2 anni fa
La loro cucina è di ottimo livello e di rigore. Mangiando da loro ho potuto percepire la più profonda e autentica sfumatura della tradizione italiana.
Il Mortaio propone anche piatti tradizionali genovesi (o liguri che siano), ma al momento non li ho ancora potuto “degustare”. Appena avrò cenato (o pranzato) nuovamente da loro, vi scriverò un ulteriore recensione e inserirò il locale anche nelle altre categorie “specifiche”.
Personalmente, ho consumato i seguenti piatti e non sono rimasto deluso:
Spaghetti alla Carbonara;
Tiramisù al Pistacchio.
Quando sono arrivati gli spaghetti alla Carbonara sul mio tavolo, il cuore mi si è riempito di gioia e la pancia di fame. Devo dire che in questo locale sono proprio come me: la pasta la calano a sentimento e non con la bilancia! I primi piatti sono abbondanti e non lesinano nemmeno sul condimento. Era da tempo che non sentivo odori e sapori così buoni. Sinceramente, la loro “Carbonara” mi ha proprio convinto. Un perfetto connubio tra pancetta croccante (non mi hanno fatto rimpiangere il “Guanciale”), uova e pepe nero. Il tutto bilanciato alla perfezione e senza nessun eccesso di sapidità. Devo ammettere che la loro “Carbonara” è stata una tra le migliori che io abbia mai mangiato in giro per l’Italia (e oserei dire per il mondo), ma soprattutto “fuori da casa mia” (non dimenticate che il mio soprannome è proprio “Er Carbonara”).
Il “Tiramisù al Pistacchio” era super buono e assolutamente privo di sbavature tecniche, quelle che di solito trovi in giro per i ristoranti italiani e stranieri (un piccolo inciso: per il vostro tiramisù fatto in casa non usate mai i “pavesini”, il marsala e non aggiungete la panna … SIGH SIGH!). La crema di pistacchio era gustosissima e cremosa al punto giusto, ma soprattutto non era pesante come le cannonate dello Schwerer Gustav tedesco (N.d.r. - il cannone più grande al mondo).
Mangiare alla Pizzeria e Gastronomia Il Mortaio è stata una vera e propria esperienza culinaria assolutamente indimenticabile. Belin figgeu, che magnata paradisiaca!
Il vino “della casa” (o sfuso) era molto buono. Io ho scelto un “Barbera” (se non ricordo male) e non mi ha per nulla deluso. Nel caso in cui vogliate, invece, salire di livello, allora vi consiglio di acquistare una bottiglia qualsiasi dalla loro lista dei vini, perché certamente non sbaglierete la scelta.
I prezzi sono assolutamente più che onesti e popolari, soprattutto se si considera la qualità del cibo che troverete nei piatti che vi serviranno a tavola e del vino che vi verserete nel bicchiere.
Il servizio è attento e devo dire che sono stati ospitali, dimostrando una certa predisposizione per la famosa “Cura del Cliente” (o Ospite) che a Genova è tanta roba! Devo dire, in tutta onestà, che con me sono stati molto cortesi, premurosi e disponibili nel guidarmi verso la scelta di piatti e bevande, accontentando tutte le richieste dettate dalla mia solita indecisione e golosità.
Il locale è carino, rustico, vero ed autentico. Non è molto ampio, ma non è per nulla chiassoso. E’ ben arredato e ben illuminato, oltre che molto ben pulito. Nelle calde serate estive genovesi potrete trovare refrigerio nel loro confortevole Dehor.
Vi ricordo che per la recensione completa di questo locale (compresa di galleria fotografica), potete visitare il mio sito internet (l'indirizzo lo trovate nel mio profilo).
Roberto Prendi
Roberto Prendi2 anni fa
Allora non mi sono trovato male, ma ho trovato assurdo farmi pagare 1 euro in più per aver mangiato da trasporto. Se mangiare li dentro costa 12 euro a menu compreso acqua, per portare via mi fai pagare 1 euro in più l'acqua. Calcolando che ti sto pur risparmiando il servizio I piatti I sedere in tavola, fai pagare al cliente la bottiglia d'acqua? Semplicemente ti sei giocato il quotidiano cliente che tra altro non mi ero trovato male.Mossa poco furba.Oggi giorno il cliente va coccolato.
Luca Rogai
Luca Rogai2 anni fa
Locale ben curato quando entri hai subito una visuale dei piatti proposti ed è un bel vedere. Vasta scelta tra primi e secondi tutti freschi. Ottimo il polpettone e le verdure. Personale sorridente ben disposto e gentile. Ottimo il tiramisù. Da tornare per assaggiare le altre proposte. Continuate così!
Pietro Gullo
Pietro Gullo2 anni fa
Bravi! Non amo mettere recensioni ma quando ci vuole ci vuole. (Pizza a domicilio) finalmente una Pizza!!! Impasto e lievitazione ottimi , il cornicione non è gomma e non è grissino , è morbido e piacevole. La pizza è ben condita. Se a casa arriva cosi , mangiarla direttamente da voi sarà decisamente meglio. Ottimo veramente !!!
Luoghi consigliati