/Veneto/Ponte

Ponte della Vittoria

Via XXIV Maggio, 30024 Musile di Piave VE, Italia

Ponte della Vittoria
Ponte
4.4
65 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
JHG7+P5 Musile di Piave, Città Metropolitana di Venezia, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Moreno boem
Moreno boem2 anni fa
Ponte sul fiume Piave (sacro alla Patria). Molto trafficato soprattutto nelle ore di punta che corrispondono coi movimenti dei pendolari che attraversano il fiume per motivi soprattutto di lavoro. È dotato di passerella per i pedoni a piedi o in bicicletta che vogliono raggiungere i due comuni che collega: San Donà di Piave e Musile di Piave.
Sandro se
Sandro se2 anni fa
Consiglio di leggerne la storia prima di attraversarlo a piedi o in bicicletta. Molto ben riuscito il restauro appena concluso. Complimenti all'amministrazione per la cura dei fiori di entrambi i lati.
Roberto Castellani
Roberto Castellani2 anni fa
Il ponte si trova accanto al monumento al bersagliere che, per il solo fatto che sia stato realizzato utilizzando il metallo fuso dei cannoni, merita un encomio. La statua in se non è bellissima, ma quello che conta è l’omaggio ad un corpo, quello dei bersaglieri, che si è sempre distinto in guerra e che ancora oggi, in tempo di pace, si trova sempre in prima fila nelle emergenze.
Toni Toni
Toni Toni2 anni fa
Storico ponte sul Piave abbattuto durante la Prima Guerra Mondiale e successivamente ricostruito. È arrivato fino ai giorni nostri ed è attraversato ogni giorno da un flusso continuo di traffico in entrata e in uscita alla città di S. Donà di P. (VE).
Moreno P
Moreno P2 anni fa
Certamente tanti obbiettano che è sempre intasato e trafficato, ma non è colpa del ponte se il terzo attraversamento sul Piave non viene avviato.Per il resto ponte storico sacro alla patria, e questo basta a dare le 5 stelle
Giuliano Pavan
Giuliano Pavan2 anni fa
Il ponte sul fiume Piave è stato rimesso a nuovo e dipinto in due colori che richiamano il cielo è l'acqua e reso più sicuro dopo che verranno sistemati i giunti sotto il ponte. Ma la cosa migliore è chiuderlo al traffico pesante e renderlo la giusta unione tra le rive di Musile e San Dona' dopo aver costruito il tanto promesso terzo ponte vicino alla ferrovia e unire così la viabilità su strada statale all'autostrada di Novena speriamo molto prossimamente!!!!
Andrea Spadotto
Andrea Spadotto2 anni fa
Una defecatio di ponte peggiore non poteva esistere. Crea code da sempre, mille problemi quando un ponte nuovo a 4 vie risolverebbe ogni problema. Ma no, bisogna fare i moralisti e i finti nostalgici e tenerlo perché cimelio di guerra. Basterebbe farne uno nuovo e inaugurato con lo stesso nome in onore dei caduti no? Non manderebbe lo stesso significato ma migliorerebbe la vialibilita?
Massimiliano Ettore
Massimiliano Ettore2 anni fa
Il ponte della Vittoria è sacro alla patria, in quanto nella grande guerra ha contribuito a fermare l'avanzata del fronte nemico
Luoghi consigliati